Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Quindi per fare solo sterrato si potrebbe dal ponte seguire il tracciato della gara di Calusco sino all'uscita sulla Statale che collega Carvico a Villa d'adda,seguire il vostro percorso e rientrare ancora sull'ultimo tratto XC della gara di Calusco>Ponte di Paderno.
Verrebbe un bel percorso di una 40ina di Km a occhio....all'occorrenza aumentabili con una discesa in più sul Canto
Grazie per la dritta:prost:


In realtà dalla statale a Villa d'Adda fino ad un certo punto è asfalto, però stradina secondaria con veramente pochissime auto di passaggio.

Per i "vecchi" frequentatori del Canto, il percorso era detto "Faida - Bottiglia"; la "Faida" c'è ancora ed è la parte percorsa pedalando, la "Bottiglia" purtroppo invece è stata piallata tutta quanta e cementificata da paura, con "utilissima" (...) RSA (irraggiungibile ai più....) costruita nel bel mezzo di quello che prima era bosco e single-track godurioso in discesa!!!!!
Chi non l'ha mai fatto non può capire e rendersene conto, il luogo che si attraversa è completamente cambiato, in peggio ovviamente, impossbile immaginarselo com'era ieri quando si passa oggi..... ma io che ho ancora i ricordi di quella bellissima discesa (stretta, pendente, in mezzo agli alberi a perdita d'occhio) ogni volta che passo di lì al giorno d'oggi mi piange il cuore....... :cry::cry:
Riassumendo, una volta si faceva la "Faida > Bottiglia" perchè era da "freeride"; oggi lo si fa perchè è da "cross-country"........

Anyway, grazie ai 3 prodi cavalieri di stamani per la cumpa, sempre piacevole e mai noiosa.



Alla prox,
Mc.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
In realtà dalla statale a Villa d'Adda fino ad un certo punto è asfalto, però stradina secondaria con veramente pochissime auto di passaggio.

Per i "vecchi" frequentatori del Canto, il percorso era detto "Faida - Bottiglia"; la "Faida" c'è ancora ed è la parte percorsa pedalando, la "Bottiglia" purtroppo invece è stata piallata tutta quanta e cementificata da paura, con "utilissima" (...) RSA (irraggiungibile ai più....) costruita nel bel mezzo di quello che prima era bosco e single-track godurioso in discesa!!!!!
Chi non l'ha mai fatto non può capire e rendersene conto, il luogo che si attraversa è completamente cambiato, in peggio ovviamente, impossbile immaginarselo com'era ieri quando si passa oggi..... ma io che ho ancora i ricordi di quella bellissima discesa (stretta, pendente, in mezzo agli alberi a perdita d'occhio) ogni volta che passo di lì al giorno d'oggi mi piange il cuore....... :cry::cry:
Riassumendo, una volta si faceva la "Faida > Bottiglia" perchè era da "freeride"; oggi lo si fa perchè è da "cross-country"........

Anyway, grazie ai 3 prodi cavalieri di stamani per la cumpa, sempre piacevole e mai noiosa.

PS: gira che ti rigira alla fine son sempre i soliti ad uscire...... ;-)

Alla prox,
Mc.
Crediamo alla dettagliata descrizione ma purtroppo oggi è quello che è ma ripeto la variante non è affatto male.
Alla prossima........
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
In realtà dalla statale a Villa d'Adda fino ad un certo punto è asfalto, però stradina secondaria con veramente pochissime auto di passaggio.

Per i "vecchi" frequentatori del Canto, il percorso era detto "Faida - Bottiglia"; la "Faida" c'è ancora ed è la parte percorsa pedalando, la "Bottiglia" purtroppo invece è stata piallata tutta quanta e cementificata da paura, con "utilissima" (...) RSA (irraggiungibile ai più....) costruita nel bel mezzo di quello che prima era bosco e single-track godurioso in discesa!!!!!
Chi non l'ha mai fatto non può capire e rendersene conto, il luogo che si attraversa è completamente cambiato, in peggio ovviamente, impossbile immaginarselo com'era ieri quando si passa oggi..... ma io che ho ancora i ricordi di quella bellissima discesa (stretta, pendente, in mezzo agli alberi a perdita d'occhio) ogni volta che passo di lì al giorno d'oggi mi piange il cuore....... :cry::cry:
Riassumendo, una volta si faceva la "Faida > Bottiglia" perchè era da "freeride"; oggi lo si fa perchè è da "cross-country"........

Anyway, grazie ai 3 prodi cavalieri di stamani per la cumpa, sempre piacevole e mai noiosa.



Alla prox,
Mc.

Bene, già rubata la traccia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io non penso.....solo mercoledì potrei ma devo rientrare per le 12, un pò tirato.Se [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] o chi altri sono daccordo a partire alle 8 da Paderno si può fare, altrimenti meglio un'altra volta con più calma

Io non sono sicuro per mercoledi', ma ci penso e ti faccio sapere all'inizio della prossima settimana.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Noto ora che domani alle 18 c'è Inter-Juve.
Visto che pioverà fino al pomeriggio, direi che a questo punto è riposo forzato.
A meno che le previsioni non siano sbagliate e smette di piovere prima delle 16.

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che dici?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Oggi sono riuscito a volare per solo 1.30min. Domani pomeriggio, se c'è qualche matto, io ci sono...tempo permettendo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Noto ora che domani alle 18 c'è Inter-Juve.
Visto che pioverà fino al pomeriggio, direi che a questo punto è riposo forzato.
A meno che le previsioni non siano sbagliate e smette di piovere prima delle 16.

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] che dici?

la vostra squadra metterà ancora le divise modello Sprite?

:smile: :smile: :smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
0731bd8101de08f88bbb6f62d7c8b407.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo