Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma c'è modo di fare tutti insieme almeno un tratto?
@emmellevu
@Andrea 30081976
Voi che arrivate da casa dove salirete per Artavaggio? dalla medesima strada che farò io partendo da Ballabio?
Intendo quella sterrata che di prende a destra dopo una breve discesa e dove parcheggiano le auto.
Sì certo
Stabilisci un puntello ed io sarò lì
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si scusate, stavo verificando, cercando di capire il percorso definitivo.
1600 D+ non ce la faccio (ancora) a farli, mi finisce prima la batteria.

quindi passo.

Io l'ho fatto con la fat in neve fresca (quindi con le gomme sgonfie che consumano parecchio di più) e mi è bastata la batteria da 400 Wh. Se hai la batteria da 500 non credo che avrai problemi, a meno che non vuoi fare tutta la salita con assistenza elevata (ma molto elevata).
 
  • Mi piace
Reactions: pgcern

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok io ne impiego 4 allora. :Smile:
Facciamo così io parto alle otto dal coyote e mi raggiugete lungo la strada. :medita:
In effetti 2 ore sono scarse, ma 4 mi sembra un'esagerazione.
In ogni caso io non posso esser lì alle 8. Dovrei partire da casa prima dell'alba.

E poi che senso avrebbe arrivare così presto? Con la Ebike in 15-20 min sono su' .... ahahahhhahh
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Bene.
Allora siamo in nove: c'è anche il padre di mia moglie.
Tra oggi e domani ci dico quale sarà il rifugio.
@emmellevu per la discesa non so. Il massimo esperto è @giantone .
Una volta su si deciderà.
Io non so da dove partirò: sicuramente non da Oreno : smile:
Magari da Ballabio.
@giantone tu da dove parti?
Io partirò da Lecco ma volevo provare lo sterrato che sale a Ballabio da Malavedo giusto per scaldare la gamba(e non trovarmi a gambe sollevate come domenica pomeriggio), conto di metterci un'oretta scarsa...magari meno boh.
Salita direi quella già fatta la volta scorsa che passa da Morterone-forcella di Olino come suggerito anche da Carlao.
Andata e ritorno dalla gippabile.
Discesa la già nota Culmine-Maggio
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io partirò da Lecco ma volevo provare lo sterrato che sale a Ballabio da Malavedo giusto per scaldare la gamba(e non trovarmi a gambe sollevate come domenica pomeriggio), conto di metterci un'oretta scarsa...magari meno boh.
Salita direi quella già fatta la volta scorsa che passa da Morterone-forcella di Olino come suggerito anche da Carlao.
Andata e ritorno dalla gippabile.
Discesa la già nota Culmine-Maggio
Giusto per riassumere:
- Parto da Oreno,
- Raggiungo @giantone a Lecco,
- Raggiungiamo @NakedLunch a Ballabio,
- Raggiungiamo @emmellevu sulla strada Morterone ect...
- Raggiungiamo consorti ai Piani di Artavaggio.
- Rutto libero e poi casa...

corretto?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io partirò da Lecco ma volevo provare lo sterrato che sale a Ballabio da Malavedo giusto per scaldare la gamba(e non trovarmi a gambe sollevate come domenica pomeriggio), conto di metterci un'oretta scarsa...magari meno boh.
Salita direi quella già fatta la volta scorsa che passa da Morterone-forcella di Olino come suggerito anche da Carlao.
Andata e ritorno dalla gippabile.
Discesa la già nota Culmine-Maggio

Domenica sei andato a "zampe all'aria" perché hai mangiato peperoni ripieni, uova strapazzate, zuppa inglese, zeppole fritte & amaro Giuliani...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
In effetti 2 ore sono scarse, ma 4 mi sembra un'esagerazione.
In ogni caso io non posso esser lì alle 8. Dovrei partire da casa prima dell'alba.

E poi che senso avrebbe arrivare così presto? Con la Ebike in 15-20 min sono su' .... ahahahhhahh

Ho ancora la traccia, ho impiegato un'infinità sul ghiaccio (come ben sai) ma, la salita è stata costante sui 10orari...fino allo sterrato...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Io l'ho fatto con la fat in neve fresca (quindi con le gomme sgonfie che consumano parecchio di più) e mi è bastata la batteria da 400 Wh. Se hai la batteria da 500 non credo che avrai problemi, a meno che non vuoi fare tutta la salita con assistenza elevata (ma molto elevata).
Generalmente salgo in standard, High non lo uso mai, ho cominciato ad usare eco ma su pendenza sotto al 5%, tieni conto che peso 30 kg più di te.

Ok Confermo per me e la moglie, se proprio mi mancherà batteria mi presti la tua [emoji16].
Resto sintonizzato per il puntello preciso, non so dove sia il coyote, ora lo cerco su Google

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Generalmente salgo in standard, High non lo uso mai, ho cominciato ad usare eco ma su pendenza sotto al 5%, tieni conto che peso 30 kg più di te.

Ok Confermo per me e la moglie, se proprio mi mancherà batteria mi presti la tua [emoji16].
Resto sintonizzato per il puntello preciso, non so dove sia il coyote, ora lo cerco su Google

Inviato utilizzando Tapatalk

se mi mandi mail ti giro il gps...sempre non si cambi il percorso.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Generalmente salgo in standard, High non lo uso mai, ho cominciato ad usare eco ma su pendenza sotto al 5%, tieni conto che peso 30 kg più di te.

Ok Confermo per me e la moglie, se proprio mi mancherà batteria mi presti la tua [emoji16].
Resto sintonizzato per il puntello preciso, non so dove sia il coyote, ora lo cerco su Google

Inviato utilizzando Tapatalk

I primi 10 km di salita sono a pendenza media di poco superiore al 5% e su asfalto. Se sali in ECO per questo tratto e usi maggiore assistenza solo dopo, io non credo avrai problemi con la batteria da 500. Hai la batteria da 500 vero? Se invece hai la batteria da 400 potresti essere tirato.

Invece sulla difficoltà della discesa non so nulla; mai fatta. L'altra volta siamo scesi dalla stessa strada della salita, perché c'era ghiaccio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Giusto per riassumere:
- Parto da Oreno,
- Raggiungo @giantone a Lecco,
- Raggiungiamo @NakedLunch a Ballabio,
- Raggiungiamo @emmellevu sulla strada Morterone ect...
- Raggiungiamo consorti ai Piani di Artavaggio.
- Rutto libero e poi casa...

corretto?
@giantone
Mi date un puntello a Lecco (per esempio uno dei ponti sull'Adda), così saliamo insieme a Ballabio?

E poi dovremmo stabilire un puntello al Coyote Ugly a Ballabio.
Se ho ben capito @steu851 si farà trovare lì con la moglie.

Si potrebbe fare intorno alle 9 a Lecco (ditemi dove) e intorno alle 10 al Coyote.
 
Ultima modifica:

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Grazie a tutti, si ho sequestrato la 500 della bici nuova della moglie, lei consuma circa il 50% meno nonostante usi assistenza più alta e quindi la 400 le basta.
Per la discesa no problem, mi pare di capire si rifarà la gippabile dell'andata fino alla provinciale del culmine, da lì eventualmente scenderemo su asfalto. Il sentiero alternativo dai piani a Maggio mia moglie lo conosce ed è stata perentoria : "non ci penso proprio"

Inviato utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo