Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Oggi gran bella giornata per andare in bici speriamo che anche domani sia buon tempo
Se vuoi venire con me e tal Roberto da Villasanta faremo un lungo Lambro da Canonica (vicino la Stazione parte un sentiero che costeggia)
Ore 9,00 all'inizio del sentiero. Io ho la Fantic il mio amico Haibike. Tutto in piano e con tranquillità.
Hai M.P. con tel
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Tralasciando che l’amico che aspettavo al parco di Monza alle 7:00 non si è palesato e che alle 7:30 ho iniziato il giro della mezza maratona, anche oggi mi sono divertito. Sempre 1 ora e 10 min ci ho impiegato (arguisco che è l’omino in sella a prendersela comoda:-) ) .

A fine giro avrei voluto continuare per qualche altro km la gamba c’era ma il fondoschiena reclamava pietà ;-( secondo voi se cambio sella riesco a migliorare un pochino? Qualche sella consigliata? Attualmente ho in bici quella di serie (mtb Cube Reaction Pro)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Tralasciando che l’amico che aspettavo al parco di Monza alle 7:00 non si è palesato e che alle 7:30 ho iniziato il giro della mezza maratona, anche oggi mi sono divertito. Sempre 1 ora e 10 min ci ho impiegato (arguisco che è l’omino in sella a prendersela comoda:-) ) .

A fine giro avrei voluto continuare per qualche altro km la gamba c’era ma il fondoschiena reclamava pietà ;-( secondo voi se cambio sella riesco a migliorare un pochino? Qualche sella consigliata? Attualmente ho in bici quella di serie (mtb Cube Reaction Pro)
Guarda, la sella è una questione molto personale! certamente, quelle di serie sono spesso un po' scarse, ma consigliartene una specifica...
Innanzi tutto, devi fare "il callo", diciamo, cioè abituare il tuo didietro a stare in sella, e ci vorrà qualche settimana.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tralasciando che l’amico che aspettavo al parco di Monza alle 7:00 non si è palesato e che alle 7:30 ho iniziato il giro della mezza maratona, anche oggi mi sono divertito. Sempre 1 ora e 10 min ci ho impiegato (arguisco che è l’omino in sella a prendersela comoda:-) ) .

A fine giro avrei voluto continuare per qualche altro km la gamba c’era ma il fondoschiena reclamava pietà ;-( secondo voi se cambio sella riesco a migliorare un pochino? Qualche sella consigliata? Attualmente ho in bici quella di serie (mtb Cube Reaction Pro)

E' come ti ha detto @GeoLor
Difficile consigliare una sella; una sella che a me risulta perfetta, a te potrebbe risultare scomoda
Devi andare per tentativi; un primo tentativo potrebbe essere una sella tipo la SMP Hybryd (le SMP risultano comode a molti, ma non a tutti !!!); e la Hybrid non costa molto (oltre ad essere adatta ad uso in mtb).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Guarda, la sella è una questione molto personale! certamente, quelle di serie sono spesso un po' scarse, ma consigliartene una specifica...
Innanzi tutto, devi fare "il callo", diciamo, cioè abituare il tuo didietro a stare in sella, e ci vorrà qualche settimana.
Ehhhhhh sì, bisogna fare il "cullo" ... ehmmmmmm ... volevo dire il "callo" :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo