Ciclisti di Vimercate e Brianza 8 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
anche la 10 km eh, mica solo la mezza... :yeah!:
Mi interessa solo la mezza ... l'altro te lo lascio !!!


PosizioneNomeDataVelocitàFCPotenzaTempo

medium.jpg
Carlo Mauri DE RAN CLAB23 set 201933,7km/h146bpm195W38:41
2Maurizio Valsecchi25 set 201932,6km/h--39:55
3Lorenzo Cuomo2 apr 201930,3km/h159bpm153W42:57
4Enrico Fallica5 mar 201929,4km/h-259W44:16
5Lorenzo Brunello4 mag 201628,3km/h147bpm263W46:07
6Luca Binda19 gen 201428,1km/h-261W46:18
7Mauro Bertanza21 ott 201827,5km/h168bpm101W47:21
8Francesco Garofalo10 ago 201825,9km/h-149W50:17
9Giuseppe Ariete14 apr 201825,7km/h132bpm119W50:45
10Antonio Pecere26 apr 201525,5km/h-150W51:04
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Guarda ... se domani decidiamo di salire piano io sono contento. So che per 1 settimana dopo la donazione di sangue vado facilmente in affanno. Quindi se mettiamo il Garmin a 600 di VAM e saliamo a passo turistico io sono più contento.

P.S. alle prime donazioni uscivo il giorno dopo, ma ho capito che non era il caso (ricordo che una volta sono stato poco bene sulla salita del cancello ... credo fosse il 2015 ed ero con il buon Franco - che non esce più con noi da anni). Da allora faccio passare almeno 2 giorni, ma so comunque che per 1 settimana sento gli effetti.
In realtà il tempo di ricostruzione dei globuli rossi è di circa 3 settimane, ma l'esperienza passata mi indica che l'effetto sensibile sulla performance è prevalentemente nella prima settimana:


Donazione del sangue: dopo quanto si rigenera?
Subito dopo il prelievo, l’organismo attua dei processi di rigenerazione. Dai tessuti, infatti, sono “richiamati” i liquidi necessari, il midollo osseo aumenta la produzione dei globuli rossi (ripristino completo in 3 settimane). Il plasma si riforma in poche ore.
Fonte: Avis
Ahhh ma io credevo che ti togliessi il sangue per poi reinfodertelo...allora tutto cambia :-|
 
  • Haha
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
non è proprio il periodo, le settimane scorse c'erano ancora molte piante da rimuovere, adesso i tratti non asfaltati saranno bagnati per bene, per un po' di tempo posso ancora dormire sonni tranquilli... :ronf:
Ci provo appena passi i 90 kg, così poi per un pò dormo sonni tranquilli :smile:
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Guarda ... se domani decidiamo di salire piano io sono contento. So che per 1 settimana dopo la donazione di sangue vado facilmente in affanno. Quindi se mettiamo il Garmin a 600 di VAM e saliamo a passo turistico io sono più contento.

P.S. alle prime donazioni uscivo il giorno dopo, ma ho capito che non era il caso (ricordo che una volta sono stato poco bene sulla salita del cancello ... credo fosse il 2015 ed ero con il buon Franco - che non esce più con noi da anni). Da allora faccio passare almeno 2 giorni, ma so comunque che per 1 settimana sento gli effetti.
In realtà il tempo di ricostruzione dei globuli rossi è di circa 3 settimane, ma l'esperienza passata mi indica che l'effetto sensibile sulla performance è prevalentemente nella prima settimana:


Donazione del sangue: dopo quanto si rigenera?
Subito dopo il prelievo, l’organismo attua dei processi di rigenerazione. Dai tessuti, infatti, sono “richiamati” i liquidi necessari, il midollo osseo aumenta la produzione dei globuli rossi (ripristino completo in 3 settimane). Il plasma si riforma in poche ore.
Fonte: Avis

Almeno non mettete i cartelli anche sulla salita di Sormano....
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Lawrence ... non vieni in bdc domani?
altri?
Da mercoledì (uscito con l’Enri) ho uno strano fastidio nelle “zone basse”, per dirla in francese tra la balla destra e l’interno coscia.
Ho comiciato a sentirlo senza nessun preavviso, appena ho messo il lato b sulla sella. Mi sembrava di pietra, come se non fosse la mia. Il problema è che ho sforzato un po‘, e quando sono arrivato a casa mi faceva male.
Da stamattina va un po’ meglio, ma quando mi siedo devo stare attento a come mi appoggio. In piedi nessun problema.
Quindi domani, se dovesse andare ancora meglio, al massimo farei un giro di prova, magari con l’elettrica.
Al minimo dolore, a casa... :il-saggi:
 
  • Wow
Reactions: emmellevu

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Grazie ma voi andate troppo (anche se vi auto limitate) ma voglio provare senza dover spingere per andare al passo.
Non è detto che faccia proprio il Ghisallo magari mi fermo a l Segrino e torno.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se non ricordo male volevi provare il Canto
Potremmo organizzare per domenica mattina
DOMENICA
Monte Canto
Puntello a Paderno alle 9.30

Considerando infortuni, impegni, ecc ecc che mi sono stati comunicati ... mi pare si stia configurando come un'uscita elettrica.

@pgcern confermi che ci sei?
@giordanov la fai una cantatina?
@puda61 confermi che vieni a fare il tuo primo Canto?

Ovviamente benvenuti tutti quelli che vogliono aggregarsi, con qualsiasi bici.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
DOMENICA
Monte Canto
Puntello a Paderno alle 9.30

Considerando infortuni, impegni, ecc ecc che mi sono stati comunicati ... mi pare si stia configurando come un'uscita elettrica.

@pgcern confermi che ci sei?
@giordanov la fai una cantatina?
@puda61 confermi che vieni a fare il tuo primo Canto?

Ovviamente benvenuti tutti quelli che vogliono aggregarsi, con qualsiasi bici.

Confermo!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo