Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
D3352E80-ADB8-4C80-BDA5-F4F8C33D6186.jpeg
Vedi l'allegato 270901
@emmellevu , io ho cannato nuovamente la HM , riuscirà un giorno Il nostro eroe a non sbagliare strada?????? Lo scopriremo nelle prossime uscite!!:pirletto::pirletto::pirletto:
Se vuoi un giorno andiamo a farla insieme ... e poi vedrai che non sbagli più

È tutta segnalata ... ma devi sapere dove guardare

Devi seguire i cartelli come quello in foto, ma le prime volte possono sfuggire

P.S. Ti posso accompagnare a passeggio; io il tempo lo ritenterò tra un po’, dopo aver perso almeno altri 3 kg ed in una giornata in cui i sentieri siano completamente asciutti.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vi confesso che aver provato a fare circa 150 km in 6 ore mi ha fatto venire il dubbio di poterne fare 300 in 12 ore.

È vero che i 150 li ho fatti in solitaria, è vero che ho ancora 3 mesi di allenamento e perdita peso. Però 300 mi sembrano tanti tanti; alla fine dei 150 non ero distrutto, ma un po’ stanco sì... tanto che oggi il motore dava almeno 10% in meno di potenza.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Vedi l'allegato 270904
Se vuoi un giorno andiamo a farla insieme ... e poi vedrai che non sbagli più

È tutta segnalata ... ma devi sapere dove guardare

Devi seguire i cartelli come quello in foto, ma le prime volte possono sfuggire

P.S. Ti posso accompagnare a passeggio; io il tempo lo ritenterò tra un po’, dopo aver perso almeno altri 3 kg ed in una giornata in cui i sentieri siano completamente asciutti.
Si ma alcuni non sono in pre ma in post deviazione, cioè devi sapere già dove svoltare e solo poi vedi il cartello.
Probabilmente alcuni sono spariti, altra possibilità devo rifare gli occhiali nuovi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si ma alcuni non sono in pre ma in post deviazione, cioè devi sapere già dove svoltare e solo poi vedi il cartello.
Probabilmente alcuni sono spariti, altra possibilità devo rifare gli occhiali nuovi.
Se non ricordo male, ci sono tutti, ma alcuni sono poco visibili oppure alle volte sono coperti di foglie.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Vi confesso che aver provato a fare circa 150 km in 6 ore mi ha fatto venire il dubbio di poterne fare 300 in 12 ore.

È vero che i 150 li ho fatti in solitaria, è vero che ho ancora 3 mesi di allenamento e perdita peso. Però 300 mi sembrano tanti tanti; alla fine dei 150 non ero distrutto, ma un po’ stanco sì... tanto che oggi il motore dava almeno 10% in meno di potenza.
beh ma farli in scia ti cambia la vita...e di brutto. l'importante è tirarsi fuori dalle palle la parte fino al turchino senza tirare fuori il naso dal gruppo senza troppi fuorisoglia inutili (per questo ti dicevo di là che è assolutamente necessario non trovarsi subito al vento, altrimenti è la fine). Poi dopo in riviera lì è un altro discorso, ci sarà selezione naturale data dall'aumentare dei km e del percorso più ondulato e lì ci saranno da tirare fuori tutte le energie risparmiate nel ciucciare la ruota.
Non è per scoraggiarti ma 300km SONO tanti. però con un po' di allenamento e disciplina…
Io sabato faccio il giro del lago. Tempo permettendo
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Vedi l'allegato 270901
@emmellevu , io ho cannato nuovamente la HM , riuscirà un giorno Il nostro eroe a non sbagliare strada?????? Lo scopriremo nelle prossime uscite!!:pirletto::pirletto::pirletto:
sto controllando sul tuo Strava e Flybys:

1) quando sei sbucato sul viale Cavriga, avresti dovuto girare subito a destra verso i Mulini asciutti (sei arrivato all'incrocio e tornato indietro);
2) mancata svolta a sinistra verso il S. George Premiere (idem, tornato sulla retta via poco dopo);
3) lieve indecisione, di nuovo in corrispondenza del Viale Cavriga

Il resto ok… bye
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Oggi giretto più semplice ... 100 km e 840 mt d+

E voi?
Philip assente, altri latitanti, poca voglia di sveglia presto: giretto in solitaria per curiosità a Proserpio: mi ero sempre chiesto dove andasse l‘asfalto sopra il paese, e adesso lo so... :mrgreen:
Fra l‘altro contraddizione solita degli ultimi tempi: ieri avevo la Gravel ma l‘omonimo era restio a fare sterrati; oggi avrei trovato un sacco di percorsi adatti, ma ero con la Cannon... :arrabbiat:
Perciò magari la prossima volta si va ad esplorare meglio con la bici giusta. Terminato l’asfalto, in tutte le direzioni ci sono sterrati pietrosi, che a naso vanno verso Canzo oppure verso la strada per Asso, anche in discesa.
Fra l‘altro ricordavo un breve sterrato fatto col Philip qualche anno fa, che porta in paese a Canzo, ma non sono sicuro sia uno tra quelli che ho visto... :nunsacci:
Comunque, con perdite di tempo varie, 88 km in scioltezza... :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
beh ma farli in scia ti cambia la vita...e di brutto. l'importante è tirarsi fuori dalle palle la parte fino al turchino senza tirare fuori il naso dal gruppo senza troppi fuorisoglia inutili (per questo ti dicevo di là che è assolutamente necessario non trovarsi subito al vento, altrimenti è la fine). Poi dopo in riviera lì è un altro discorso, ci sarà selezione naturale data dall'aumentare dei km e del percorso più ondulato e lì ci saranno da tirare fuori tutte le energie risparmiate nel ciucciare la ruota.
Non è per scoraggiarti ma 300km SONO tanti. però con un po' di allenamento e disciplina…
Io sabato faccio il giro del lago. Tempo permettendo
Ok, in linea di massima vengo a fare il giro del lago lungo. Da dove parti e in che senso lo fai?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah, io sinceramente mi accontenterei del recupero del Giro interno, Lecco-Bellagio-Como, che da Monza già verrebbe sui 140 km... :vecio:

PS: perché però non me parliamo “di là”, così ravviviamo anche l’asfittico thread? :nunsacci:
Per decidere se fare l’interno o l’esterno ... mettetevi d’accordo tu e @dave_and_roll ... io mi adeguo.

Senti anche il Philip cosa dice.

P.S. Parliamone pure anche di là, però non tutti ci leggono sul bdc-forum
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
sto controllando sul tuo Strava e Flybys:

1) quando sei sbucato sul viale Cavriga, avresti dovuto girare subito a destra verso i Mulini asciutti (sei arrivato all'incrocio e tornato indietro);
2) mancata svolta a sinistra verso il S. George Premiere (idem, tornato sulla retta via poco dopo);
3) lieve indecisione, di nuovo in corrispondenza del Viale Cavriga

Il resto ok… bye
Infatti, non vedevo i cartelli , poi mi rendevo conto che qualcosa non andava e tornavo a controllare. Credo adesso di aver memorizzato.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ho visto che quando fate il giro del lago passate dentro le gallerie, a me incutono timore, l'altra volta pur di non farla ( ero in solitaria) ho preso una deviazione che mi ha riportato ad asso Screenshot_20190304-203207.png
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho visto che quando fate il giro del lago passate dentro le gallerie, a me incutono timore, l'altra volta pur di non farla ( ero in solitaria) ho preso una deviazione che mi ha riportato ad asso Vedi l'allegato 270990
Sì... certo !!! Hai preso la salita di Onno.
È una variante, la facciamo spesso. L’ultima volta 1 settimana fa.

Le gallerie non piacciono a nessuno, però con la luce posteriore accesa (e magari lampeggiante) riduci il pericolo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo