Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho visto su Facebook la tua foto con la fat arancione. Complimenti! [emoji846]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie.

A me Facebook non mostra la foto (perchè non sono iscritto a Facebook), ma dovrebbe essere qui:
https://it-it.facebook.com/events/romano-di-lombardia/gravel-sul-serio/302760450328736/

La foto è il premio simbolico per aver tagliato per primo il traguardo del lungo di 112 km alla "Gravel sul Serio". :twisted: Meno di 5 ore (tenendo conto che 80% è offroad, non è malaccio).
Per correttezza, è però da specificare che la partenza era alla francese dalle 7 alle 9 (ed io sono partito alle 7.45). Sta di fatto che quelli che sono partiti prima li ho passati e quelli che sono partiti dopo non mi hanno raggiunto. :balla-co:Peraltro io ero l'unico (su 319) con una fat bike.
Uno che mi stava davanti ha forato e devo dire che mi è dispiaciuto.

P.S. ovviamente, nemmeno 1 metro di dislivello :loll:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Gravel sul Serio.jpg
Non credo sia su Facebook....

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Io no, ma hanno messo la mia foto con la fat (sulla pagina dell'evento "Gravel sul Serio") perchè ho tagliato il traguardo dei 112 km del lungo per primo (anche se potrebbe essere che qualcuno partito dopo ha fatto un tempo migliore ... comunque non abbastanza da raggiungermi).

Mia moglie mi ha mandato lo screenshot, che allego.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carlao

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Vedi l'allegato 272950
Io no, ma hanno messo la mia foto con la fat (sulla pagina dell'evento "Gravel sul Serio") perchè ho tagliato il traguardo dei 112 km del lungo per primo (anche se potrebbe essere che qualcuno partito dopo ha fatto un tempo migliore ... comunque non abbastanza da raggiungermi).

Mia moglie mi ha mandato lo screenshot, che allego.
Bravo Maurizio! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vedi l'allegato 272950
Io no, ma hanno messo la mia foto con la fat (sulla pagina dell'evento "Gravel sul Serio") perchè ho tagliato il traguardo dei 112 km del lungo per primo (anche se potrebbe essere che qualcuno partito dopo ha fatto un tempo migliore ... comunque non abbastanza da raggiungermi).

Mia moglie mi ha mandato lo screenshot, che allego.
Esatto, l'ho vista sulla pagina degli organizzatori. Complimenti anche per l'orario di partenza, considerato che erano praticamente le 6.45 [emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esatto, l'ho vista sulla pagina degli organizzatori. Complimenti anche per l'orario di partenza, considerato che erano praticamente le 6.45 [emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E (visto che la partenza era a Romano di Lombardia) mi è toccato mettere la sveglia alle 5 :!: ... che praticamente erano le 4 :pirletto:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Allora? Fatti i 120 km?
Nein, poltrito un po’, tra ieri e oggi 160 km circa. A naso, dovrei avere un’autonomia di 150 km prima di esplodere. Vediamo... però il sabato in bdc sta cominciando a starmi sulle balle. Ieri qualche clacson di troppo... :arrabbiat:

NB: riapre l’autodromo. Questa settimana lune/marte. Io per marte ci farei un pensierino. :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nein, poltrito un po’, tra ieri e oggi 160 km circa. A naso, dovrei avere un’autonomia di 150 km prima di esplodere. Vediamo... però il sabato in bdc sta cominciando a starmi sulle balle. Ieri qualche clacson di troppo... :arrabbiat:

NB: riapre l’autodromo. Questa settimana lune/marte. Io per marte ci farei un pensierino. :i-want-t:
La mattina (Martedi) ho un mezzo impegno con @pgcern

La sera un giretto in autodromo si potrebbe anche fare, sempre che mi abbiano ridato la ruota anteriore della bdc in riparazione (cosa di cui dubito).
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La mattina (Martedi) ho un mezzo impegno con @pgcern

La sera un giretto in autodromo si potrebbe anche fare, sempre che mi abbiano ridato la ruota anteriore della bdc in riparazione (cosa di cui dubito).
Volentire ma, la sera...per me...è dopo le 20.00 e non alle 17.30 già mangiati..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ci fai un pensierino per la Gimondi?... 5/5/19 io sono già iscritto, @andrea30081996 lo sarà a breve...E poi chiunque voglia è aperto a tutti :-|
Questa?
https://www.felicegimondi.it/percorsi-logistica/percorso-162-1/
Allora non ci siamo capiti !!! 3050 mt dislivello !!!

Invece potrebbe avere un senso per me la GimondiBike al 29 settembre?
http://www.gimondibike.it/index.php/il-percorso/

E poi il 5 maggio vado quasi sicuramente qui (me ne ha parlato ieri uno degli organizzatori):
https://m.facebook.com/100km10castelli/
Da decidere se fare 60,100 o 150 km.

Inoltre mi piacerebbe trovare una crono adatta.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Questa?
https://www.felicegimondi.it/percorsi-logistica/percorso-162-1/
Allora non ci siamo capiti !!! 3050 mt dislivello !!!

Invece potrebbe avere un senso per me la GimondiBike al 29 settembre?
http://www.gimondibike.it/index.php/il-percorso/

E poi il 5 maggio vado quasi sicuramente qui (me ne ha parlato ieri uno degli organizzatori):
https://m.facebook.com/100km10castelli/
Da decidere se fare 60,100 o 150 km.

Inoltre mi piacerebbe trovare una crono adatta.
C'è anche il medio e il corto....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
C'è anche il medio e il corto....
Per la gara che proponi (FeliceGimondi):

________km_____ d+_____ d+/km
lungo___162,1___3050____1,9%
medio___128,8___2100____1,6%
corto____89,4____1400____1,6%

Non è questione di lungo o corto. Anzi ... tra lungo o corto ... per me meglio lungo, oltre i 100 km. La resistenza è un punto di forza.
La questione è il rapporto dislivello/lunghezza.
Diciamo che inizio a prendere in considerazione ipotesi dove il numero di destra è inferiore a 1%, preferendo senza dubbio quelle per cui è inferiore a 0,5% ... o meglio ancora a 0,3%.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo