• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Complimenti per l'impresa, ho provato una fat sulla neve e come uscivo dal battuto sprofondavo fermandomi.
Ma hai avuto bisogno della seconda batteria?

No, ho usato meno di metà della prima. Abbiamo fatto 11 km in tutto. Con la neve fresca profonda 10 cm si andava benissimo; 20 cm si riusciva ancora; poi abbiamo iniziato a trovarla a 30 cm e lì era veramente un'impresa in salita (ti dico che è la prima volta che ho usato l'assistenza dell'ebike al massimo ... non so come abbia fatto @Andrea 30081976 con la muscolare ... che dire? UN MITO il buon Andrea !!!).
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea 30081976

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
qualcuno pedala venerdì a Montevecchia?..visto le piogge tropicali, io cercherei di evitare tutta la parte bassa , magari puntando alle discese più asciutte e/o soleggiate. ( Galeazzino, mini dh, vigne o Deserto, e poi boh qualcun'altra.) . Qualcuno interessato? ciao ciao

Viste l'acqua che è caduta in varie forme ... io direi che venerdì sarebbe opportuno evitare le "vie del fango". Non so se Montevecchia sia la scelta migliore (le vigne no di sicuro ... al limite il deserto o il galeazzo).
Se no si potrebbe trovarsi a Paderno d'Adda e fare Aizurro, salita al Sange e discesa al Ponte Romano; magari un pò scivolosa, ma niente fango.

Credo che ci sia anche @Andrea 30081976
Andre tu che dici?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco cosa succede quando si compra una fat e non si vede la neve da molto tempo :smile: :}}}:

In effetti di uscite sulla neve non ne faccio molte, ma un pò d'esperienza l'ho fatta lo stesso. Attrezzatura perfetta:

- giubbino impermeabile, non è entrata una goccia d'acqua
- pantaloni felpati in goretex e sottopantalone
- scarpe impermeabili in goretex e doppio calzino (interno con dita singole; esterno in lana merino per fare effetto muffole): ghette per evitare l'entrata della neve nello scarpone
- guanti da sci dati per -19°C + sopraguanto con parte superiore impermeabile

Eppure un problemino l'ho avuto lo stesso; lattice congelato e sono riuscito a sgonfiare la gomma posteriore solo a 0.5 bar (non si sgonfiava nemmeno togliendo la valvola con l'attrezzino che avevo non me); l'anteriore a 0,35 bar andava decisamente meglio).

E per un miscredente delle fat come te ... sappi che le mie gomme da 3.8" sulla neve sono un pò strettine ... meglio le 4.8" che aveva @Andrea 30081976
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
No, ho usato meno di metà della prima. Abbiamo fatto 11 km in tutto. Con la neve fresca profonda 10 cm si andava benissimo; 20 cm si riusciva ancora; poi abbiamo iniziato a trovarla a 30 cm e lì era veramente un'impresa in salita (ti dico che è la prima volta che ho usato l'assistenza dell'ebike al massimo ... non so come abbia fatto @Andrea 30081976 con la muscolare ... che dire? UN MITO il buon Andrea !!!).
Io so solamente che mi sono ricordato le mie prime uscite in bici quando i 20km sembravano irraggiungibili. Che faticata. La media delle mie pulsazioni è stata 156bpm[emoji1] . Eppure...
Devo solo comprare in fretta una 22 denti in luogo della 26. Poi ci riproviamo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Viste l'acqua che è caduta in varie forme ... io direi che venerdì sarebbe opportuno evitare le "vie del fango". Non so se Montevecchia sia la scelta migliore (le vigne no di sicuro ... al limite il deserto o il galeazzo).
Se no si potrebbe trovarsi a Paderno d'Adda e fare Aizurro, salita al Sange e discesa al Ponte Romano; magari un pò scivolosa, ma niente fango.

Credo che ci sia anche @Andrea 30081976
Andre tu che dici?
Dopodomani presente per giro lungo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io so solamente che mi sono ricordato le mie prime uscite in bici quando i 20km sembravano irraggiungibili. Che faticata. La media delle mie pulsazioni è stata 156bpm[emoji1] . Eppure...
Devo solo comprare in fretta una 22 denti in luogo della 26. Poi ci riproviamo...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Può darsi che io mi sbagli, ma la tua corona attuale non è da 26 ma da 28 denti:
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-fatboy-44025.html
https://www.pianetamountainbike.it/...58-specialized-fatboy-essenzialita-eccellente
Guarnitura: Specialized Stout XC Pro, con corona da 28 denti

Il problema è la cassetta:
Cassetta: 11-40

Credo che per il monocorona si possa trovare una corona da 26 ma dubito che si trovi più piccola; la soluzione (costosa) è passare dal 40 ... al 42 dietro. Meglio ancora 45-46.

https://www.bike-discount.de/it/comprare/sunrace-mx8-11-speed-cassette-11-46-535478

(da verificare compatibilità con la gabbia, ma credo che ci stia).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
PUNTELLO UFFICIALE PER DOMATTINA 28/12

Giro: pedalata easy sul canale Villoresi
h. 9.30 davanti all'entrata della Villa Reale di Monza


Dovremmo essere:
io (e mia moglie, che ci accompagna per i primi 10 km circa e poi rientra)
@Lawrence
@GeoLor (forse)
altri che si aggregano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo