Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Che Olimpiade hai vinto? Roma 1960 o Tokyo 1964? :nunsacci: (il solito rompiballe italianista... :smile:)

A pruposs, volevo chiarire alcune cose rispetto al giro di domingo: io avevo proposto di farlo di sabato, perché così ci sarebbe stata anche Giancarla (appiedi, deve andare! :il-saggi:), che invece di domenica se la mena per impegni familiari (che già trasgredirà la domenica successiva).
Questo per dire che io sarei anche libero, ma temo il rientro serale domenicale, visto che la scorsa volta, che era sabato, abbiamo trovato code chilometriche da Ballabio in poi. Immagino un rientro molto più corposo.
Chissà, va a finire che me la faccio anch'io in bici, magari senza fermarmi a mangiare... :loll:
Ma dai ... vieni
Rientriamo insieme facendo il lungo Adda da Lecco così evitiamo il traffico

Se è troppo lunga prendi il treno fino a Lecco
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dubito: ora ha il motorino.
E anche un po' di kg in meno.
In Sardegna il motorino non l'ho portato ... ma il vantaggio dei kg in meno è rimasto.

Invece domenica i vantaggi me lo porto tutti e 2. :-|:-x::smile:
Verrò doppiato. :smile:


p.s.: ma che vam hai con la bici elettrica? 1200/1300 metri? :paur:

Ho provato la VAM che riesco a tenere con la ebike in modalità di assistenza elevata su una salita abbastanza lunga; è circa 1600-1700 cioè la VAM che ha uno dei più forti scalatori professionisti. Per questo dico che è un aiutone, se si usa assistenza elevata. Però così le batterie durano poco.

In un giro come quello che voglio fare domenica (135-140 km e >2000 mt d+) occorre risparmiare batteria, andando spesso in modalità ECO, anche con la doppia batteria. In ECO posso salire tra 500 e 900 di VAM, a seconda della fatica che voglio fare.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la prossima uscita dobbiamo* organizzarla per Sabato 8 Luglio.
Sicuramente assenti: @giantone e @Andrea 30081976 perché hanno la dolomiti superbike.
Io pensavo di andare sul monte Galbiga.
Chi verrebbe?

*domenica non ci sarò.

Io sabato 8 verrei a fare un bel giro, però il Galbiga è un po' lontano, tenendo anche presente che dovrei venire in treno.

E se invece si andasse a fare il Tracciolino? Così prendo il treno da Carnate a Colico. E poi se non ricordo male potrebbe interessare anche a @pgcern e @Lawrence che l'ultima volta (1 anno fa) non erano venuti.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
la prossima uscita dobbiamo* organizzarla per Sabato 8 Luglio.
Sicuramente assenti: @giantone e @Andrea 30081976 perché hanno la dolomiti superbike.
Io pensavo di andare sul monte Galbiga.
Chi verrebbe?

Io potrei anche esserci, ma vorrei qualche dettaglio in più: da dove si parte, quanto dura, etc.
Verrei in auto, per cui, se vuole, potrei dare un passaggio a @emmellevu.
D'altra parte, non ho mai fatto nemmeno il tracciolino...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...con la bici elettrica si chiama VAF!
Essendo una velocità ascensionale media si può calcolare andando a piedi, in mtb, con la ebike o con qualsiasi altro mezzo. Ovviamente i confronti hanno senso a parità di mezzo utilizzato.
Così come potrei direi che in bici percorro la distanza della maratona in meno di 2 ore; non mi sto mettendo in competizione con il campione olimpico.

Ricapitolando:
Con la ebike si chiama VAF
Con la mtb si chiama VAM se sopra 500
Con la mtb quando è sotto 500 invece si chiama VAMinga
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ricapitolando:
Con la ebike si chiama VAF
Con la mtb si chiama VAM se sopra 500
Con la mtb quando è sotto 500 invece si chiama VAMinga

Ma come si calcola? Io ho preso le tracce da garmin connect di sue salite fatte settimana scorsa, preso 2 ore di salita e visto che dislivello abbiamo fatto e fatto la divisione, è uscita una media di 250, nonostante l'assistenza medio/alta, ma sono comprese soste bevute, soste foto, sosta banana ecc ecc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo