Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Oggi bel giro "XC puro" sulle sponde dell'Adda e verso Calusco e Trezzo. 60 km e 750 mt d+ per un continuo sù e giù. Grazie a @giantone per aver suggerito un'idea che ci ha consentito di variare rispetto ai giri più usuali.

Domani RONCOLA in bdc :paur:. Vedi grafico sotto (giro di circa 100 km, 7 km di salita con pendenza massima puntuale del 16%).:twisted: Vedi l'allegato 245539
Screenshot_20171118-145447.png
Passaggi spettacolari in riva all'Adda.non lo facevamo da un paio d'anni è stata invece una piacevolissima riscoperta.
Grazie alla guida ed alla compagnia.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Domani farò il mio giretto domenicale (BDC) villa d'Adda, Brivio, Olgiate molgora, Mondonico e casa (60Km). La Roncola è troppo per me.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Oggi bel giro "XC puro" sulle sponde dell'Adda e verso Calusco e Trezzo. 60 km e 750 mt d+ per un continuo sù e giù. Grazie a @giantone per aver suggerito un'idea che ci ha consentito di variare rispetto ai giri più usuali.

Domani RONCOLA in bdc :paur:. Vedi grafico sotto (giro di circa 100 km, 7 km di salita con pendenza massima puntuale del 16%).:twisted: Vedi l'allegato 245539
Grazie a tutti per la compagnia!
@GeoLor si è separato a Solza, non sei finito nella ciminiera vero?:smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Peccato la mia impossibilita di pedalare in questa settimana...e un giro che mi sarebbe piaciuto fare perché la sponda bergamasca dell adda non la conosco

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Peccato! Mi sarebbe piaciuto molto fare questo giro sull'adda. Io sabato non riesco quasi mai a uscire. Quando lo rifate? Mi girate la traccia?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Vorrà dire che lo rifacciamo.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Dal 40 al 42 non cambia granché secondo me dovrebbe starci anche il 46.un pensierino alla bluto ed al dropper no......

Eccerto, quando hai il boschhhhhh che ti supporta non cambia molto ma, con le proprie zampette anche mezzo dente...fa la differenza. Ad ogni modo davanti monta un 28...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Dal 40 al 42 non cambia granché secondo me dovrebbe starci anche il 46.un pensierino alla bluto ed al dropper no......

Io voglio la FAT come deve essere e come ho sempre usata. Certi mezzucci per migliorare la vita li lascio a voi. E poi con 300€ rifaccio la trasmissione alla SPECY che è finita...
 

frodos

Biker serius
15/12/15
108
58
0
57
lissone
Visita sito
Bike
mcb wolf 1.0 carbon
buona roncola Maurizio io l''ho fatta quest' estate è sempre una bella salita da fare non molla mai poi noi abbiamo continuato e ci siamo fatti gli altri sei km che portano su al valico di val cava
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io voglio la FAT come deve essere e come ho sempre usata. Certi mezzucci per migliorare la vita li lascio a voi. E poi con 300€ rifaccio la trasmissione alla SPECY che è finita...
Ecco la verità è che hai voluto risparmiare 300 eurini.....
Ps questa della fat pura avresti potuto risparmiartela

Io sulla Bucksaw ho il monocorona da 28 con pignone max da 45. Secondo me con la gamba di Andrea il 28 con 40 va bene. 42 addirittura abbondante. 46 inutile anche su pendenze del 25%. Vedremo quando la prova se è così.

Per quanto riguarda la Bluto ... sulla neve non serve a nulla, ma per uso trail serve eccome. La forca in Carbon rispetto a quella in Alluminio assorbe meglio le microvibrazioni, ma ovviamente non ammortizza. Comunque è questione di gusti ... parecchi fat bikers preferiscono la rigida. Io sono tra quelli che sui trail apprezza anche una forca relativamente scarsa come la Bluto; la Bluto è una forca che non smorza le piccole vibrazioni ... secondo me è stata fatta appositamente così perché per i piccoli movimenti ci sono i gommoni (se gonfiati opportunamente). Certo ... non è una Pike, ma ha comunque il suo perché.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo