Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Azz... si è liberato anche Philip from Milan.
E siccome su 3 mtb ne ha 4 scassate, devo rilanciare con l'idea della bdc.
Ma Piero ne possiede una, no? Fra l'altro, viste le condizioni pietose delle mie gambe, si potrebbe fare qualcosa di very easy, o al massimo il consueto caffè dal Beretta alla Vecchia, con percorso su strade terziarie (più che secondarie... :il-saggi:).
Facetemi sapere... :i-want-t:

No problem ci vediamo dal Beretta per il caffè ditemi a che ora sarete lì

Non mi sembra molto "carino" che noi si va in 3 in bdc e si lascia solo il Piero sulla strada per Montevecchia.

Ed allora ci dividiamo (2+2):
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] con Philip partono da Monza ed immagino che arriveranno alla piazzetta di Montevecchia verso le 11.00 (magari gironzolando per la Brianza se partono presto)
- io è [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] partiamo dal Farina alle 9.00 (con le gomme gonfie nehhhh !!! :hahaha:), saliamo offroad ... e ci facciamo trovare alle 11.00 alla piazzetta di Montevecchia

Alle 11 caffè a Montevecchia all together.
Poi voi rientrate (:-x) e noi magari allunghiamo un pelo, visto che non abbiamo i limiti stringenti di tempo di quelli che devono essere a casa per le 12.30.

OK per tutti?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Non mi sembra molto "carino" che noi si va in 3 in bdc e si lascia solo il Piero sulla strada per Montevecchia.

Ed allora ci dividiamo (2+2):
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] con Philip partono da Monza ed immagino che arriveranno alla piazzetta di Montevecchia verso le 11.00 (magari gironzolando per la Brianza se partono presto)
- io è [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] partiamo dal Farina alle 9.00 (con le gomme gonfie nehhhh !!! :hahaha:), saliamo offroad ... e ci facciamo trovare alle 11.00 alla piazzetta di Montevecchia

Alle 11 caffè a Montevecchia all together.
Poi voi rientrate (:-x) e noi magari allunghiamo un pelo, visto che non abbiamo i limiti stringenti di tempo di quelli che devono essere a casa per le 12.30.

OK per tutti?
Ok ore 9 farina,grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non mi sembra molto "carino" che noi si va in 3 in bdc e si lascia solo il Piero sulla strada per Montevecchia.

Ed allora ci dividiamo (2+2):
- [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] con Philip partono da Monza ed immagino che arriveranno alla piazzetta di Montevecchia verso le 11.00 (magari gironzolando per la Brianza se partono presto)
- io è [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] partiamo dal Farina alle 9.00 (con le gomme gonfie nehhhh !!! :hahaha:), saliamo offroad ... e ci facciamo trovare alle 11.00 alla piazzetta di Montevecchia

Alle 11 caffè a Montevecchia all together.
Poi voi rientrate (:-x) e noi magari allunghiamo un pelo, visto che non abbiamo i limiti stringenti di tempo di quelli che devono essere a casa per le 12.30.

OK per tutti?

[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] ... ci fai sapere se va bene o non va bene? :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ormai è certo ... SABATO PIOVE (le previsioni danno pioggia lieve, ma comunque pioggia).

Io direi che si potrebbe fare un giretto corto tipo:
un Lambro
oppure
un Pegorino + ritorno dal Chignolo

Che dite?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

È strano....si cappotta in un punto in cui non ci sono sassi.
Di certo ha il piede dx sganciato che lo appoggia sul sasso a dx poi (penso) sbilanciato punta verso il precipizio e a questo punto rendendosi conto del pericolo si butta in avanti per cadere subito a terra e limitare i danni...e a quanto pare c'è riuscito.
Mia modesta interpretazione eh
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Giro: Pegorino
Puntello: sabato h.9.30 alla rotonda Yamaha di Gerno

(un poco più tardi del solito, tanto faremo giro breve, soprattutto se piove)

io, Fabio ... altri? (e non aspettate domattina per vedere se piove o no ... only the brave !!!)

Ecco che la settimana volge al termine...
Io domani farò il lungo marathon...a prescindere dalle condizioni meteo (sempre che non piova copiosamente).
Sono riuscito ad allenarmi quasi tutte le sere (ad orari assurdi) e mi sono preparato un percorso notturno: è un pò monotono ma in caso di "rottura", possono venirmi a recuperare...:celopiùg:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito

perchè è rigido (basta vedere la gamba lato valle) e seduto sulla sella .... l'avvallamento fa saltare la ruota posteriore e il sellino lo sbalza in avanti .... è per questo che in discesa si deve stare sempre sollevati dalla sella (o meglio arretrati rispetto ad essa) con i pedali paralleli al terreno e le gambe flesse che fungono da ammortizzatore .............
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ecco che la settimana volge al termine...
Io domani farò il lungo marathon...a prescindere dalle condizioni meteo (sempre che non piova copiosamente).
Sono riuscito ad allenarmi quasi tutte le sere (ad orari assurdi) e mi sono preparato un percorso notturno: è un pò monotono ma in caso di "rottura", possono venirmi a recuperare...:celopiùg:

-------, che brave!!!:i-want-t:

Io, se non piove troppo, mi aggregherò a i Pegorinisti, [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] & [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Giro: Pegorino
Puntello: sabato h.9.30 alla rotonda Yamaha di Gerno

(un poco più tardi del solito, tanto faremo giro breve, soprattutto se piove)

io, Fabio ... altri? (e non aspettate domattina per vedere se piove o no ... only the brave !!!)
Con tutta probabilità parto da casa con la bici. Vi Aspetto alla sbarra vicino alla vecchia casa. All'ingresso del bosco insomma.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
perchè è rigido (basta vedere la gamba lato valle) e seduto sulla sella .... l'avvallamento fa saltare la ruota posteriore e il sellino lo sbalza in avanti .... è per questo che in discesa si deve stare sempre sollevati dalla sella (o meglio arretrati rispetto ad essa) con i pedali paralleli al terreno e le gambe flesse che fungono da ammortizzatore .............

la tua analisi mi sembra molto corretta
il biker entra nell'avvallamento con tutto il peso sulla gamba sinistra ed in uscita il posteriore si carica catapultando il biker
generalmente il cappottone avviene quando si impunta l'anteriore ma in questo caso il colpevole mi sembra il posteriore e chiaramente il biker con tutto il peso in avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo