Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Chi è che mi infama? :smile:
Un giro easy me lo posso permettere anche senza mani. Al massimo per un medium-hard avrei rinunciato.
Penso di poter fare tranquillamente la salita da Pontida e la discesa normale su Caneve. Al limite vi aspetto giù... :i-want-t:

NB: a parte gli scherzi, la mano non duole più, almeno in bdc. Devo stare ovviamente attento a non prendere urti forti. Facciamo così, domattina mi sveglio e se me la sento mi presento. A prop, dove?

PS: sennò chi porta la pompetta a Fabio? La mia regola empirica per l'ammo è: PSI = peso in libbre (kg x 2,2). Quindi se uno pesa 70 kg, può iniziare a settare a 154, e da lì verificare l'escursione da fermo e operare regolazioni fini, basate anche sui gusti personali... :il-saggi:

Mitico !!! :celopiùg:

Ci vediamo alle 9 a Bernareggio
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ricordatevi che per far bobbare poco la bici non serve solo gonfiarla tanto ma frenarla tanto (parlo naturalmente di pompare e frenare l'ammo).
Piu' gonfiate e piu' dovete frenare...quindi corsa al massacro.
Una volta trovato il sag corretto non gonfiate di piu' se bobba ma frenate l'idraulica del ritorno!

Yesssssssss.
Io, in ogni caso, per quasi tutte le salite (tranne quelle veramente scassate) preferisco l'ammo con il blocco totale invece che solo con la possibilita' del "propedal".
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

domani è prevista pioggia tutto il giorno fino alle 16 circa:
http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1

quindi l'unica possibilità ragionevole mi sembra essere un'uscita con puntello verso le 16,30 e rientro entro il tramonto (in mtb, prevalentemente su asfalto, perchè dopo che ha piovuto tutto il giorno i sentieri saranno un paltone). Si potrebbe fare così:

puntello alle 16.30 al Frisa
Montevecchia da asfalto e discesa dal cancello in mtb

dubito che Piero possa dopo le 15 (ma chiedo)
Lorenzo che ne dici?

se no, mi sa tanto che domani si riposa (nel caso magari un'oretta di spin bike me la faccio).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

Lunedì le previsioni danno bel tempo (però bisogna tener conto che avrà piovuto tutta la domenica). Forse per evitare il fango si potrebbe andare a fare il Monte Barro (visto che non ci andiamo mai), con partenza la mattina presto e rientro per ora di pranzo.

Tu che ne dici?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

Lunedì le previsioni danno bel tempo (però bisogna tener conto che avrà piovuto tutta la domenica). Forse per evitare il fango si potrebbe andare a fare il Monte Barro (visto che non ci andiamo mai), con partenza la mattina presto e rientro per ora di pranzo.

Tu che ne dici?

domani riposo se come probabile piovera'
lunedi' probabilmente avro' gente a pranzo per cui o prestissimo o forse meglio tardo pomeriggio dopo le 15
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Da Carvico a Pontida è in parte ciclabile ed in parte un sù e giù su sterrato. Quando arrivi a Pontida hai già 300 mt d+.

Quindi per fare solo sterrato si potrebbe dal ponte seguire il tracciato della gara di Calusco sino all'uscita sulla Statale che collega Carvico a Villa d'adda,seguire il vostro percorso e rientrare ancora sull'ultimo tratto XC della gara di Calusco>Ponte di Paderno.
Verrebbe un bel percorso di una 40ina di Km a occhio....all'occorrenza aumentabili con una discesa in più sul Canto
Grazie per la dritta:prost:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Quindi per fare solo sterrato si potrebbe dal ponte seguire il tracciato della gara di Calusco sino all'uscita sulla Statale che collega Carvico a Villa d'adda,seguire il vostro percorso e rientrare ancora sull'ultimo tratto XC della gara di Calusco>Ponte di Paderno.
Verrebbe un bel percorso di una 40ina di Km a occhio....all'occorrenza aumentabili con una discesa in più sul Canto
Grazie per la dritta:prost:

....allego traccia della parte "nuova"
non conosco bene i percorsi di Calusco ma penso che quanto dici sia fattibile
in settimana martedi' o mercoledi' si potrebbe provare
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    142,4 KB · Visite: 11
  • 2016-09-17 montecanto lapierre mcvit.gpx.zip
    20,7 KB · Visite: 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo