Come no !!!?!?!Posso divertirmi anche io con questo "rompicapo"?.... è vero che da anni mi sono dato al commercio ma, non disdegno risolvere qualche problematica meccanica...
Ora aspettiamo la soluzione del rompicapo però !!
Come no !!!?!?!Posso divertirmi anche io con questo "rompicapo"?.... è vero che da anni mi sono dato al commercio ma, non disdegno risolvere qualche problematica meccanica...
Come no !!!?!?!
Ora aspettiamo la soluzione del rompicapo però !!
Il discorso forse è un po contorto, comunque volevo fare il paragone sui rapporti della bici. Hai detto che con il 11/26 mi sembra che tu fai fatica , e cambierai corona fino a che troverai beneficio.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ecco qua un prIMO testo da studiare:Collaboro volentieri...ma, dovresti rendermi edotto sul problema...
Come no !!! Un frullino.Dico che in pianura (specialmente stando in scia) e in discesa, ritengo comodo avere, anche, un rapporto lungo. Non si tratta di fatica ma, di limite tecnico. Con l'11 e 26, raggiungi i 35km/h con 100 pedalata/minuto. Non so se rendo l'idea....
Ma è quello della haibike?Ma è possibile ci sia una valvola Schrader e non l’abbiamo vista?
Ma va la !!!Ma è quello della haibike?
Non è che non trovi la valvola perchè è un XLC e non un KS?
Ecco qua un prIMO testo da studiare:
https://www.mtb-mag.com/la-manutenzione-del-reggisella-telescopico-ks/
Il problema è: come gonfiare la camera interna a circa 150 psi (se non c’è una valvola per attaccarsi con la pompetta ad alta pressione)?
P.S. Precisazione
Così non funziona
https://www.google.it/amp/s/m.wikihow.it/Gonfiare-un-Palloncino?amp=1
l'idea ce la da lui...
Se non ci sono valvole, fai un forellino nella camera, applichi un adattatore a punta di spillo (a cui puoi avvitare un tappino)
Vedi l'allegato 247989
..e la gonfi. Io lo lascerei in caso servisse. Poi bisogna ragionare su come fargli fare una tenuta stagna ma, credo di prodotti utili ve ne siano.
Ma va la !!!
È un KS modello i900. Almeno su questo non ci sono dubbi. Non era montato sulla Haibike di primo equipaggiamento.
Ora ho capito che alcuni modelli della KS hanno la valvola Schrader per gonfiare, altri no. Devo verificare se c’è. Se non c’è è difficile da riportare in pressione, anche se qualcuno online dice di esserci riuscito.
http://forums.mtbr.com/components/ks-i900-fixed-fully-rebuildable-home-693843.htmlMa va la !!!
È un KS modello i900. Almeno su questo non ci sono dubbi. Non era montato sulla Haibike di primo equipaggiamento.
Ora ho capito che alcuni modelli della KS hanno la valvola Schrader per gonfiare, altri no. Devo verificare se c’è. Se non c’è è difficile da riportare in pressione, anche se qualcuno online dice di esserci riuscito.
Per favore: mettere tutorial in italiano, al max inglese o francese@giordanov ci metterebbe 9 secondi a fare un intervento del genere....
Per favore: mettere tutorial in italiano, al max inglese o francese
Ma va la !!!
Traduco puntualmente:
Per pressurizzare la camera. Ho usato una un adattatore per gonfiare i palloni da calcio (quelli che ho allegato), ho avvolto del nastro attorno a sé per sigillarlo e lo ho bloccato nella rientranza con il foro. Inseriamo circa 120 psi (con la pompa dell'ammortizzatore).
Niente. Ci avevamo già provato in questo modo e non ci eravamo riusciti. Non è così facile.cosa ho vinto?????
Sul fatto che fosse un orologiaio non avevo dubbi.Niente. Ci avevamo già provato in questo modo e non ci eravamo riusciti. Non è così facile.
@giordanov ha usato un approccio tecnicamente più sofisticato; ha filettato il foro di accesso alla valvolina con un maschio da 3 mm. E poi ha costruito un raccordino per gonfiare con una pompa da alta pressione.
I miei complimenti a Giordano per la sua abilità manuale.
Ecco ... giusto ... proprio un orologiaio: ha filettato un forellino da 3 mm, fatto un grano filettato da metterci dentro e poi forato il grano con una punta da 1 mm.Sul fatto che fosse un orologiaio non avevo dubbi.
Bravo Vegeet @giordanov
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
i miei rispetti a @giordanov !!Ecco ... giusto ... proprio un orologiaio: ha filettato un forellino da 3 mm, fatto un grano filettato da metterci dentro e poi forato il grano con una punta da 1 mm.