Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Il percorso sarà tipo questo ? Solo che al ritorno è dall'altra parte dell'adda
802317542fa986b15958511194c95365.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, giusto per sognare un po', visto che mia mogli è irremovibile... che ne pensate di questa, pari prezzo della RR 560? https://www.goodbikes.it/italiano/mtb/hardtail-27-5-alu-comp-shimano-9v/

Su questi livelli di prezzo non c'è storia; il Deca è imbattibile (se ne è parlato centinaia di volte qui sul forum).

Tanto per convincerti: CONFRONTO PEPINO VS RR560

..................................Pepino............................RR560....................................Confronto
Forcella.....................RST Omega....................Rockshox 30 Silver.................meglio RR560
Trasmissione.............Shimano Altus................Sram X5..................................molto meglio RR560
Freni..........................Tektro..............................Tektro......................................simile
Ruote.........................Entry level.......................Decorose...............................meglio RR560
Peso..........................13,9.................................12,95......................................meglio RR560
Prezzo.......................680.................................660........................................poco meglio RR560

Quindi a parità di prezzo vince alla grande il Deca.
La bici che hai postato è qualitativamente in linea con la RR540 (che costa 32% in meno):

...................................Pepino............................RR540...................................Confronto
Forcella.......................RST Omega....................Suntour XTC 100...................simile
Trasmissione..............Shimano Altus.................Shimano Altus.......................simile
Freni...........................Tektro..............................Tektro.....................................simile
Ruote..........................Entry level.......................Entry level.............................simile
Peso...........................13,9................................13,95.....................................simile
Prezzo.........................680.................................460........................................molto meglio RR560

Senza contare che secondo me è probabile che nel giro di qualche mese le RR 540 e 560 verranno svendute a sconto del 20-30% ... quando arriveranno le serie nuove al Deca.

P.S. sull'aspetto estetico lascio al gusto personale; rispetto a quella Pepino ... io comunque preferisco le RR anche esteticamente.

Se si vuol fare un salto di qualità rispetto al Deca, il budget deve aumentare; più o meno a questi livelli:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-0.html

Questa è una bici di altra categoria.

Poi ... volendo ... di salti di categoria se ne possono fare N (con N grande a piacere). Pensa :spetteguless: che io conosco bikers (di cui non faccio nomi e cognomi :spetteguless::spetteguless:) che vanno in giro con queste biciclettine qui :sbavon::

http://www.risico.it/website/biciclette/mtb-29-full-susp/scalpel-si-team-2017-detail.html
(anche Nino Schurter la considererebbe adeguata per l'uso che ne fa lui) :sbavon::sbavon:

Sì ... lo so ... la mia è solo invidia !!! :smile:



In estrema sintesi ... il caffè della Pep(p)ina, sepoffà ... la bici della Pepino, lassastà !!! :smile:
 
Ultima modifica:

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Ok, i miei sogni si sono convinti per la RR 560.
Voglio una mtb decorosa da tenere a lungo, non come la bdc che sento l'esigenza di cambiare per le sole 9v e il pignone non più grande di 29.
Quando la 560 sarà in offerta, la accendiamo? Secondo te, in assoluto, è il miglior rapporto qualità/prezzo/utilizzo?
Ah, dimenticavo: il decathlon fa 10 mesi a tasso zero, proprio TAEG 0% cosa secondo me da non sottovalutare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paoloparente444

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok, i miei sogni si sono convinti per la RR 560.
Voglio una mtb decorosa da tenere a lungo, non come la bdc che sento l'esigenza di cambiare per le sole 9v e il pignone non più grande di 29.
Quando la 560 sarà in offerta, la accendiamo? Secondo te, in assoluto, è il miglior rapporto qualità/prezzo/utilizzo?
Ah, dimenticavo: il decathlon fa 10 mesi a tasso zero, proprio TAEG 0% cosa secondo me da non sottovalutare.

La RR560 è il miglior rapporto qualità/prezzo per budget sotto i 700 Euro. Se il budget sale ... allora le cose cambiano.
Per quanto riguarda l'utilizzo ... dipende dall'utilizzo. La RR560 è una frontina da XC (cross country) e va bene per un uso XC; diciamo che privilegia la salita rispetto alla discesa. Poi ... come direbbe @pgcern (che peraltro ha 5 o 6 mtb :mrgreen: che spaziano dall'XC all'Enduro) ... in discesa conta il manico ... e se c'è il manico si scende dovunque anche con una frontina (magari a velocità più contenute !!!).

Tenendo conto di tutto ... secondo me nel tuo caso aspettare che mettano fuori la RR560 a meno di 500 Euro in saldo è la scelta migliore. E' solo la mia opinone ... ovviamente.
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
La RR560 è il miglior rapporto qualità/prezzo per budget sotto i 700 Euro. Se il budget sale ... allora le cose cambiano.
Per quanto riguarda l'utilizzo ... dipende dall'utilizzo. La RR560 è una frontina da XC (cross country) e va bene per un uso XC; diciamo che privilegia la salita rispetto alla discesa. Poi ... come direbbe @pgcern (che peraltro ha 5 o 6 mtb :mrgreen: che spaziano dall'XC all'Enduro) ... in discesa conta il manico ... e se c'è il manico si scende dovunque anche con una frontina (magari a velocità più contenute !!!).

Tenendo conto di tutto ... secondo me nel tuo caso aspettare che mettano fuori la RR560 a meno di 500 Euro in saldo è la scelta migliore. E' solo la mia opinone ... ovviamente.
Ti ringrazio e concordo.
Aspetto il saldo della RR560 e me la prendo in 10 rate TAEG 0%
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Concordo con tutto quello che ha detto Maurizio, era anche il mio pensiero quello che fra poco ,la decathlon, mettono i saldi visto che arrivano i modelli nuovi. Per quanto riguarda il tasso zero lo fanno tante società finanziarie, ma parlando fra di noi paghi comunque.
Io ho preso la mia scott a meno di 600€ (DA LISTINO 660€) un po montata come la rr 540 , però puoi fare i tuoi piccoli accorgimenti, io per esempio aspetto il pacco pignoni 11-40 e poi levo la terza corona che non utilizzo mai.
Potrebbe essere una ottima scelta anche questa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Al limite gli avrei detto di guardare questa, che è più vicina al suo budget:
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-fatboy-se-blu-celeste.html

(prezzaccio !!! scontata del 60% ... Specy le fat te le tira dietro in questo momento).

E poi non sono certo che a @Stufo76 piacciano le fat. Tieni conto che le fat piacciono solo al 10-20% dei bikers.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi bel giro "XC puro" sulle sponde dell'Adda e verso Calusco e Trezzo. 60 km e 750 mt d+ per un continuo sù e giù. Grazie a @giantone per aver suggerito un'idea che ci ha consentito di variare rispetto ai giri più usuali.

Domani RONCOLA in bdc :paur:. Vedi grafico sotto (giro di circa 100 km, 7 km di salita con pendenza massima puntuale del 16%).:twisted: roncola.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo