Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma se facciamo Bellagio in bdc? Gelato e ritorno. Io alle 20.00 ci sono. Come vuoi anche in mtb... andiamo al Sange?

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Comunque 2 opzioni:

Bdc puntello alle 19.30 dalle parti di Robbiate e giretto di 50 km max per essere a casa con la luce del sole

Mtb notturna dove vuoi, anche al Sange
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@Andrea 30081976
@giantone

SABATO

Previsioni meteo
Vimercate: non piove fino alle 16
Lago di Como: pioggia sia mattina che pomeriggio
Lago d'Iseo: non dovrebbe piovere

In sostanza, per limitare il rischio pioggia dovremmo stare sotto la linea orizzontale (est-ovest) che passa per Lecco.
Suggerirei quindi di fare il giro del Lago d'Iseo, che in termini di tipologia è molto simile al Lagone, ma probabilmente ci evita l'acqua.
Che ne dite?

Nel caso, dovendo andare verso est, suggerirei un puntello al cimitero di Bernareggio, all'ora che preferite ... direi presto, anche alle 6:30 se volete. Oppure, se preferite, al ponte di Paderno verso le 7.

@Lawrence vieni o no?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
emmellevu ha scritto:
Eh, verrei anche volentieri, ma sono alle prese con un mal di schiena strano, in una zona nuova, cioè la fascia lombare, appena sopra le chiappe. In effetti ho un leggero schiacciamento tra due vertebre, molto più in alto però, e la cosa non mi ha mai dato particolarmente fastidio in bici... :nunsacci:
Mi sa che questa me la son presa per un colpo d'aria notturna mentre ero sudaticcio. Periodo sfigatello... :mrgreen:
Quindi domani starei in zona, magari col GeoLogico, che essendo terrapiattista mi farà fare cose più easy.
Il dubbio è se sia meglio la bdc o la mtb, sempre che il fastidio si attenui. :i-want-t:
 
Ultima modifica:

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
è un altro dei progetti del 2019 (ma mi manca sempre il tempo): salire da Bormio, scendere a Santa maria dal passo Umbrail e poi risalire da prato allo stelvio
Mercoledì , approfittando delle combinazioni astrali, l'allineamento lunare e tutte le altre condizioni (meteo, lavoro&famiglia) son riuscito a portare a casa il quasi doppio stelvio.

Partenza mooolto presto da Bormio (ore 6:00, ho dormito lì in auto) per evitare il più possibile il traffico. In sintesi : salita fino al passo Umbrail, discesa a Santa Maria, prosecuzione verso Prato allo Stelvio e risalita al passo e infine discesa a tuono verso Bormio . E bagnetto veloce alla "pozza di Leonardo" con birretta fresca per festeggiare. Una gran soddisfazione

grazie anche a @emmellevu e a @carlao per aver contributo a darmi la spinta a partire ;-)

280156


280157


280158
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
@Andrea 30081976
@giantone

SABATO

Previsioni meteo
Vimercate: non piove fino alle 16
Lago di Como: pioggia sia mattina che pomeriggio
Lago d'Iseo: non dovrebbe piovere

In sostanza, per limitare il rischio pioggia dovremmo stare sotto la linea orizzontale (est-ovest) che passa per Lecco.
Suggerirei quindi di fare il giro del Lago d'Iseo, che in termini di tipologia è molto simile al Lagone, ma probabilmente ci evita l'acqua.
Che ne dite?

Nel caso, dovendo andare verso est, suggerirei un puntello al cimitero di Bernareggio, all'ora che preferite ... direi presto, anche alle 6:30 se volete. Oppure, se preferite, al ponte di Paderno verso le 7.

@Lawrence vieni o no?
Per me va bene però vorrei arrivare a Sarnico in auto, ho bisogno di dormire un po'....A che ora ci vediamo lì?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mercoledì , approfittando delle combinazioni astrali, l'allineamento lunare e tutte le altre condizioni (meteo, lavoro&famiglia) son riuscito a portare a casa il quasi doppio stelvio.

Partenza mooolto presto da Bormio (ore 6:00, ho dormito lì in auto) per evitare il più possibile il traffico. In sintesi : salita fino al passo Umbrail, discesa a Santa Maria, prosecuzione verso Prato allo Stelvio e risalita al passo e infine discesa a tuono verso Bormio . E bagnetto veloce alla "pozza di Leonardo" con birretta fresca per festeggiare. Una gran soddisfazione

grazie anche a @emmellevu e a @carlao per aver contributo a darmi la spinta a partire ;-)

Vedi l'allegato 280156


Vedi l'allegato 280157


Vedi l'allegato 280158
Bellissimo, non è vero?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Eh, verrei anche volentieri, ma sono alle prese con un mal di schiena strano, in una zona nuova, cioè la fascia lombare, appena sopra le chiappe. In effetti ho un leggero schiacciamento tra due vertebre, molto più in alto però, e la cosa non mi ha mai dato particolarmente fastidio in bici... :nunsacci:
Mi sa che questa me la son presa per un colpo d'aria notturna mentre ero sudaticcio. Periodo sfigatello... :mrgreen:
Quindi domani starei in zona, magari col GeoLogico, che essendo terrapiattista mi farà fare cose più easy.
Il dubbio è se sia meglio la bdc o la mtb, sempre che il fastidio si attenui. :i-want-t:
Per me meglio bdc, si piglia più aria, con 'sto caldo..
facciamo 8,30 (o 9?) a casa mia? o preferisci al solito distributore vicino al Gigante?
PArla!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo