Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
mi sa che sabato sono ciappato tutto il giorno, domenica mi piacerebbe fare qualcosa di "impegnativo" con bdc... credo che uscirò con con il team DRC
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Domani piove parecchio, quindi i sentieri saranno bagnati

Direi di fare sabato bdc e domenica mtb (cosi' un po' si sara' asciugato).

Voi che dite?
Domami BDC sicuramente... Io faccio il mio giretto non ancora a piena potenza. Direi Sormano (non il muro) per poi vedere da dove scendere...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domami BDC sicuramente... Io faccio il mio giretto non ancora a piena potenza. Direi Sormano (non il muro) per poi vedere da dove scendere...
A me va bene Sormano a ritmi molto tranquilli (ho fatto la donazione di sangue un paio di giorni fa, quindi eviterei di forzare).

Propongo di salire da Onno. Ci troviamo a Lecco (rotonda ingresso prima galleria) alle 9.30?
Per chi volesse aggregarsi, puntello alla Chiesa di Ruginello alle 8.30.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
A me va bene Sormano a ritmi molto tranquilli (ho fatto la donazione di sangue un paio di giorni fa, quindi eviterei di forzare).

Propongo di salire da Onno. Ci troviamo a Lecco (rotonda ingresso prima galleria) alle 9.30?
Per chi volesse aggregarsi, puntello alla Chiesa di Ruginello alle 8.30.
ok,
verrà anche un amico...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono io la zavorra in questi mesi...
Guarda ... se domani decidiamo di salire piano io sono contento. So che per 1 settimana dopo la donazione di sangue vado facilmente in affanno. Quindi se mettiamo il Garmin a 600 di VAM e saliamo a passo turistico io sono più contento.

P.S. alle prime donazioni uscivo il giorno dopo, ma ho capito che non era il caso (ricordo che una volta sono stato poco bene sulla salita del cancello ... credo fosse il 2015 ed ero con il buon Franco - che non esce più con noi da anni). Da allora faccio passare almeno 2 giorni, ma so comunque che per 1 settimana sento gli effetti.
In realtà il tempo di ricostruzione dei globuli rossi è di circa 3 settimane, ma l'esperienza passata mi indica che l'effetto sensibile sulla performance è prevalentemente nella prima settimana:


Donazione del sangue: dopo quanto si rigenera?
Subito dopo il prelievo, l’organismo attua dei processi di rigenerazione. Dai tessuti, infatti, sono “richiamati” i liquidi necessari, il midollo osseo aumenta la produzione dei globuli rossi (ripristino completo in 3 settimane). Il plasma si riforma in poche ore.
Fonte: Avis
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo