• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

No, non ho voglia di arrivare in cima, volevo verificare se avevo capito giusto.
Per me ok essere a casa prima che si può.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dell'altra volta, oltre un paio di discese dove dovevo stare attento, la cosa più impegnativa per me che ancora non ho un buon allenamento è stata la salitona...

In questo giro si prevedono difficoltà simili?

Come ho scritto, nell'opzione che ho proposto sono circa 700-800 metri di dislivello totale. Quindi ... sì, ci sono salite impegnative (per la prima metà la salita è su asfalto; la seconda metà è su sterrato e c'è un punto particolarmente ripido dove io spingo a mano per 50 metri, per evitare i 180 battiti). La salita è decisamente più lunga di quella del cancello, ma con pendenze medie inferiori.

Peraltro, le regole del gruppo sono chiare: ciascuno sale e scende del suo passo ed in cima alle salite (o in fondo alle discese) ci si aspetta tutti, senza stressare nessuno. Quindi, da questo punto di vista non farti problemi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Beh ... il giro classico richiede 4-5 ore; se aggiungiamo il rifugio, credo che arriveremo a almeno 6-7 ore, che sono un pò tantine.
Comunque sentiamo cosa dicono gli altri. Io sono flessibile.

P.S. ma il cambio della Trance è arrivato?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Stamattina mi sono dedicato ai lavori:
- installazione di Fastweb completata con successo (incredibbbbbbile !!!)
- tentativo di togliere un fastidioso rumoretto alla pedivella sinistra della mia Specy (bdc); [MENTION=94296]giantone[/MENTION] se lo ricorda senz'altro perchè glielo avevo fatto notare ieri mentre pedalavamo insieme

Pomeriggio esco a provare la Specy ... e poi a provare la Colnago (bdc muletto) che devo ancora collaudare dopo aver modificato l'ov (cambiando lunghezza ed angolazione dello stem). Quindi tra un pò scompaio ... e vi risponderò stasera.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

Secondo me, se la chiami muletto, si rifiuta di muoversi....
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Corretto. In oriente si vede ovunque. E' una battaglia personale che sto portando avanti anche in altri posti.
La gente deve sapere.
Ma sì, quante storie per un innocuo svastika! (il termine in sanscrito è maschile)
In India induisti e buddisti lo disegnano sulla porta di casa, come simbolo di fortuna e prosperità (quello con i bracci "sinistrorsi" sta ad indicare il giro del sole).
Sarà mica colpa di Fabio se quel pirla di Hitler l'aveva usato a sproposito, seguendo le sue manie para-mistiche, fra l'altro ruotandolo di 45°!

PS: grazie a mie forti pressioni diplomatiche ( ) forse la riunione di domattina salta.
Terrovvi informati...
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

ok confermo presenza per domani
effettivamente preferirei salire al Sange e scendere per il sentiero 1 (marathon) e poi andare verso Biglio Dozio e mulattiera scassata.
vediamo se qualcuno avra' tempo e voglia per farla certo il rientro sara' sicuramente piu' lungo
i 20 km di asfalto per tornare a Paderno non mi piacciono proprio
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito

Bene allora salvo imprevisti sono dei vostri...ore 9 al parcheggio del BelSit di Paderno
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

"Pressioni"...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

vedarem !!!

P.S. alla fine oggi ho fatto una sgambatina pomeridiana in bdc ... sono andato a bere il caffè in piazzetta a Montevecchia; collaudate entrambe le bdc e risolto il problema del rumorello della pedivella sinistra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo