Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Però perdonatemi, per strada è più semplice che un poliziotto, un vigile o un carabiniere annoiato vi (ci) fermi per passare il tempo... sarebbe meglio averli sempre su.
Domani vado dal Decathlon.... spero di resistere alla tentazione :-)
da quando vado in bici (prima MTB nel lontano 1993, prima BDC nel 2006), non mi è mai capitato di essere fermato e controllato, e dire che ultimamente di km ne faccio un po' (oltre 21 mila nel 2016 e 2017)… io credo che le forze dell'ordine, sulle nostre strade ma non solo, abbiano ben altre priorità che non controllare le dotazioni di chi va in bici, non trovi?
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
da quando vado in bici (prima MTB nel lontano 1993, prima BDC nel 2006), non mi è mai capitato di essere fermato e controllato, e dire che ultimamente di km ne faccio un po' (oltre 21 mila nel 2016 e 2017)… io credo che le forze dell'ordine, sulle nostre strade ma non solo, abbiano ben altre priorità che non controllare le dotazioni di chi va in bici, non trovi?

Si sono d’acvordo è improbabile. Poi con tutti quei KM alle spalle figuriamoci se mi azzardo a dire il contrario :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
un bel taglio se il lattice non l’ha riparato.....
Nemmeno grandissimo ... secondo me il problema è che il lattice ripara più facilmente fori sulla parte esterna, perché quando la ruota gira per forza centrifuga va verso l’esterno.

Comunque un taglio tra valvola e gomma è sempre difficile da riparare.

Secondo me taglio causato alla lunga dal foro sul cerchio in cui si inserisce la valvola; ora ho messo un rinforzo di gomma tra valvola e camera.
 
Ultima modifica:

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
scusate l’ulteriore domanda. Vorrei prendere una protezione per la schiena. Qualche anno fa sono caduto per le scale (non per mia colpa o scelta :-) le scale erano bagnate e non segnalate) e mi ruppi due costole e ho un piccolo schiacciamento. Mi auguro di non cadere mai, ma non si sa mai.
Secondo voi da Spreafico trovo qualcosa? Oppure dove posso andare (ho bisogno di provare la taglia ovviamente).
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
scusate l’ulteriore domanda. Vorrei prendere una protezione per la schiena. Qualche anno fa sono caduto per le scale (non per mia colpa o scelta :-) le scale erano bagnate e non segnalate) e mi ruppi due costole e ho un piccolo schiacciamento. Mi auguro di non cadere mai, ma non si sa mai.
Secondo voi da Spreafico trovo qualcosa? Oppure dove posso andare (ho bisogno di provare la taglia ovviamente).

io ho un paraschiena che uso per lo sci, un paio di volte mi è capitato di usarlo anche in mtb, ma solo dopo che avevo ripreso dopo una caduta e conseguente frattura ad una costola (quasi 4 anni fa)… diciamo che per un utilizzo come il nostro se ne può fare anche a meno ma, se ti senti più sicuro, prendilo… qui sotto un modello molto simile al mio…

https://www.dainese.com/it/it/soft-...|E01|E02|ECE|EC1|FAK|FIS|SHA|CT9|NONE&start=1
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ha ragione.

Io il campanello l'ho montato sulle mtb (anche perchè serve sulle ciclabili nei trasferimenti); sulla bdc non me la sento ... mi sembra come la coda di volpe sullo specchietto dell'auto. Le luci le porto dietro nello zaino e quando diventa buio le monto.
Confermo: tutte le biciclette che circolano devono rispettare il codice della strada, compresa la partecipazione a gare amatoriali (a ben vedere, pure Nibali mentre si allena... :roll:).
Quindi: campanello, luci (omologate?), catarifrangenti, ecc.
Sulle luci, all'italiana, due articoli sembrano contraddirsi: uno ne stabilisce la presenza indipendentemente dall'orario, un altro sembra rendere la cosa obbligatoria solo dopo il tramonto e prima dell'alba, o in caso di avverse condizioni atmosferiche.
Però i pedali a sgancio vengono venduti senza catarifrangenti...
Infine, mi piacerebbe vedere la bici di Nibali mentre si allena! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Confermo: tutte le biciclette che circolano devono rispettare il codice della strada, compresa la partecipazione a gare amatoriali (a ben vedere, pure Nibali mentre si allena... :roll:).
Quindi: campanello, luci (omologate?), catarifrangenti, ecc.
Sulle luci, all'italiana, due articoli sembrano contraddirsi: uno ne stabilisce la presenza indipendentemente dall'orario, un altro sembra rendere la cosa obbligatoria solo dopo il tramonto e prima dell'alba, o in caso di avverse condizioni atmosferiche.
Però i pedali a sgancio vengono venduti senza catarifrangenti...
Infine, mi piacerebbe vedere la bici di Nibali mentre si allena! :mrgreen:



Eccola non dirlo a Nibali però :-)

upload_2018-9-25_13-34-12.png
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Confermo: tutte le biciclette che circolano devono rispettare il codice della strada, compresa la partecipazione a gare amatoriali (a ben vedere, pure Nibali mentre si allena... :roll:).
Quindi: campanello, luci (omologate?), catarifrangenti, ecc.
Sulle luci, all'italiana, due articoli sembrano contraddirsi: uno ne stabilisce la presenza indipendentemente dall'orario, un altro sembra rendere la cosa obbligatoria solo dopo il tramonto e prima dell'alba, o in caso di avverse condizioni atmosferiche.
Però i pedali a sgancio vengono venduti senza catarifrangenti...
Infine, mi piacerebbe vedere la bici di Nibali mentre si allena! :mrgreen:
Leggerissima!!
Tipo questa....
143430666-c7aebb61-a569-4665-a62f-253394caaa2d.jpg
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Visto che nel vostro ampio girovagare potreste anche capitare sulla ciclabile dell'Adda da Olginate a Lecco, a Garlate e Pescate i municipali il sabato e la domenica si piazzano a multare i bikers senza campanello. qualcosa tipo 40 euro.
Ocio!
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi devo fare i COMPLIMENTI alla mia mogliettina che mi ha accompagnato a fare il giro interno del lago in bdc:

129 km
1144 mt d+


E' diventata tosta !!!
Miki.jpg

P.S. casco Mips rigorosamente consigliato da @Hot
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Oggi devo fare i COMPLIMENTI alla mia mogliettina che mi ha accompagnato a fare il giro interno del lago in bdc:

129 km
1144 mt d+


E' diventata tosta !!!
Vedi l'allegato 260990

P.S. casco Mips rigorosamente consigliato da @Hot
Caspita! e magari, al ritorno, non era neppure distrutta come sarei stato io.....Brava!!
Abbiamo trovato un'altra adepta?
 

Anddrea73

Biker popularis
4/9/18
82
3
0
50
Brianza
Visita sito
Bike
MTB
Io fatto i miei miseri 20 km sulla ciclabile :-( corro a nascondermi :-(
Domani replico e sabato/domenica (se mi dice bene entrambi) parco Monza mezza maratona bis :-)


Arrivato casco oggi (sembra andarmi bene)
Ho trovato l’indicazione delle dimensioni gomme, grazie per avermi aiutato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo