Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Bene, Cingolani si comporta correttamente! Per il problema della puleggia che tocca, secondo me, dovresti risolvere con quell'aggeggio (Goat Link, mi pare) che abbassa & allontana il cambio rispetto all'asse (e ai pignoni, of course!).
Ma io sono un umile geologo, aspetta che sia un tuo pari (INGEGNERE!) a consigliarti per il meglio (come potrebbe essere diversamente?)

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
53
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Andrea condivido in pieno quello che hai scritto però devi ammettere che più ha possibilità di modulare , la possibilità di sbagliare regolazione è maggiore. Faccio un esempio nel campo delle moto e nello specifico le sospensioni, basta un clic in +o- che la moto cambia dal giorno alla notte , in positivo e in negativo.
Non vado dietro le mode e nemmeno cerco la prestazione assoluta ma un aiuto meccanico in salita

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Balubinooooo,
è già arrivato l'extender...si vede che sei malato e non hai letto gli ultimi 500post...

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Inoltre, non è il Goat Link ma, Road Link per Sram. Tuttavia, forse, mi basta una vite più lunga per il tiraggio del cambio....

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

Non ti seguo sul paragone con le sospensioni di una moto (parli con un motociclista )ma, l'importante è che tu trovi i benefici che cerchi..

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
53
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Non ti seguo sul paragone con le sospensioni di una moto (parli con un motociclista )ma, l'importante è che tu trovi i benefici che cerchi..
Il discorso forse è un po contorto, comunque volevo fare il paragone sui rapporti della bici. Hai detto che con il 11/26 mi sembra che tu fai fatica , e cambierai corona fino a che troverai beneficio.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Però la sua è una FAT, il cui utilizzo prevalente non è di certo quello di percorsi pianeggianti...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Inoltre, non è il Goat Link ma, Road Link per Sram. Tuttavia, forse, mi basta una vite più lunga per il tiraggio del cambio....

Sì ... credo proprio sia così.

• Vite B: serve a registrare la tensione del cambio sul telaio, cioè la distanza della puleggia superiore nei confronti del pacco pignoni e specificatamente del pignone più piccolo per evitare interferenze fra di loro, avvitare se si vuole allontanare la puleggia (migliorando la silenziosità)

giordanov

Modificator
27/11/15
1.474
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Questa sera sono andato a trovare Gianluca Fumagalli (voglia di bici.it) ad Usmate per vedere se si riesce a gonfiare il reggisella idraulico di ellemvu. Ho scoperto che è il meccanico di Carlao. Non siamo riusciti ma, mi ha dato dei raccordini che elaborerò e ... cascasse il mondo ci devo riuscire
Dopo, sono d'accordo che darò a Gianluca l'atrezzature che riuscirò a costruire.
Per inciso suo padre era un dirigente Casati (calcio, atletica, baschet, pallavolo ecc... ) assieme a me.

Reactions: emmellevu

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Per ora ho avuto a che fare per piccole cose, ma credo proprio che farò affidamento a lui anche in futuro, ho avuto da amici riscontri decisamente positivi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Grazie, ma non stare a impazzire.
Se si riesce ... meglio. Se non si riesce ... va bene lo stesso.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ma è possibile ci sia una valvola Schrader e non l’abbiamo vista?

http://forums.mtbr.com/attachments/...djustable-seatpost-maintenance-how-works3.jpg

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

Oggi arriva il cambio spedito da Cingolani. Personalmente, è la prima volta che incontro una realtà che si muove con tanta solerzia e senza tante storie. Avrò cura di inviare il cambio X5 il più presto possibile e non posso che consigliare Cingolani...
In merito al gabbia lunga, beh, in effetti...cambia proprio l'intero cambio, incluso la posizione delle pulegge (superiore ed inferiore).

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

E' colui che mi ha venduto le pulegge del cambio....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo