Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
@Lawrence mi ha chiesto di provare a fare una pianificazione per i giorni del ponte di Pasqua (nei quali probabilmente molti saranno in ferie). Oggi ne ho provato a parlare anche con @pgcern di persona ... e provo a fare io una proposta:

gio 13: mtb mattina con Lawrence (io non ci sono perchè lavoro, mettetevi daccordo con lui)

ven 14: mtb Dorsale Lariana (leggere post precedente con tutti i dettagli)

sab 15: mtb Monte Canto

dom 16: bdc giretto pomeridiano (diciamo dalle 17 alle 19) per smaltire le calorie extra mangiate nel pranzo Pasquale

lun 17: bdc giro modulare Bedulita+Valcava; si sale dalla Valle Imagna, chi vuole fa il giro corto ed in cima alla Bedulita va verso Roncola; chi invece preferisce il lungo gira verso la Valcava e poi scende da Torre deì Busi

mar 18: mtb giretto defatigante al Pegorino (magari + bosco del Chignolo)

Commenti, osservazioni, suggerimenti, idee, adesioni, ...

@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@dylan.p
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@VOTANTO'
altri?

Allora, io ci sarò Sabato, Domenica non credo, Lunedì potrei fare giretto al mattino, ma devo essere a casa per le 12, Martedì...vediamo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Purtroppo è finita la mia Fat.
Si è spezzato il telaio...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Ohhhhh cavoli !!!! Mi dispiace davvero.
Ma tu non ti sei fatto male, vero?

Però aspetta un attimo a dare la fat per defunta. Ricordo di aver letto di bikers che hanno fatto saldare il telaio in alluminio. La verità è che non si tratta di una lavorazione semplice, perchè dopo la saldatura deve esser fatto un trattamento termico (per eliminare le tensioni residue a seguito del riscaldamento locale) e poi la riverniciatura. Da valutare se il gioco vale la candela (io dico che probabilmente te la cavi con 100-200 euro, tra smontare e rimontare la bici, saldare, trattamento termico e riverniciatura).
Però un preventivo lo puoi anche chiedere; per esempio, di questi avevo letto bene sul forum:
http://www.bikeworldextreme.it/riparazione-telai.html
Dipende da quanto ti chiedono per la riparazione. Se non ricordo male, ogni tanto tu vai a Reggio; questi sono vicino a Bologna. Ci metti poco a portargliela, nel caso.

P.S. ma che diamine hai fatto per tranciare il telaio in quel modo? :paur:
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ohhhhh cavoli !!!! Mi dispiace davvero.
Ma tu non ti sei fatto male, vero?

Però aspetta un attimo a dare la fat per defunta. Ricordo di aver letto di bikers che hanno fatto saldare il telaio in alluminio. La verità è che non si tratta di una lavorazione semplice, perchè dopo la saldatura deve esser fatto un trattamento termico (per eliminare le tensioni residue a seguito del riscaldamento locale) e poi la riverniciatura. Da valutare se il gioco vale la candela (io dico che probabilmente te la cavi con 100-200 euro, tra smontare e rimontare la bici, saldare, trattamento termico e riverniciatura).
Però un preventivo lo puoi anche chiedere; per esempio, di questi avevo letto bene sul forum:
http://www.bikeworldextreme.it/riparazione-telai.html
Dipende da quanto ti chiedono per la riparazione. Se non ricordo male, ogni tanto tu vai a Reggio; questi sono vicino a Bologna. Ci metti poco a portargliela, nel caso.

P.S. ma che diamine hai fatto per tranciare il telaio in quel modo? :paur:
Voi vi sentireste sicuri? Personalmente è la prima volta che mi spezza un telaio sotto le chiappe e non è stata una bella esperienza.
Stavo scendendo a 30 orari da discesa facile... Posso solo immaginare i danni se fosse successo sabato..

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non so che bici sia, ma sei sicuro che il telaio non abbia una garanzia più lunga?

Sent from my ASUS_Z010D using Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non so che bici sia, ma sei sicuro che il telaio non abbia una garanzia più lunga?

Sent from my ASUS_Z010D using Tapatalk

Bravo Steu !!!

Questa è una buona riflessione.
Qui parla della garanzia sui telai Fuji: in genere è 2 anni, ma sui telai rigidi dal 2012 in avanti è 5 anni !!!
http://www.fujibikestore.it/termini-e-modalita-che-regolano-le-garanzie/
"Le seguenti norme di garanzia sono valide a partire dai modelli della gamma 2012. Per tutte le biciclette di gamma precedente al 2012 la garanzia sul telaio è di 2 anni.Telai rigidi 5 anni ..." (che :quinonsp:bagaj)

Però ... c'è un però !!!
"La garanzia si applica solamente al proprietario originale e non è estendibile."

@Andrea30081976 dovresti contattare il venditore privato che te l'aveva venduta e chiedere a lui di fare la richiesta al dealer da cui l'aveva comprata nuova.

O almeno bisogna recuperare lo scontrino (se già non te lo aveva dato), perchè:
"I reclami per la garanzia devono essere esclusivamente presentati tramite rivenditore ufficiale autorizzato. E’ necessaria la prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura fatta al cliente finale)."

Credo ci siano possibilità di avere il telaio nuovo in garanzia. Io se fossi in te un tentativo lo farei, per lo meno.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Aggiornamento Dorsale Lariana di venerdì 14/4/2017

Al momento siamo solo in 3: io e @pgcern che prendiamo il treno da Monza e @giordanov (che non ho capito se lo prende da Arcore o da Monza); @Lawrence mi aveva detto a voce di essere probabilmente interessato, ma finora non ha confermato la presenza; per il momento ... nessun altro.
Comunque per me il giro è confermato, anche in 3.

Io prenderò il treno delle 8:22 da Monza a Como ed ho intenzione di salire in bici direttamente da Como (se qualcuno si vuole unire con la muscolare e vuole invece usare la funicolare fino a Brunate, consiglio di fare un colpo di telefono, perchè essendo Pasqua non vorrei facessero storie a far salire le biciclette sulla funicolare; finora non è mai capitato nei giri passati, ma non si sa mai). Quindi mi porterò 2 batterie, in questo modo, arrivati a Bellagio, proseguirò fino a Lecco in bici senza problemi di autonomia, per prendere il treno da Lecco per il rientro.

Il giro in gruppo è da Brunate a Bellagio (per arrivare a Brunate e poi rientrare da Bellagio, ciascuno si organizza come meglio crede).

P.S. io mi porto panini al sacco, barrette e acqua sufficiente per tutto il giro
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io farò come te: prendo il treno ad Arcore (8,02) e a Monza cambio e prendo il 8,22. Salirò a Brunate con te e mi porto i panini ecc. Ritorno da Lecco con 700Wh penso di farcela. Vorrei salire in cima al S. primo e scendere per il sentiero indicato come stavamo facendo la volta scorsa io e Andrea (c'era nebbia e siamo tornati indietro allo scollinamento standard). Ora sento un mio amico che mi aveva detto di essere disponibile (è di cascina de' bracchi) se ci sarà lo vedremo!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo