Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Posso dire, senza essere scortese, che non mi interessano un granché queste sfide?
Io nella top ten ci sono entrato migliorando il mio best di sempre da 6'21" a 5'44".

Ora aspetto qualcuno di voi che riesca a migliorarlo.

P.S. @carlao o @Lawrence ... voi che siete iscritti a Strava, mi dite quanti sono in totale i tempi registrati? Vorrei capire ... sono 9° su quanti?
Non è un percorso che si fa passandoci, perchè è un anello; chi lo registra ci è andato appositamente per fare il tempo.

16053595957685513507490170374982.jpg
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io nella top ten ci sono entrato migliorando il mio best di sempre da 6'21" a 5'44".

Ora aspetto qualcuno di voi che riesca a migliorarlo.

P.S. @carlao o @Lawrence ... voi che siete iscritti a Strava, mi dite quanti sono in totale i tempi registrati? Vorrei capire ... sono 9° su quanti?
Non è un percorso che si fa passandoci, perchè è un anello; chi lo registra ci è andato appositamente per fare il tempo.

Vedi l'allegato 402477
9 su 117 :}}}:
Lo vedi su storico, ma forse devi avere Premium
 

Allegati

  • Screenshot_20201114-171627.png
    Screenshot_20201114-171627.png
    245,5 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo pensando che sarebbe ora di puntare al primo centello in tempo di lockdown, magari variando un pò il percorso. perchè 20 giri per 5 km sono troppi anche per la mia pazienza.

Vediamo ... se ho tempo a sufficienza, un centello a ritmi tranquilli potrebbe essere un'idea.

Voi che fate, pelandra? :mrgreen:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Stavo pensando che sarebbe ora di puntare al primo centello in tempo di lockdown, magari variando un pò il percorso. perchè 20 giri per 5 km sono troppi anche per la mia pazienza.

Vediamo ... se ho tempo a sufficienza, un centello a ritmi tranquilli potrebbe essere un'idea.

Voi che fate, pelandra? :mrgreen:
Proverò a fare un test ftp indoor col nuovo Garmin 830 giusto per vedere come funziona.
Poi esco e mi faccio il solito percorso Casa-Giovenigo-Galgiana- Campofiorenzo-Cascina Melli-Valaperta-Val Nava- Monteregio- Casa tutto rigorosamente nel Comune di Casatenovo
Buon giro a tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Proverò a fare un test ftp indoor col nuovo Garmin 830 giusto per vedere come funziona.
Poi esco e mi faccio il solito percorso Casa-Giovenigo-Galgiana- Campofiorenzo-Cascina Melli-Valaperta-Val Nava- Monteregio- Casa tutto rigorosamente nel Comune di Casatenovo
Buon giro a tutti
Il test FTP fatto bene (20 min riscaldamento, 20 min a tuttissima e 10-20 min di defaticamento) è già un bell'allenamento di per sè. Girando in bici fare 20 min a tuttissima non è proprio frequente; di solito (almeno io) qualche "monetina in tasca" la tengo sempre.

P.S. mi sà che (a seguito lockdown) dobbiamo tutti aggiungere ai nostri post la tua "frase simbolo", modificandola un pelino per renderla attuale con questi tempi:
"La gita è come un libro, se viaggi solo nel comune di residenza hai letto solo la prima pagina".
E purtroppo solo la prima pagina possiamo leggere !!! Anch'io rigorosamente sempre nel comune di Vimercate. Ieri sulla strada da Vimercate ad Arcore volevo svoltare per andare a Velasca (frazione di Vimercate e quindi parte del comune di Vimercate), ma arrivandoci mi sono reso conto che il cartello dove inizia Arcore è qualche decina di metri prima della svolta a destra per Velasca. E' più forte di me; ho girato la bici e sono tornato indietro. Dura lex, sed lex !!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco il tratto di cui parlavo sopra (indicato in rosso):
fuori confine.jpg

Per gli scettici ... in GC si può verificare che sono tornato indietro pochi metri prima di sconfinare :mrgreen:


dietrofront.jpg

Si potrebbe tagliare nella vietta che passa nel roccolo, ma:
- era parecchio sporca e volevo evitare di forare in bdc per una spina
- comunque (se se guada bene) anche così qualche metro sul territorio di Arcore di fa lo stesso
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ecco il tratto di cui parlavo sopra (indicato in rosso):
Vedi l'allegato 402690

Per gli scettici ... in GC si può verificare che sono tornato indietro pochi metri prima di sconfinare :mrgreen:


Vedi l'allegato 402691

Si potrebbe tagliare nella vietta che passa nel roccolo, ma:
- era parecchio sporca e volevo evitare di forare in bdc per una spina
- comunque (se se guada bene) anche così qualche metro sul territorio di Arcore di fa lo stesso
Un mio amico Psichiatra dice che certi farmaci al giusto dosaggio ti fanno vedere il confine che non c'è :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: pgcern

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stavo pensando che sarebbe ora di puntare al primo centello in tempo di lockdown, magari variando un pò il percorso. perchè 20 giri per 5 km sono troppi anche per la mia pazienza.

Vediamo ... se ho tempo a sufficienza, un centello a ritmi tranquilli potrebbe essere un'idea.

Voi che fate, pelandra? :mrgreen:
Pelandra a chi??? :sbavon:
20201115_113920.jpg
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ah giusto, avevo dimenticato di dirti che ho fatto un mese di abbonamento, giusto per vedere come va, ci sono percorsi per tutti i gusti...
Esatto.
A me piace molto più di Zwift.

Hai provato a fare una gara? Sono distinte tra quelle aperte a tutti e quelle solo per rulli interattivi (c'è una procedura di certificazione del rullo prima di essere ammessi).
Così i furbetti del quartierino sono fregati; possono solo barare sul peso, ma se fai gare con poca salita (come faccio io) ... conta poco.

Anch'io pago l'abbonamento mensile. Lo uso 1-2 volte tutte le settimane.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo