Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho visto il video della gara di Calusco, c'erano passaggi più tecnici non ripresi nel video?
Perché a vedere il video percorsi così sarebbero alla mia portata, certo a ben altra andatura, la pendenza in salita non è un problema avendo l'ebike, in discesa invece si
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho visto il video della gara di Calusco, c'erano passaggi più tecnici non ripresi nel video?
Perché a vedere il video percorsi così sarebbero alla mia portata, certo a ben altra andatura, la pendenza in salita non è un problema avendo l'ebike, in discesa invece si

Il video non sempre rende fedelmente.
In salita ci sono almeno un paio di passaggi che richiedono ottima tecnica (oltra a buona gamba ... o e-bike) per restare in sella.
In discesa ... direi invece che grosse difficoltà non ce ne sono. Questo quando l'abbiamo fatto asciutto ... ora se nevica e diventa scivoloso, potrebbe esser diverso ed ovviamente più difficile.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stavo pensando per sabato di andare a Sesto Calende in treno e scendere lungo il Ticino fino a Boffalora e tornare per Milano lungo il naviglio grande. L'vevo fatta con la BDC Gallarate Sesto, Trecate, Busto. Mi era piaciuto lungo il Ticino meno le strade trafficatissime della zona. Lungo il Ticino molto bello vedere i lavoro fatti nei secoli di sfruttamento, molte vestigia ed opere nuove.

Viste le temperature rigide non conviene fare un po'di salita giusto per scaldarci, Sange?

A me possono andar bene entrambe le opzioni ... però se devo provare a tener unito il gruppo ... è un pò dura trovare la quadra tra chi vuol fare il Ticino e chi invece la salita del Calzolaio.

Forse bisogna cercare un compromesso. Altre opinioni / preferenze?

compromésso s. m. ... accordo fra persone o gruppi che, pur comportando reciproche rinunce, non presuppone l’esistenza di una controversia né di un vero e proprio contrasto, bensì la volontà congiunta di raggiungere un fine comune superando eventuali divergenze ideologiche ...
(da Vocabolario Treccani)
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
A me possono andar bene entrambe le opzioni ... però se devo provare a tener unito il gruppo ... è un pò dura trovare la quadra tra chi vuol fare il Ticino e chi invece la salita del Calzolaio.

Forse bisogna cercare un compromesso. Altre opinioni / preferenze?

compromésso s. m. ... accordo fra persone o gruppi che, pur comportando reciproche rinunce, non presuppone l’esistenza di una controversia né di un vero e proprio contrasto, bensì la volontà congiunta di raggiungere un fine comune superando eventuali divergenze ideologiche ...
(da Vocabolario Treccani)

e intanto il gruppo di là è andato a ramengo...e il compromesso dov'è? io mi sento messo da parte.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
e intanto il gruppo di là è andato a ramengo...e il compromesso dov'è? io mi sento messo da parte.

il gruppo di là (intende bdc, per chi non avesse capito) non è andato a ramengo ... il problema è che con queste temperature (sotto zero) uscire in bdc non è il massimo, perchè:
- si prende più freddo rispetto alla mtb
- con le gomme gonfiate a 8+ bar ... la scivolata è sempre un rischio

Fai vedere il telaio della mtb e poi esci con noi in mtb. Nessuno ti vuole mettere da parte. Anzi, ti aspettiamo (eviteremo il Galeazzino, anche se so che ti piace tanto). :smile:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Per sabato sono un po' perplesso per il discorso treno.
Andare a Monza non se ne parla, preferisco evitare strade trafficate, l'alternativa sarebbe andare a Garibaldi con la metro, però il mio carrarmato non è così agevole da portare su e giù per le scale della stazione
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.976
386
0
Lombardia
Visita sito
un Canto anche easy (fatto qualche mese fa anche con PGcern, Lawrence che era andato dritto ad un bivio....) dove abbiamo fatto quel bel lungoadda dalla parte dx mi andrebbe bene (se va bene anche a voi, ovvio). Solo che devo venire con l'e-bike perché ho cambiato il setting a mono e forca e li devo testare. In alternativa mi andrebbe bene anche il Sange ma credo che per alcuni sia un po' difficile con questo ghiaccio, specie l'1-3-2
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
un Canto anche easy (fatto qualche mese fa anche con PGcern, Lawrence che era andato dritto ad un bivio....) dove abbiamo fatto quel bel lungoadda dalla parte dx mi andrebbe bene (se va bene anche a voi, ovvio). Solo che devo venire con l'e-bike perché ho cambiato il setting a mono e forca e li devo testare. In alternativa mi andrebbe bene anche il Sange ma credo che per alcuni sia un po' difficile con questo ghiaccio, specie l'1-3-2

Al momento 3 opzioni con 1 voto ciascuna:

- Ticino (con trasferimento in treno)
- Sange (visto il ghiaccio, direi salita da asfalto e discesa Marathon - ponte romano)
- Canto (avvicinamento dal percorso xc Adda lato BG, salitella offroad fino a Villa d'Adda, salita al Canto da Pontida e discesa dell'Uccellaia)

Votate gente ... votate !!!
La maggioranza vince.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Al momento 3 opzioni con 1 voto ciascuna:

- Ticino (con trasferimento in treno)
- Sange (visto il ghiaccio, direi salita da asfalto e discesa Marathon - ponte romano)
- Canto (avvicinamento dal percorso xc Adda lato BG, salitella offroad fino a Villa d'Adda, salita al Canto da Pontida e discesa dell'Uccellaia)

Votate gente ... votate !!!
La maggioranza vince.
Ciao. Io esco ma penso domenica, anzi sicuramente.
Sconsiglio discesa che porta al ponte romano se c'è ghiaccio...piuttosto da Muro di Nava.....
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Al momento 3 opzioni con 1 voto ciascuna:

- Ticino (con trasferimento in treno)
- Sange (visto il ghiaccio, direi salita da asfalto e discesa Marathon - ponte romano)
- Canto (avvicinamento dal percorso xc Adda lato BG, salitella offroad fino a Villa d'Adda, salita al Canto da Pontida e discesa dell'Uccellaia)

Votate gente ... votate !!!
La maggioranza vince.
Direi Ticino però non so bene la strada, l'ho fatta dici anni fa con la BDC e al mio solito, vado a naso (mi piace di più) non porto la traccia.
Ci andrei anche per vedere uno storico parco ex presidio nazzista con tanto di buncher all'entrata. Serviva per i piloti di idroplani che atterravano sul ticino. dovremmo essere in tre, vedremo. Se ci vado registro la traccia e faccio un reportino su jobike.it
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Direi Ticino però non so bene la strada, l'ho fatta dici anni fa con la BDC e al mio solito, vado a naso (mi piace di più) non porto la traccia.
Ci andrei anche per vedere uno storico parco ex presidio nazzista con tanto di buncher all'entrata. Serviva per i piloti di idroplani che atterravano sul ticino. dovremmo essere in tre, vedremo. Se ci vado registro la traccia e faccio un reportino su jobike.it

Sì ... l'avevo capito.

Al momento:

Ticino 1 voto (@giordanov)
Sange 1 voto (@giantone)
Canto 1 voto (@lazzaro54)

Io mi riservo di votare alla fine.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Oggi sono uscito alle sette. Forse non era il caso di uscire in bicicletta.:smile:

13 chilometri di bosco con fondo tra il ghiacciato pedalabile e lastre di ghiaccio sulle quali era impossibile stare in piedi. Infatti, alla prima, mi son trovato con il culo per terra. :smile:

Bella esperienza nel complesso. :medita:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sì ... l'avevo capito.

Al momento:

Ticino 1 voto (@giordanov)
Sange 1 voto (@giantone)
Canto 1 voto (@lazzaro54)

Io mi riservo di votare alla fine.

avrei fatto volentieri una cantata ma viste le previsioni (freddo e vento) penso che almeno per domattina non saro' dei vostri.domenica potrebbe leggermente migliorare e magari nelle ore piu' calde.......
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
avrei fatto volentieri una cantata ma viste le previsioni (freddo e vento) penso che almeno per domattina non saro' dei vostri.domenica potrebbe leggermente migliorare e magari nelle ore piu' calde.......

Domenica, proprio perché le temperature dovrebbero essere più miti ... ho proposto un Ghisallino in bdc sull'altro forum, uscendo verso le 10.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì ... l'avevo capito.

Al momento:

Ticino 1 voto (@giordanov)
Sange 1 voto [MENTION=94296]giantone[/MENTION])
Canto 1 voto [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION])

Io mi riservo di votare alla fine.

Per domani:

Sinceramente alzarmi all'alba e prendere il treno per andare a fare il Ticino non mi entusiasma particolarmente.

[MENTION=94296]giantone[/MENTION] ... viste le notizie sulle temperature e sul ghiaccio, credo che il Sange non sia raccomandabile. Continui ad essere della stessa opinione?

Alla fine direi che il Canto sembra essere l'opzione più ragionevole. [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] confermi che ci saresti? [MENTION=94296]giantone[/MENTION] tu verresti? [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] confermi che ci saresti anche tu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo