Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pronta, Michelin wild grip anteriore e maxxis crossmark dietro, rigorosamente consumati:mrgreen: Vedi l'allegato 270284
Bene, allora settiamo le aspettative:

>=50' :sculacci:

tra 48' e 50': era il minimo che ci aspettavamo da te :°°(:

tra 46' e 48': si inizia a ragionare :i-want-t:

tra 44' e 46': apppperò !!! :celopiùg:

tra 42' e 44': grandeeeeee !!! :twisted:

tra 41' e 42': standing ovation :}}}:

tra 40' e 41': doppia standing ovation :}}}::}}}:

<40': non ci crede nessuno !!! :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Bene, allora settiamo le aspettative:

>=50' :sculacci:

tra 48' e 50': era il minimo che ci aspettavamo da te :°°(:

tra 46' e 48': si inizia a ragionare :i-want-t:

tra 44' e 46': apppperò !!! :celopiùg:

tra 42' e 44': grandeeeeee !!! :twisted:

tra 41' e 42': standing ovation :}}}:

tra 40' e 41': doppia standing ovation :}}}::}}}:

<40': non ci crede nessuno !!! :sborone:
Manca il più probabile: tra 59 e 50 schiappa:scassat:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@GeoLor che fine hai fatto?
A Oggiono ho svoltato verso Galbiate, poi Colle Brianza, e poi Merate verso casa.
Non era giornata, ho fatto fatica all'inizio, perchè abbiamo iniziato troppo veloci, ma poi mi sono reso conto che non respiravo bene
soprattutto per via dell'asma; ne soffro da un annetto, ma di solito non mi da fastidi sotto sforzo, mentre stavolta, quando respiravo a fondo sentivo il classico sibilo, e mi rendevo conto di fare più fatica del normale. Comunque, l'ho presa con calma e mi son fatto i miei 60 km.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
A Oggiono ho svoltato verso Galbiate, poi Colle Brianza, e poi Merate verso casa.
Non era giornata, ho fatto fatica all'inizio, perchè abbiamo iniziato troppo veloci, ma poi mi sono reso conto che non respiravo bene
soprattutto per via dell'asma; ne soffro da un annetto, ma di solito non mi da fastidi sotto sforzo, mentre stavolta, quando respiravo a fondo sentivo il classico sibilo, e mi rendevo conto di fare più fatica del normale. Comunque, l'ho presa con calma e mi son fatto i miei 60 km.
Se soffri d'asma perché non ti fai 2-3 puff di Salbutamolo(o Symbicort) prima di partire? Tanto non stai gareggiando
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Se soffri d'asma perché non ti fai 2-3 puff di Salbutamolo(o Symbicort) prima di partire? Tanto non stai gareggiando
In realta' ogni giorno mi faccio un puff di REVINTY (fluticasone furoato/vilanterolo) che, di solito, tiene perfetramente a bada l'asma. Pero' ho ripreso solo ieri a prenderlo, dopo averlo sospeso per 10 giorni
 
  • Mi piace
Reactions: giantone

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avevi ragione tu a riguardo dei tubolari.
Ho letto il manuale utente delle ruote che ho su e cita:" La pressione massima dell’aria consentita per le ruote con tubolari è quella consigliata dal fabbricante del tubolare che si monta sulla ruota"
È logico così, perché la pressione del tubolare non esercita una forza di grande rilievo sulle spalle del cerchio, contrariamente a quanto accade con il copertoncino, che è aperto. Quindi Il limite è quello del tubolare.

Va anche detto che oltre una certa pressione (che dipende dal peso ... e una regola empirica dice essere uguale - in bar - ad 1/10 del peso in kg; per esempio, per un ciclista di 80 kg ... 8 bar) non si guadagna molto in scorrevolezza, ma la bici diventa molto rigida e passa tutte le piccole asperità alla schiena.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo