Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
@steu851 ti va bene partire alle 8.45 domenica?

No, ho fatto i conti, per essere li alle 8:30 devo partire entro le 7:30, e considerando il tempo necessario per prepararmi e caricare la macchina vorrebbe dire svegliarmi entro le 6 e non ne ho voglia, mi sa che do forfait. Siamo su 2 pianeti diversi è forse persino inutile che continuo a seguire il gruppo ....
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
No, ho fatto i conti, per essere li alle 8:30 devo partire entro le 7:30, e considerando il tempo necessario per prepararmi e caricare la macchina vorrebbe dire svegliarmi entro le 6 e non ne ho voglia, mi sa che do forfait. Siamo su 2 pianeti diversi è forse persino inutile che continuo a seguire il gruppo ....
Io la macchina la carico la sera prima: inclusa la moglie. :smile:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Beato te che ne hai la possibilità, io la macchina la ricovero in un box esterno no vicinissimo, e non posso nemmeno lasciare montato il gancio traino, perché tocca scendendo la rampa.


Inviato utilizzando Tapatalk
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
No, ho fatto i conti, per essere li alle 8:30 devo partire entro le 7:30, e considerando il tempo necessario per prepararmi e caricare la macchina vorrebbe dire svegliarmi entro le 6 e non ne ho voglia, mi sa che do forfait. Siamo su 2 pianeti diversi è forse persino inutile che continuo a seguire il gruppo ....
puoi sempre andare a Maggio (o Moggio) al parcheggio della funivia per Artavaggio e salire dalla provinciale che va al Culmine di S.Pietro e prima di questo imboccare la sterrata che ti porta ad Artavaggio .... accorceresti sia il dislivello che il giro di almeno 1 ora, 1 ora e mezza ......
oppure parcheggiare direttamente vicino alla sterrata, così guadagneresti 2 ore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma come si calcola? Io ho preso le tracce da garmin connect di sue salite fatte settimana scorsa, preso 2 ore di salita e visto che dislivello abbiamo fatto e fatto la divisione, è uscita una media di 250, nonostante l'assistenza medio/alta, ma sono comprese soste bevute, soste foto, sosta banana ecc ecc
Ma daiiiii ... è chiaro che non devi considerare le soste ... se ti fermi 2 minuti o mezz'ora è ovvio che cambia tutto.
Calcola il dislivello totale e le ore di pedalata senza soste. Poi fai la divisione. Con una ebike ad assistenza standard si sale a 500 senza nemmeno il fiatone. Rifai i conti.

Comunque non ti stressare troppo. Se ti va ... vieni senza farti problemi di nessun tipo. Sei il benvenuto. Vedrai che è un gruppo accogliente.
Se invece non te la senti ... ovviamente nessun problema. Comunque quella salita con una ebike in 3 ore si fa chiacchierando.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
E anche un po' di kg in meno.
In Sardegna il motorino non l'ho portato ... ma il vantaggio dei kg in meno è rimasto.

Invece domenica i vantaggi me lo porto tutti e 2. :-|:-x::smile:


Ho provato la VAM che riesco a tenere con la ebike in modalità di assistenza elevata su una salita abbastanza lunga; è circa 1600-1700 cioè la VAM che ha uno dei più forti scalatori professionisti. Per questo dico che è un aiutone, se si usa assistenza elevata. Però così le batterie durano poco.

In un giro come quello che voglio fare domenica (135-140 km e >2000 mt d+) occorre risparmiare batteria, andando spesso in modalità ECO, anche con la doppia batteria. In ECO posso salire tra 500 e 900 di VAM, a seconda della fatica che voglio fare.

Domenica devo portare barrette doppieeeee!!!:-o
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie, ci ho pensato anche io ad accorciare, ma perde significato, o si va da soli o si va in gruppo. Domenica ci sarà anche fango visto le che le piogge consistenti continueranno fino a sabato, questo rallenterà ulteriormente.

@emmellevu : chiaro che bisognerebbe togliere le pause, ma quella è la nostra vam reale, se non sbaglio questo giro sarebbero 1200 metri, quindi 4-5 ore.

Insomma la realtà dei fatti è che abbiamo due concezioni diverse di vivere la bici, noi più da turisti quindi lasciamo perdere.

Saluti e ringraziamenti a tutti, è stato bello e divertente leggervi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie, ci ho pensato anche io ad accorciare, ma perde significato, o si va da soli o si va in gruppo. Domenica ci sarà anche fango visto le che le piogge consistenti continueranno fino a sabato, questo rallenterà ulteriormente.

@emmellevu : chiaro che bisognerebbe togliere le pause, ma quella è la nostra vam reale, se non sbaglio questo giro sarebbero 1200 metri, quindi 4-5 ore.

Insomma la realtà dei fatti è che abbiamo due concezioni diverse di vivere la bici, noi più da turisti quindi lasciamo perdere.

Saluti e ringraziamenti a tutti, è stato bello e divertente leggervi.

Come preferisci ... comunque più turista di me, non c'è nessuno. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo