Ho girato tutta Monza e la Brianza per trovare le nuove pulegge del cambio. Trovate, montate e testate con @carlao. Purtroppo, non sono riuscito a cambiare la cassetta pignoni: non volevo iniziare nuovi lavori senza aver risolto la questione pulegge. Fra l'altro scriverò a Cingolani.Ho deciso ... rientro.
Io domattina faccio un giretto in mtb.
Puntello alle 10 al Farina se qualcuno vuole venire.
A parte malati/infortunati/sinistrati ... gli altri che fanno?
@Lawrence esci in bdc?
@pgcern sei in montagna?
@carlao stai biciopolando?
@giantone vai con @Andrea 30081976 ad Artavaggio?
Il problema non è causato da lui ma, così sarà...Ho come il sospetto che ti ha venduto la Fat Boy avrà presto tue notizie!
38€ per avere messo le pulegge del X0 e per la fretta...Per carità ... fa arrabbiare una rottura dopo 200 km. Però non mettiamola giù troppo dura. Stiamo parlando di un ricambio che costa circa 5 euro. Per esempio... quelle Deore:
https://www.probikeshop.it/shimano-...op=IT&ef_id=WlontgAAAIxr9Qel:20180113153726:s
Vedrai che te ne manda un paio nuove senza discutere. Secondo me c’era qualcosa di sbagliato nel montaggio ed è entrato il fango nella boccola. Se no non si spiega.Ho girato la Monza e la Brianza per trovare le nuove pulegge del cambio. Trovate, montate e testate con @carlao. Purtroppo, non sono riuscito a cambiare la cassetta pignoni: non volevo iniziare nuovi lavori senza aver risolto la questione pulegge. Fra l'altro scriverò a Cingolani.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Comprala e basta. Non girarci intorno...la Fat è come una droga..[emoji23]oppure la troviamo sul mercatino..
Ma perché montare le pulegge X0 su un cambio X7?38€ per avere messo le pulegge del X0 e per la fretta...
La bici è ok. Prossima settimana gli scrivo e mi aspetto un set completo da tenermi come scorta. Con il rivenditore non me la prenderò se si comporteranno in modo adeguato. Fra l'altro, il cuscinetto è letteralmente saldato...Non è questione di metterla giù dura, è che l'ha appena comprata, ergo GARANZIA! A me girerebbero molto las pelotas!
Poi, per carità, uno valuta se vale la pena di sbattersi. Per dire: se per fare valere la garanzia, a fronte di una rottura come questa, devo rimanere senza bici un mese (o un periodo per me comunque troppo lungo) magari mi arrangio da solo. Però alla prima occasione gli faccio presente la cosa.
Ora Liguria ma potrei esserciHo deciso ... rientro.
Io domattina faccio un giretto in mtb.
Puntello alle 10 al Farina se qualcuno vuole venire.
A parte malati/infortunati/sinistrati ... gli altri che fanno?
@Lawrence esci in bdc?
@pgcern sei in montagna?
@carlao stai biciopolando?
@giantone vai con @Andrea 30081976 ad Artavaggio?
Purtroppo, dopo 10 telefonate, ho trovato solo queste presso un ciclista di Usmate.Ma perché montare le pulegge X0 su un cambio X7?
Non hai trovato quelle dell’X7?
Non credo che andrò in bdc, perché immagino che @Lawrence parta sul presto ... e io rientro domattina presto da Chiesa. Ora non ho voglia di guidare.Ora Liguria ma potrei esserci
Risposta entro 9.30 domani
Se vuoi bdc no problem
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
CapitoPurtroppo, dopo 10 telefonate, ho trovato solo queste presso un ciclista di Usmate.
Non volevo rimanere senza Fat e le ho pagate la cifra che ti ho detto.
È entrata acqua nei cuscinetti di bassa qualità che si sono grippati entrambi.
Prezzi sempre più alti? Ma lo sai a quanto la vende Cingolani quella fat? Un prezzaccio !!!È una mia impressione o nonostante i prezzi sempre più alti la qualità dei materiali, specialmente dei cuscinetti, è sempre più scadente?
Proud e-bike driver
io parto fra 2 ore quindi mi vá bene uscire anche a mezzogiorno anzi meglio.....Non credo che andrò in bdc, perché immagino che @Lawrence parta sul presto ... e io rientro domattina presto da Chiesa. Ora non ho voglia di guidare.
Però dovresti farmelo sapere entro la mezzanotte, perché se non c’è nessuno confermato ... magari me la prendo comoda e non mi sveglio alle 5 domattina. Se non puoi nessun problema ... fammelo sapere alle 9.30 ma potrebbe essere che arrivo un poco dopo le 10.
In sostanza ... se c’è qualcuno confermato metto la sveglia alle 5. Se no, parto quando mi sveglio.
Perfetto. Allora domattina quando parto da Chiesa ti scrivo a che ora sarò al Farina. E tu mi fai sapere alle 9.30 se ci sarai o meno. Benissimo.io parto fra 2 ore quindi mi vá bene uscire anche a mezzogiorno anzi meglio.....
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ok decidiamo domattina 930Perfetto. Allora domattina quando parto da Chiesa ti scrivo a che ora sarò al Farina. E tu mi fai sapere alle 9.30 se ci sarai o meno. Benissimo.
Non sto parlando di una singola bici, scontata perché non è più di moda, ma della componentistica, che costa più della equivalente per auto o moto, ma dura molto meno, e alla resa dei conti risulta di qualità scarsa. E non mi riferivo alle pulegge di Andrea, ma in generale.Prezzi sempre più alti? Ma lo sai a quanto la vende Cingolani quella fat? Un prezzaccio !!!
https://www.cingolanibikeshop.com/s...MI2viTtsfV2AIVgQrTCh2e6gg-EAQYASABEgJiq_D_BwE
Il che comunque non giustifica questa durata delle pulegge.