Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie a tutti, si ho sequestrato la 500 della bici nuova della moglie, lei consuma circa il 50% meno nonostante usi assistenza più alta e quindi la 400 le basta.
Per la discesa no problem, mi pare di capire si rifarà la gippabile dell'andata fino alla provinciale del culmine, da lì eventualmente scenderemo su asfalto. Il sentiero alternativo dai piani a Maggio mia moglie lo conosce ed è stata perentoria : "non ci penso proprio"

Inviato utilizzando Tapatalk
Però se ricordo bene hai una terza batteria da 400. Se hai dubbi ... puoi sempre decidere di metterla nello zaino o sul portapacchi.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Purtroppo non ancora, per la vacanza sulle Alpi l'avevo noleggiata da mio sivende.
Nello zaino è stata una brutta esperienza, pesa troppo, portapacchi non lo ho e non lo voglio mettere. Sto studiando come fissarla sotto al tubo obliquo, devo solo verificare l'eventuale interferenza con la ruota quando la forca arriva a fondo corsa

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Grazie a tutti, si ho sequestrato la 500 della bici nuova della moglie, lei consuma circa il 50% meno nonostante usi assistenza più alta e quindi la 400 le basta.
Per la discesa no problem, mi pare di capire si rifarà la gippabile dell'andata fino alla provinciale del culmine, da lì eventualmente scenderemo su asfalto. Il sentiero alternativo dai piani a Maggio mia moglie lo conosce ed è stata perentoria : "non ci penso proprio"

Inviato utilizzando Tapatalk
La discesa è simile come pendenza alla strada gippabile che scende da San Genesio ma più scassata e piena di grossi sassi, in alcuni tratti anche più stretta ma mai in single track
Non conoscendo il livello tecnico di tua moglie se non ve la sentite c'è sempre il rientro su asfalto
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Se dovessi proporre un puntello a Lecco, probabilmente mi farei trovare qui... [emoji12]

17201b7f85341c3aa99f29d29373c625.jpg
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
La discesa è simile come pendenza alla strada gippabile che scende da San Genesio ma più scassata e piena di grossi sassi, in alcuni tratti anche più stretta ma mai in single track
Non conoscendo il livello tecnico di tua moglie se non ve la sentite c'è sempre il rientro su asfalto

purtroppo non sono mai stato sul San Genesio quindi diciamo che noi si rientra su asfalto, poi al limite decideremo al momento.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
@giantone
Io essendo clamorosamente pippa, partirò dal Coyote presto. Farò comunque il percorso fatto con Andrea e Carlo. Ci incontriamo lungo il percorso. \m/

@Andrea 30081976 mi mandi la traccia del gps?

Temo che saliranno più veloci loro solo di gamba che noi con le elettriche :oops: Maurizio con l'elettrica è fuori concorso.
Vale sempre la regola che ci si aspetta vero? ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Temo che saliranno più veloci loro solo di gamba che noi con le elettriche :oops: Maurizio con l'elettrica è fuori concorso.
Vale sempre la regola che ci si aspetta vero? ;-)
La regola aurea del gruppo è sempre valida ed è stata anche migliorata: chi arriva prima (sia in salita che in discesa) aspetta tutti ... e senza mugugnare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Purtroppo non ancora, per la vacanza sulle Alpi l'avevo noleggiata da mio sivende.
Nello zaino è stata una brutta esperienza, pesa troppo, portapacchi non lo ho e non lo voglio mettere. Sto studiando come fissarla sotto al tubo obliquo, devo solo verificare l'eventuale interferenza con la ruota quando la forca arriva a fondo corsa

Inviato utilizzando Tapatalk

Io invece a portarla nello zaino mi trovo bene, anche se è chiaro che 3 kg sulla schiena non fanno piacere.

Che problemi hai avuto? Dolori alla schiena?
Ma lo zaino era adatto allo scopo? Secondo me deve avere alcune caratteristiche: capienza di almeno 15 litri (meglio 20), tasca interna o sistema per fissare la batteria allo zaino in modo stabile, protezione per evitare di sentire la batteria sulla schiena.
 
Ultima modifica:

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
La regola aurea del gruppo è sempre valida ed è stata anche migliorata: chi arriva prima (sia in salita che in discesa) aspetta tutti ... e senza mugugnare!!!
:nunsacci:Quindi se ad un certo punto raggiungiamo e superiamo @NakedLunch.... è lui che non deve mugugnare:mrgreen:
Poi lo aspettiamo noi in cima al rifugio Caseri a pancia piena senza mugugnare:°°(:
Si direi che può andare
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo