Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tieni conto che contrariamente a quanto avviene normalmente sul nastro lavora la camera gonfiata a 6 bar

Secondo me il problema potrebbe esser questo; normalmente questi cerchi sono stati progettati per lavorare con camere a pressioni molto più basse. Con il Procore la camera interna è a 6 bar e questo genera una forza più alta di quanto progettualmente previsto; quindi se il nastro non è di gran qualità, può anche essere che un bordo particolarmente tagliente riesca a danneggiarlo, mentre magari con la camera a 2 bar non avrebbe creato alcun problema.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Secondo me il problema potrebbe esser questo; normalmente questi cerchi sono stati progettati per lavorare con camere a pressioni molto più basse. Con il Procore la camera interna è a 6 bar e questo genera una forza più alta di quanto progettualmente previsto; quindi se il nastro non è di gran qualità, può anche essere che un bordo particolarmente tagliente riesca a danneggiarlo, mentre magari con la camera a 2 bar non avrebbe creato alcun problema.
proprio così!!!se poi li usi tubeless non c' è neanche il lavoro della camera sul cerchio e quindi il nastro é sollecitato solo dalla pressione dell'aria
Ora sono in dubbio se dare un giro di nastro in più anche davanti
Comunque rimane strano che si sia rotta da fermo in macchina probabilmente era già arrivata al limite
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
proprio così!!!se poi li usi tubeless non c' è neanche il lavoro della camera sul cerchio e quindi il nastro é sollecitato solo dalla pressione dell'aria
Ora sono in dubbio se dare un giro di nastro in più anche davanti
Comunque rimane strano che si sia rotta da fermo in macchina probabilmente era già arrivata al limite

Credo che a portarla al limite possa esser stata la pressione a cui hai gonfiato la camera piccola. Essendoci la camera a bassa pressione tra la camera piccola ed il terreno ... credo che da fermo o in moto faccia poca differenza. Invece magari la camera piccola a 5.5 o a 6.5 bar può fare la differenza (hai parlato di fori di circa 1 cm di diametro; quindi con una pressione di 6 bar stiamo parlando di una forza di circa 5 kg sulla parte del nastro che sta su ogni foro; non è poco).
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Credo che a portarla al limite possa esser stata la pressione a cui hai gonfiato la camera piccola. Essendoci la camera a bassa pressione tra la camera piccola ed il terreno ... credo che da fermo o in moto faccia poca differenza. Invece magari la camera piccola a 5.5 o a 6.5 bar può fare la differenza (hai parlato di fori di circa 1 cm di diametro; quindi con una pressione di 6 bar stiamo parlando di una forza di circa 5 kg sulla parte del nastro che sta su ogni foro; non è poco).
si il foro é circa 1 cm di diametro ed ho trovato la camera lacerata.
Se il nastro ha ceduto la camera si é lacerata sul bordo del foro.
L'ideale sarebbe trovare un gorilla tape da 38 mm o tagliarlo a quella misura
Mi sembra molto più robusto e resistente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ho qui davanti un bambolotto con infilzati degli spilli.

Vai un po' in box a controllare. Una delle 2 gomme della STJ che hai appena riparato potrebbe essere a terra.
Al momento la tua iettura non ha ancora attecchito...[emoji12]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
si il foro é circa 1 cm di diametro ed ho trovato la camera lacerata.
Se il nastro ha ceduto la camera si é lacerata sul bordo del foro.
L'ideale sarebbe trovare un gorilla tape da 38 mm o tagliarlo a quella misura
Mi sembra molto più robusto e resistente
Arotondare gli spigoli aiuterebbe?
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Domani mercoledì qualcuno gira in Montevecchia?@giantone [MENTION=6129]carlao[/MENTION]
Per giovedi vediamo domani
Ho guardato la previsione per il we e pare sarà pessimo sia qui che in Liguria
Se confermata vediamo qualcosa di nuovo al Canto per venerdì

Domani Non ci sono mi spiace, e sarò via sino a domenica.
Settimana prossima molto disponibile
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Finalmenteeeee! :mrgreen:

Ieri mattina, terminate le ruote (anche senza strumento di campanatura, avevo troppa foga per attendere domani, ho usato una ruota vecchia dritta come dima e ho girato continuamente la ruota durante la centratura sul centraruote per ottenere il centro più preciso possibile) L'ho provata al Curone sul solito tracciato corto ma intenso. A metà il copertone si è stallonato, ho tolto tutto, rilatticizzato dopo aver pulito bene, questa volta gonfiato un po' di più, rigonfiato questa mattina e ritentato il giro testa-raggi maltrattandola come si deve... Un sogno, ormai fare un giro intero senza inconvenienti stava diventando un miraggio irraggiungibile... Si è comportata benissimo, praticamente finita ed esattamente come la volevo, manca solo la catena dorata che ho ma devo deciderne bene la lunghezza e qualche altro piccolo dettaglio, oggi ha conquistato il suo nome: BlackGold.

Poteva mancare il video inaugurale? Noooooo! :loll:
https://www.youtube.com/watch?v=PaGd2AUovNg&feature=youtu.be

So che vedete migliaia di bici fichissime, ma questa è proprio come la desideravo nel mio percorso low budget-style e sono al settimo cielo. Ora km e km per farmi le gambe. A tal proposito, qualcuno mi da una dritta sul percorso Paderno-Canto tutto sterrato?

Buona schiavitù a tutti fino al prox we. :soffriba:
 

Allegati

  • blackgold-01.jpg
    blackgold-01.jpg
    121 KB · Visite: 21
  • blackgold-02.jpg
    blackgold-02.jpg
    141,8 KB · Visite: 18
  • blackgold-03.jpg
    blackgold-03.jpg
    133,8 KB · Visite: 15

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Correttore automaticoo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cioè... già fai un uso errato di sticazzi in luogo di mecojoni, e la cosa ti viene perdonata in nome della fratellanza ciclotimica internazionale; poi quando uno interpreta correttamente i tuoi errori di battitura, tu lo smentisci tre secondi dopo? :arrabbiat:

Vabbe'... tra poco ti invio il bando, va'... :il-saggi:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Cioè... già fai un uso errato di sticazzi in luogo di mecojoni, e la cosa ti viene perdonata in nome della fratellanza ciclotimica internazionale; poi quando uno interpreta correttamente i tuoi errori di battitura, tu lo smentisci tre secondi dopo? :arrabbiat:

Vabbe'... tra poco ti invio il bando, va'... :il-saggi:
Spera solo che riesca a leggerlo accuratamente. Non vorrei intercedere erroneamente [emoji12] [emoji12]. Adesso ti mando mail...vegeeet...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ok

Riuscite a trovare un accordo di compromesso tu e @pgcern?
Per me va bene quello che scegliete voi
Azz... si è liberato anche Philip from Milan.
E siccome su 3 mtb ne ha 4 scassate, devo rilanciare con l'idea della bdc.
Ma Piero ne possiede una, no? Fra l'altro, viste le condizioni pietose delle mie gambe, si potrebbe fare qualcosa di very easy, o al massimo il consueto caffè dal Beretta alla Vecchia, con percorso su strade terziarie (più che secondarie... :il-saggi:).

Facetemi sapere... :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo