• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Può darsi che io mi sbagli, ma la tua corona attuale non è da 26 ma da 28 denti:
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-fatboy-44025.html
https://www.pianetamountainbike.it/...58-specialized-fatboy-essenzialita-eccellente
Guarnitura: Specialized Stout XC Pro, con corona da 28 denti

Il problema è la cassetta:
Cassetta: 11-40

Credo che per il monocorona si possa trovare una corona da 26 ma dubito che si trovi più piccola; la soluzione (costosa) è passare dal 40 ... al 42 dietro. Meglio ancora 45-46.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/sunrace-mx8-11-speed-cassette-11-46-535478

(da verificare compatibilità con la gabbia, ma credo che ci stia).
Domani guardo meglio. Al momento ho la Potenza giusta per fango e terra ma, per la neve serve altro. Ci vorrebbero i rapporti della vecchia Fat...22 42 ma avevo la doppia. Altro che monocorona!!!!!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani guardo meglio. Al momento ho la Potenza giusta per fango e terra ma, per la neve serve altro. Ci vorrebbero i rapporti della vecchia Fat...22 42 ma avevo la doppia. Altro che monocorona!!!!!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Se vuoi quel rapporto:

Corona da 26
Cassetta con max 50

Però con il 26-11 te lo sogni di scattare a 40 km/h sulla via di ritorno da Montevecchia quando arrivi in prossimità di Usmate
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Se vuoi quel rapporto:

Corona da 26
Cassetta con max 50

Però con il 26-11 te lo sogni di scattare a 40 km/h sulla via di ritorno da Montevecchia quando arrivi in prossimità di Usmate
È un gabbia lunga ma, la cassetta è nuova. Penso che un 24 sia sufficiente. Ecco perché è tanto dura..[emoji1]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
PUNTELLO UFFICIALE PER DOMATTINA 28/12

Giro: pedalata easy sul canale Villoresi
h. 9.30 davanti all'entrata della Villa Reale di Monza


Dovremmo essere:
io (e mia moglie, che ci accompagna per i primi 10 km circa e poi rientra)
@Lawrence
@GeoLor (forse)
altri che si aggregano?
No, non ce la faccio, ho un mucchio di incombenze da portare a termine, altro che vacanza.....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
qualcuno pedala venerdì a Montevecchia?..visto le piogge tropicali, io cercherei di evitare tutta la parte bassa , magari puntando alle discese più asciutte e/o soleggiate. ( Galeazzino, mini dh, vigne o Deserto, e poi boh qualcun'altra.) . Qualcuno interessato? ciao ciao

Domani chi c'è?
@Andrea 30081976
@Lawrence
altri?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito

Se facciamo un Montevecchia "easy" io ci sono! Proporrei Pertevano/Guadi -piazzetta- Galeazzino - salita Cancello, e poi Villa Leoni - Vigne - Fornace - per poi risalire un po' e fare discesa Belsedere - ristorante Passone - fine!
come ho già premesso, vado piano sia in discesa che in salita, quindi chi ha è ginnico nonché atletico, metta il freno a mano o non venga con me.... io ho avvisato :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se facciamo un Montevecchia "easy" io ci sono! Proporrei Pertevano/Guadi -piazzetta- Galeazzino - salita Cancello, e poi Villa Leoni - Vigne - Fornace - per poi risalire un po' e fare discesa Belsedere - ristorante Passone - fine!
come ho già premesso, vado piano sia in discesa che in salita, quindi chi ha è ginnico nonché atletico, metta il freno a mano o non venga con me.... io ho avvisato :)

Io sarei per evitare il fango (le vigne ed i guadi saranno una vasca di fango) e per fare il giro che avevo proposto:
Adda, Aizurro, Sange discesa Ponte Romano

Sentiamo anche cosa dicono gli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo