Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
scusate l’ulteriore domanda. Vorrei prendere una protezione per la schiena. Qualche anno fa sono caduto per le scale (non per mia colpa o scelta :-) le scale erano bagnate e non segnalate) e mi ruppi due costole e ho un piccolo schiacciamento. Mi auguro di non cadere mai, ma non si sa mai.
Secondo voi da Spreafico trovo qualcosa? Oppure dove posso andare (ho bisogno di provare la taglia ovviamente).
Ciao, leggevo che cercavi anche uno zaino... Se l'intenzione è quella di usarlo la maggior parte delle uscite (come faccio io, per esempio, per tutte le uscite che comportino discesa ) potresti dare un'occhiata ad un modello con paraschiena integrato, tipo gli Evoc.
Per il parco di Monza, la tartaruga però mi sembra eccessiva... È vero che la prudenza non è mai troppa, però...
Ps. Il paraschiena fa sudare in una maniera imbarazzante, sapevatelo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, leggevo che cercavi anche uno zaino... Se l'intenzione è quella di usarlo la maggior parte delle uscite (come faccio io, per esempio, per tutte le uscite che comportino discesa ) potresti dare un'occhiata ad un modello con paraschiena integrato, tipo gli Evoc.
Per il parco di Monza, la tartaruga però mi sembra eccessiva... È vero che la prudenza non è mai troppa, però...
Ps. Il paraschiena fa sudare in una maniera imbarazzante, sapevatelo!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Spero di mettermi in sesto in fretta e di allargare le escursioni ad altro. Il parco almeno non è la ciclabile :-)

Poiché a volte mi capitano cose famtozziane meglio stare sereni..
Immagino che non sia il Massimo avere il paraschiena. Devo capirci un po’ di più poi valuto cosa fare (andrò a stalkerizzare qualche povero negoziante :-) )
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Anche oggi ciclabile :-) poco ma costante

Preso zaino idrico dal Deca devo dire che è comodo.

Ieri leggendo il forum ho visto che alcuni escono in bici in notturna. Voi avete mai partecipato ad una notturna? Come è?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche oggi ciclabile :-) poco ma costante

Preso zaino idrico dal Deca devo dire che è comodo.

Ieri leggendo il forum ho visto che alcuni escono in bici in notturna. Voi avete mai partecipato ad una notturna? Come è?
Qualche notturna la organizziamo tutti gli anni. Ovviamente quando le temperature lo consentono.

È un’esperienza particolare. Servono luci adeguate.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Qualche notturna la organizziamo tutti gli anni. Ovviamente quando le temperature lo consentono.

È un’esperienza particolare. Servono luci adeguate.

a proposito di temperature, stamattina sono uscito in bdc e l'aria era bella fresca: abbigliamento ancora estivo ma con intimo leggermente più rinforzato, manicotti indossati, mantellina antivento nel taschino… per fortuna ho avuto l'accortezza di mettere, nella borraccia porta attrezzi, anche un paio di guantini lunghi e lo scaldacollo, ci sono voluti tutti sulla discesa dal Cornizzolo, dopo una meritata sosta al rifugio, con tea caldo e fetta di torta per la spaventosa cifra di ben 2€...
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Ho capito una cosa dopo un anno speso a capire che mtb prendere dovevo spendere un altro per capire la tecnica ( qui includo tutto dal semplice modo di pedalare al tipo di valvola della camera d’aria all’abbigliamento) i dettagli (che non sono trascurabili) sono tanto e vari. Forse sbaglio a leggere troppo i vari post e mi dovrei limitare ad affrontare le situazioni man mano che mi si parano d’innanzi e divertirmi nel mio piccolo e pedalare pedalare pedalare :-)
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
a proposito di temperature, stamattina sono uscito in bdc e l'aria era bella fresca: abbigliamento ancora estivo ma con intimo leggermente più rinforzato, manicotti indossati, mantellina antivento nel taschino… per fortuna ho avuto l'accortezza di mettere, nella borraccia porta attrezzi, anche un paio di guantini lunghi e lo scaldacollo, ci sono voluti tutti sulla discesa dal Cornizzolo, dopo una meritata sosta al rifugio, con tea caldo e fetta di torta per la spaventosa cifra di ben 2€...
Scusa, per curiosità personale, con che rapporti sali al Cornizzolo?
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Buona sera scusatemi una informazione ma quella cascina grossa che si vede girando a sx al ponte di brivio dopo un paio di km è quella di odiago dove c'è la fontana?e se si si può entrare oppure è strada privata grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Buona sera scusatemi una informazione ma quella cascina grossa che si vede girando a sx al ponte di brivio dopo un paio di km è quella di odiago dove c'è la fontana?e se si si può entrare oppure è strada privata grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Odiago è quella evidenziata in giallo

Cattura.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Buona sera scusatemi una informazione ma quella cascina grossa che si vede girando a sx al ponte di brivio dopo un paio di km è quella di odiago dove c'è la fontana?e se si si può entrare oppure è strada privata grazie[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La cascina che hai visto è quella in basso nella foto di kolang, la strada non è privata e porta a Odiago.
Odiago lo noti poco dopo la rotonda guardando a mezza costa a sn, torre e campanile in evidenza.
Io preferisco evitare asfalto svoltando sn verso la cascina precedente, dalla foto si vede chiaramente lo sterrato che le collega guadando il torrente.

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
536
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
La cascina che hai visto è quella in basso nella foto di kolang, la strada non è privata e porta a Odiago.
Odiago lo noti poco dopo la rotonda guardando a mezza costa a sn, torre e campanile in evidenza.
Io preferisco evitare asfalto svoltando sn verso la cascina precedente, dalla foto si vede chiaramente lo sterrato che le collega guadando il torrente.

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Azz non riesco ad aprire queste foto cosa usate?comunque grazie di tutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Scusa, per curiosità personale, con che rapporti sali al Cornizzolo?

mercoledì con il 34-30, ma l'ho sempre fatto con il 34-28 (ho cambiato la cassetta quest'estate); ora però ho la nuova guarnitura 52-36, con cui domenica dovrei provare ad arrampicarmi sul MdS :paur:

il mese scorso sono salito al ristorante La Madonnina, da Lasnigo, con pendenze max che arrivano al 20-21%, il 36-30 è bastato ma siamo al limite, spero di non impiantarmi domenica!!

:specc:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo