Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ti lascio in allegato qualche immagine di "escursioni" realizzate nell'ultimo anno:

1) Dicembre - Traversata Dorsale Lariana (Como-Bellagio)
2) Marzo - Monte S. Primo
3) Agosto - Monte Cervati, il più alto della Campania (questa ovviamente fatta da me in vacanza... :mrgreen: )

Certo che si organizzano escursioni, compatibilmente con gli impegni di ciascuno, e con la possibilità di star fuori tutto il giorno (o più di uno).
Si propongono, e poi si forma il gruppo, che naturalmente può essere diverso e più o meno numeroso, a seconda degli impegni di cui sopra.
Ad esempio sarebbe da rifare, magari ad ottobre, il Tracciolino della Val Codera, giro a cui poterono partecipare solo un paio di noi... ;-)

Mi permetto quindi di aggiungere il Tracciolino (foto 1) e il muro di Sormano con la neve (foto 2)
 

Allegati

  • Tracciolino1.jpg
    Tracciolino1.jpg
    86,3 KB · Visite: 8
  • Sormanostyle.jpg
    Sormanostyle.jpg
    542,2 KB · Visite: 10

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E poi ripetendo spesso il giro si osa sempre un pò di più sino a che un giorno si riesce a fare tutto il percorso in sella, o no?:celopiùg:

Uhmmm :nunsacci: ... no :il-saggi: ... direi che è più probabile che ripetendo spesso il giro si osa sempre un pò di più sino a che un giorno si riesce a venirti a trovare sul lavoro :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
A proposito di escursioni, anche se non in montagna: il mio ex gruppo sportivo di riferimento quando abitavo nella Terronia Milanese organizza per domenica 2 ottobre la cicloturistica mtb di cui allego volantino.

Percorso facilissimo ma molto bello, a maggior ragione se non si è mai stati nella valle del Ticino, nella zona tra Motta Visconti e Abbiategrasso. Comunque qualche salitella di poche decine di metri la si trova... :i-want-t:
Io penso di portarci la mugliera; se qualcuno fosse interessato (mugliere incluse) me lo faccia sapere.
Come da volantino, costo di ben 5 €, comprensivo di ristori, cassoeula e trippa all'arrivo a Morimondo... :smile:
 

Allegati

  • 14322512_10209239596820255_7114865010180789655_n.jpg
    14322512_10209239596820255_7114865010180789655_n.jpg
    48,9 KB · Visite: 21

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
A proposito di escursioni, anche se non in montagna: il mio ex gruppo sportivo di riferimento quando abitavo nella Terronia Milanese organizza per domenica 2 ottobre la cicloturistica mtb di cui allego volantino.

Percorso facilissimo ma molto bello, a maggior ragione se non si è mai stati nella valle del Ticino, nella zona tra Motta Visconti e Abbiategrasso. Comunque qualche salitella di poche decine di metri la si trova... :i-want-t:
Io penso di portarci la mugliera; se qualcuno fosse interessato (mugliere incluse) me lo faccia sapere.
Come da volantino, costo di ben 5 €, comprensivo di ristori, cassoeula e trippa all'arrivo a Morimondo... :smile:

Ciao, l'ho postato anche nel topic nella zona di riferimento , una ventina di biker che conosco parteciperanno sicuramente, più per i ristori che per altro.:spetteguless::prost::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A proposito di escursioni, anche se non in montagna: il mio ex gruppo sportivo di riferimento quando abitavo nella Terronia Milanese organizza per domenica 2 ottobre la cicloturistica mtb di cui allego volantino.

Percorso facilissimo ma molto bello, a maggior ragione se non si è mai stati nella valle del Ticino, nella zona tra Motta Visconti e Abbiategrasso. Comunque qualche salitella di poche decine di metri la si trova... :i-want-t:
Io penso di portarci la mugliera; se qualcuno fosse interessato (mugliere incluse) me lo faccia sapere.
Come da volantino, costo di ben 5 €, comprensivo di ristori, cassoeula e trippa all'arrivo a Morimondo... :smile:

Se è una cicloturistica si potrebbe anche fare. Più che altro è una rottura dover andare fino a là in auto.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Se è una cicloturistica si potrebbe anche fare. Più che altro è una rottura dover andare fino a là in auto.
Come sai, anche a me rompe. Ma la domenica mattina presto non è un gran problema; ho un record da Monza sotto i 45 minuti... :il-saggi:
E comunque avremmo le procedure di iscrizione già fatte (ghe pensi mì), basterebbe arrivare un po' prima delle 9.
Se non sai le strade posso fare da apripista (sempre che si vada con due macchine). La sciura verrebbe?
Altri? :i-want-t:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Come sai, anche a me rompe. Ma la domenica mattina presto non è un gran problema; ho un record da Monza sotto i 45 minuti... :il-saggi:
E comunque avremmo le procedure di iscrizione già fatte (ghe pensi mì), basterebbe arrivare un po' prima delle 9.
Se non sai le strade posso fare da apripista (sempre che si vada con due macchine). La sciura verrebbe?
Altri? :i-want-t:
Presente. Con tutta probabilità da solo.:medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come sai, anche a me rompe. Ma la domenica mattina presto non è un gran problema; ho un record da Monza sotto i 45 minuti... :il-saggi:
E comunque avremmo le procedure di iscrizione già fatte (ghe pensi mì), basterebbe arrivare un po' prima delle 9.
Se non sai le strade posso fare da apripista (sempre che si vada con due macchine). La sciura verrebbe?
Altri? :i-want-t:

Sotto i 45 min??? Miiiiii ... che VAM hai fatto sul cavalcavia della Tangenziale? :smile:

Le strade le so; no problem; abitavo a Binasco (un bel pò di tempo fa). Comunque se vuoi fare da apripista ... va bene. Come al solito, suggerirei di andare indipendenti ciascuno con la sua auto (così ciascuno è libero di muoversi come crede).

Per quanto riguarda la mogliettina ... non so, dopo glielo chiedo ... ma sarà improbabile (alla domenica mattina ha sempre qualche gara di corsa con il Monza Marathon Team). Ti faccio sapere stasera.

P.S. c'è un link con il percorso ecc ecc ?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

Allora domani che si fa?
Si potrebbe iniziare a fissare un puntello verso le 15,30 per esempio al Frisa.
A quanto ne so io, Lorenzo può solo in bdc. Piero, per te può andare o no, se facciamo un giro con pochissima salita?

P.S. Oggi avevo poco tempo ed ho fatto un giretto in bdc: 50.5 km; 350 mt d+ (Vimercate - Bernareggio - Brivio - Cisano B. - Ponte S.Pietro - Sotto il Monte - Carvico - Paderno d'Adda).
1h 44 min - 29.1 km/h di media (che considerando 6 semafori rossi, il ponte di Paderno, ero in solitaria ed i lavori con senso unico alternato dopo Bernareggio ... non è nemmeno malaccio :il-saggi:).
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

Allora domani che si fa?
Si potrebbe iniziare a fissare un puntello verso le 15,30 per esempio al Frisa.
A quanto ne so io, Lorenzo può solo in bdc. Piero, per te può andare o no, se facciamo un giro con pochissima salita?

P.S. Oggi avevo poco tempo ed ho fatto un giretto in bdc: 50.5 km; 350 mt d+ (Vimercate - Bernareggio - Brivio - Cisano B. - Ponte S.Pietro - Sotto il Monte - Carvico - Paderno d'Adda).
1h 44 min - 29.1 km/h di media (che considerando 6 semafori rossi, il ponte di Paderno, ero in solitaria ed i lavori con senso unico alternato dopo Bernareggio ... non è nemmeno malaccio :il-saggi:).
io sono disponibile anche al mattino...
Vediamo che intenzioni ha [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e poi deciderò
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
A proposito di escursioni, anche se non in montagna: il mio ex gruppo sportivo di riferimento quando abitavo nella Terronia Milanese organizza per domenica 2 ottobre la cicloturistica mtb di cui allego volantino.

Percorso facilissimo ma molto bello, a maggior ragione se non si è mai stati nella valle del Ticino, nella zona tra Motta Visconti e Abbiategrasso. Comunque qualche salitella di poche decine di metri la si trova... :i-want-t:
Io penso di portarci la mugliera; se qualcuno fosse interessato (mugliere incluse) me lo faccia sapere.
Come da volantino, costo di ben 5 €, comprensivo di ristori, cassoeula e trippa all'arrivo a Morimondo... :smile:

Io, come ogni anno, sarò alla sagra del parmigiano. Quest'anno devo vincere il taglio della forma di 50kg. Speriamo che la perdita di peso non influisca nella "performance"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo