Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Le previsioni aggiornate dicono che oggi pioviggina poco poco tutto il giorno.
Domani pioggia più intensa tutto il giorno.

Che si fa? Oggi io al massimo ci vedrei un Lambro, anche se quello che vedo fuori dalla finestra non mette gran voglia.

@Lawrence tu che dici?
Svegliato stranamente tardi (alle 10... forse non succedeva dall’adolescenza... si vede che ne avevo bisogno! :nunsacci:), adesso sono di corvée con la Mujer a lu m’rcat...:smile:

Boh, se non piove, dopo pranzo si potrebbe pure fare qualcosa, anche se le previsioni dicono niet. :arrabbiat:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Svegliato stranamente tardi (alle 10... forse non succedeva dall’adolescenza... si vede che ne avevo bisogno! :nunsacci:), adesso sono di corvée con la Mujer a lu m’rcat...:smile:

Boh, se non piove, dopo pranzo si potrebbe pure fare qualcosa, anche se le previsioni dicono niet. :arrabbiat:
L'unico slot era stamattina, pomeriggio piove dalle 15-16.
E poi ormai sono nel mezzo dei lavori. Per ora ho recuperato una ruota (che era da riparare) da montare sulla Venge, perchè quella che avevo su ieri davanti la voglio usare per la bici da crono. Ora i lavori proseguono.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
1) sabato
@Lawrence (e altri che volevano uscire domani ... mi pare @GeoLor e @puda61 ) a me le previsioni del tempo per domani (sabato) sembrano pessime

2) domenica
@pgcern (ed eventuali altri che fossero interessati ad uscire domenica) anche quelle di domenica sono pessime, peggiorate rispetto alle previsioni di ieri

3) lunedì
@pgcern lunedì invece dovrebbe essere OK; se vuoi si può fare un giro in mtb; fammi sapere se ti interessa ... perchè altrimenti io penso di andare al velodromo del Parco Nord (sempre ammesso che sia aperto; aggiornano giorno per giorno le aperture) e mi organizzo diversamente

quindi credo che nel weekend (sabato e domenica) se il meteo si conferma lavorerò all'assemblaggio della mia futura bici da crono :idea: (per la stagione crono del 2020)

comunque direi che ogni mattina si può guardare fuori dalla finestra e si decide, ma la vedo grigia per sabato e domenica. Voi che ne pensate?
Lunedì ci sono anch'io.:yeah!:
Dove vorreste andare in mtb? Non troviamo un po'troppo fango?
Comunque ok sia per mtb che bdc
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lunedì ci sono anch'io.:yeah!:
Dove vorreste andare in mtb? Non troviamo un po'troppo fango?
Comunque ok sia per mtb che bdc
@pgcern non viene, quindi alla fine andrò alla mattina a girare al Velodromo del Parco Nord (forse con @Lawrence). Credo che sarò lì verso le 10.
@Lawrence preferivi prima? Pensavo che se facciamo alle 10 evitiamo il grosso del traffico mattutino.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ma tu nel caso verresti?

E' ancora da vedere se sarà aperto. Ho chiesto a chi lo gestisce e mi hanno detto che dipende da quanta acqua viene giù oggi. Se non si riempie l'invaso la mattina è aperto.

Se non hai mai provato, è divertente. Si paga 1 euro e si gira quanto si vuole.
Magari un'altra volta, andrò a fare un classico in bdc qua attorno
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Magari un'altra volta, andrò a fare un classico in bdc qua attorno
Magari sentiamoci stasera. Potrebbe anche essere che il Velodromo sia chiuso (lo chiudono se l'invaso al centro è pieno d'acqua; dipende da quanto piove oggi) e nel caso cambiamo il programma.

Lo stesso vale per @Lawrence (che aveva manifestato interesse per l'ipotesi Velodromo) e per @pgcern (che, se ho ben capito, esce domattina con la gravel).

Stay tuned, guys !!! :prost:

P.S. tanto oggi credo che non pedali nessuno, visto il meteo. Io torno in officina tutto il giorno a lavorare sul montaggio della bici e magari verso sera faccio una pedalatina in palestra (con bagno turco e idromassaggio come premio).

Intanto ho anche modificato la Venge, che ora monta una ruota alto profilo da 80mm dietro ed una ruota alto profilo da 50mm davanti; così è sicuramente più versatile e meno sensibile al vento. E inoltre ho "liberato" la anteriore da 80mm che userò per allestire la bici da crono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giantone

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ultime notizie dal Velodromo: si saprà solo domattina verso le 9 se apriranno o meno. A questo punto sono indeciso. :nunsacci:
Ecco...bene...allora propongo di andare in Val Brembilla>Val Gerosa> Vedeseta> Culmine(dove si potrebbe pranzare) e rientro quasi tutta discesa/piano.
Viene un giretto tranquillino di 128km da Casatenovo e 130km da Vimercate...puntello a Merate.
Può andare?
Che dice @Lawrence e @pgcern? @carlao?
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco...bene...allora propongo di andare in Val Brembilla>Val Gerosa> Vedeseta> Culmine(dove si potrebbe pranzare) e rientro quasi tutta discesa/piano.
Viene un giretto tranquillino di 128km da Casatenovo e 130km da Vimercate...puntello a Merate.
Può andare?
Che dice @Lawrence e @pgcern? @carlao?
A che ora vorresti partire?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io devo rientrare non tardissimo. Ho un problema alla macchina (una ruota che va sbirola, senza aver forato, e con questa pioggia non riesco neanche a controllare che caspita è successo); in più nel pomeriggio ho anche una visita oculistica.
Quindi se esco alla mattina, devo essere indietro almeno per pranzo... :-(
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io devo rientrare non tardissimo. Ho un problema alla macchina (una ruota che va sbirola, senza aver forato, e con questa pioggia non riesco neanche a controllare che caspita è successo); in più nel pomeriggio ho anche una visita oculistica.
Quindi se esco alla mattina, devo essere indietro almeno per pranzo... :-(
Prova vedere se sul percorso c'è la possibilità di uscita altrimenti cambiamo giro.....Nesso?(Così io e @emmellevu et al. ci prendiamo la polenta alla Colma di Sormano)?
A che ora vuoi partire ma soprattutto a che ora devi essere a casa per pranzo?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io devo rientrare non tardissimo. Ho un problema alla macchina (una ruota che va sbirola, senza aver forato, e con questa pioggia non riesco neanche a controllare che caspita è successo); in più nel pomeriggio ho anche una visita oculistica.
Quindi se esco alla mattina, devo essere indietro almeno per pranzo... :-(
Prova vedere se sul percorso c'è la possibilità di uscita altrimenti cambiamo giro.....Nesso?(Così io e @emmellevu et al. ci prendiamo la polenta alla Colma di Sormano)?
A che ora vuoi partire ma soprattutto a che ora devi essere a casa per pranzo?
Fate vobis. io mi adeguo.

Tenete però in conto che più si va in alto e più fa freddo. A parità di dislivello, forse sarebbe meglio fare un paio di salite ma salendo meno in alto.

Accordatevi voi 2 ... io vi rispondo stasera.

P.S. se volete trovare una via d'uscita direi che nel giro di Val Brembilla può essere solo il rientro sulla strada a ritroso senza salire al Culmine. Nell'altra opzione si può salire da Onno, poi Lorenzo scende da Eupilio o Erba e noi si prosegue da Asso per la Colma. Però sia alla Colma che al Culmine domani ci saranno meno di 10°C di temperatura massima all'ora di pranzo.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Fate vobis. io mi adeguo.

Tenete però in conto che più si va in alto e più fa freddo. A parità di dislivello, forse sarebbe meglio fare un paio di salite ma salendo meno in alto.

Accordatevi voi 2 ... io vi rispondo stasera.

P.S. se volete trovare una via d'uscita direi che nel giro di Val Brembilla può essere solo il rientro sulla strada a ritroso senza salire al Culmine. Nell'altra opzione si può salire da Onno, poi Lorenzo scende da Eupilio o Erba e noi si prosegue da Asso per la Colma. Però sia alla Colma che al Culmine domani ci saranno meno di 10°C di temperatura massima all'ora di pranzo.
Aspetto di sapere esattamente a che ora deve rientrare Lawrence e poi parto col compasso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo