carlao
Biker marathonensis
- 12/7/05
- 4.475
- 620
- 0
- 55
- Bike
- MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Peccato !!! Finalmente ci sarà una giornata come si deve per il meteo: sereno dalle 7 alle 16Sabato mattina non posso esserci...
Bene... sabato spero di riuscire a fare un paio d'ore nel primissimo pomeriggio, altrimenti nisba!!!Peccato !!! Finalmente ci sarà una giornata come si deve per il meteo: sereno dalle 7 alle 16
P.S. alla fine oggi sono andato a Odiago e poi ho anche allungato il brodo fino a Ponte San Pietro e rientro da Mapello. 107 km
Per me va bene bdcContrordine, forse sabato mattina riesco ad uscire.
Visto il meteo perfetto ... e considerando lo stato dei sentieri pessimo ... mi piacerebbe fare un bel girone in bdc (tipo Giro del Lago interno o anche esterno; oppure un Ghisallo; o altro, magari senza salire oltre i 700-800 metri perchè farà un pò freddo).
Qualcuno interessato?
@Andrea 30081976
@carlao
@giantone
@Lawrence
altri? (ovviamente, anche partendo presto, se è un girone ... difficile rientrare per mezzogiorno !!!)
A me potrebbe pure interessare, solo qualche perplessità perché la sera abbiamo il Cenone…Per me va bene bdc
Domani sera ci aggiorniamo
PS: propongo anche quella che voleva fare Lawrence di andare in Svizzera passando dalla Val D'intelvi, da casa mia sono 130km
Non ho ben capito.A me potrebbe pure interessare, solo qualche perplessità perché la sera abbiamo il Cenone…
Quindi o si va di panini tutto il giorno, oppure tornare a casa nel pomeriggio affamati so per esperienza che non è producente: se si mangia, ci si rovina la cena, se si digiuna, si rischia la death by starvation!
Comunque il giro della Val d'Intelvi è interessante se si passa prima da Mendrisio, cioè facendolo in senso orario. Così si fa la Val Mara da Maroggia/Arogno, salita apparentemente facile ma che presenta dei tratti belli tosti (tra cui più di mezzo km al 14%... ).
Teniamo presente anche che il valico è a quota 845 m.
Ci sarebbe anche Alessandro da Villasanta che voleva uscire in mtb, e non so se possa convincersi a fare 'sto giro, che alla fine prende almeno 6 ore…
Boh, vediamo.
Ok, domani sera ci aggiorniamo e decidiamo i dettagliPer me va bene bdc
Domani sera ci aggiorniamo
PS: propongo anche quella che voleva fare Lawrence di andare in Svizzera passando dalla Val D'intelvi, da casa mia sono 130km
Infatti è un classico che facevamo lasciando la macchina a Como/Cernobbio, quando abitavo al sud Milano. Abitando in Brianza viene la tentazione di andare a Como in bici, ma così diventa piuttosto lungo, soprattutto se si vuole tornare a casa ad orario decente (ricordo che abbiamo la pappatoria alle 20...). E confesso che anche a me quel tratto da Lurago fa defecare abbastanza, e andrebbe fatto pure al ritorno.Non ho ben capito.
Ho capito fino a Mendrisio, poi Maroggia, poi Arogno ... e poi ?
Immagino Argegno e poi Como. O no?
Unica cosa che non mi piace di questo giro è che bisogna fare il tratto fino a Como, che mi fa proprio schifo.
Andare a Como in macchina toglie 100 km al giro (50+50) e lo rende un po' un giretto corto, con una gran salita. Direi di no ... se lo vogliamo fare io partirei da casa intorno alle 8 con l'obiettivo di rientrare verso le 15, anche se (come detto) è un tratto che non mi piace quello fino a Como.Infatti è un classico che facevamo lasciando la macchina a Como/Cernobbio, quando abitavo al sud Milano. Abitando in Brianza viene la tentazione di andare a Como in bici, ma così diventa piuttosto lungo, soprattutto se si vuole tornare a casa ad orario decente (ricordo che abbiamo la pappatoria alle 20...). E confesso che anche a me quel tratto da Lurago fa defecare abbastanza, e andrebbe fatto pure al ritorno.
Il giro ovviamente dopo Arogno prevede la salita della Val Mara, Lanzo (che si potrebbe anche bypassare in periferia, ma un’occhiata al balcone sul lago merita di essere data), e poi scende ad Argegno, lungolago e ritorno a Como.
Da Pellio d’Intelvi c’è anche una variante in discesa che passa per Schignano, e scende al lago praticamente nello stesso punto dell’altra, poche decine di metri più avanti verso Como.
Comunque è una zona interessantissima, con altri giri spettacolari verso Erbonne, oppure Pigra o Ponna... sarebbe da esplorare anche con mtb e Gravel, ma ci vuole tempo, e come detto sarebbe meglio partire da più vicino.
Per sabato quindi sono combattuto...
O si va a Como in macchina, o proporrei un giro più vicino (Monte Barro o similia).
Ci sarebbe anche da esplorare la Val Gerosa con scollinamento alla Culmine di San Pietro.
No...
Val Gerosa con scollinamento al Culmine di San Pietro ???Ci sarebbe anche da esplorare la Val Gerosa con scollinamento alla Culmine di San Pietro.
Il puntello in questo caso sarebbe a Brivio
E tu cosa vorresti fare tra i giri di cui si è parlato?No...
Ho solo accettato quanto ti avevo detto..
Domani ci sono...
Scusate mi sono confuso, è la Val BrembillaVal Gerosa con scollinamento al Culmine di San Pietro ???
Ma la Val Gerosa non è quella vicino a Morbegno? Come si fa a scollinare al Culmine di San Pietro?
Ora ho capito: praticamente attraverseresti al ponte di Paderno, poi Almenno, salita fino al Culmine di S.Pietro e discesa verso Ballabio e poi Lecco.Scusate mi sono confuso, è la Val Brembilla
Faremmo un po'tardi per la cenaOra ho capito: praticamente attraverseresti al ponte di Paderno, poi Almenno, salita fino al Culmine di S.Pietro e discesa verso Ballabio e poi Lecco.
Insomma, il solito giro per passisti !!!
Giro mai fatto. Si potrebbe anche provare. Dovrebbero essere circa 120 km con 1600 mt d+. Io continuo a preferire 160 km con 1200 mt d+ ... ma non si può avere tutto nella vita.
In realtà, se volessimo renderlo davvero epico, al Culmine invece di scendere a Ballabio ... si va a Bellano e poi si rientra da Lecco. Così dovrebbero essere circa 160 km con 1700 mt d+.
Comunque si passa da Gerosa....che resta in Val Brembilla e da Brembilla che non è in Val Gerosa ma sempre in Val BrembillaVal Gerosa con scollinamento al Culmine di San Pietro ???
Ma la Val Gerosa non è quella vicino a Morbegno? Come si fa a scollinare al Culmine di San Pietro?
In effetti tu e @Andrea 30081976 avete delle cose in comuneComunque si passa da Gerosa....che resta in Val Brembilla e da Brembilla che non è in Val Gerosa ma sempre in Val Brembilla