Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
[MENTION=112142]Naked[/MENTION] lunch: la tua nuova immagine è un po' inquietante....quasi preferivo il vecchiettino
images
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=112142]Naked[/MENTION] lunch: la tua nuova immagine è un po' inquietante....quasi preferivo il vecchiettino
images

In realtà credo si tratti della Manji, cioè la svastica (speculare) di origine sanscrita con cui sono indicati i templi buddisti e che però sono certo che tanti confonderanno con la croce uncinata usata dal regime nazista.

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ... anch'io la cambierei se fossi in te, perchè la percezione conta più della realtà :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Puntello per domattina

GIRO: Sange da Aizzurro (da Paderno si prende la ciclabile dell'Adda fino ad Olginate; da lì si sale per asfalto fino ad Aizzurro e poi si prosegue la salita fino ad arrivare a Campsirago; da Campsirago all'incrocio si svolta a sinistra e si arriva alla fontanella dove ci fermiamo sempre e poi si prende il single track per scendere verso Cernusco Lombardone, dove ci si divide tra chi deve rientrare a Paderno per ritirare l'auto e chi invece torna pedalando verso Vimercate/Arcore); in questo modo credo che verso le 13-13.30 dovremmo esser rientrati

Difficoltà: media; a occhio direi circa 40 km per chi parte da Paderno e 60 km per chi parte da Bernareggio; il dislivello totale direi che è intorno 700-800 mt; la discesa dal Sange non è particolarmente difficile, anche se c'è qualche punto un poco scivoloso

Ritrovi: h. 8.30 al cimitero di Bernareggio oppure h.9 al parcheggio BelSit di Paderno (se partiamo più tardi non siamo di rientro per l'ora di pranzo)
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Puntello per domattina

GIRO: Sange da Aizzurro (da Paderno si prende la ciclabile dell'Adda fino ad Olginate; da lì si sale per asfalto fino ad Aizzurro e poi si prosegue la salita fino ad arrivare a Campsirago; da Campsirago all'incrocio si svolta a sinistra e si arriva alla fontanella dove ci fermiamo sempre e poi si prende il single track per scendere verso Cernusco Lombardone, dove ci si divide tra chi deve rientrare a Paderno per ritirare l'auto e chi invece torna pedalando verso Vimercate/Arcore); in questo modo credo che verso le 13-13.30 dovremmo esser rientrati

Difficoltà: media; a occhio direi circa 40 km per chi parte da Paderno e 60 km per chi parte da Bernareggio; il dislivello totale direi che è intorno 700-800 mt; la discesa dal Sange non è particolarmente difficile, anche se c'è qualche punto un poco scivoloso

Ritrovi: h. 8.30 al cimitero di Bernareggio oppure h.9 al parcheggio BelSit di Paderno (se partiamo più tardi non siamo di rientro per l'ora di pranzo)
Io Aizzzurro lo scriverei con 3 'z'... :smile:

Raga, pessime notizie: domattina, grazie ad un ente partner che porta tutto all'ultimo giorno possibile, ho una riunione. :arrabbiat:
Al massimo mi farò un giretto nel pomeriggio. :i-want-t:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi, questo we ci sarei anche io...se optate per qualcosa di non molto impegnativo (vedi giro fatto qualche domenica fa con [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] a Montevecchia). Resto in ascolto...grazie

Ho appena postato il puntello.
Rispetto al giro dell'altra volta è un pò più lungo. Comunque un gran bel giro, che vale la pena. In discesa, soprattutto se è umido, con la frontina ti toccherà prenderla calma.

Facci sapere se ci sei e dove ti fai trovare tra i 2 puntelli.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
In realtà credo si tratti della Manji, cioè la svastica (speculare) di origine sanscrita con cui sono indicati i templi buddisti e che però sono certo che tanti confonderanno con la croce uncinata usata dal regime nazista.

[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ... anch'io la cambierei se fossi in te, perchè la percezione conta più della realtà :medita:
Corretto. In oriente si vede ovunque. E' una battaglia personale che sto portando avanti anche in altri posti.
La gente deve sapere.:medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Yesss!
Giusto per capirci, dopo Campsirago non si va sul S.Genesio, si scende direttamente?

A Campsirago, quando si incrocia la strada che va al Sange da S.Maria Hoè ... si può andare a sinistra (come ho proposto) o andare a destra e salire ancora e andare fino in cima.
Ho proposto questa opzione per rientrare entro l'ora di pranzo, ma se vogliamo si può anche salire fino in cima. Di sicuro non saremo a casa per pranzo, se scegliamo questa alternativa. Io sono aperto ad entrambe le opzioni.

P.S. tra l'altro, so che [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] preferirebbe questa seconda opzione, perchè gli eviterebbe l'asfalto per rientrare a Paderno sulla via del ritorno
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Ho appena postato il puntello.
Rispetto al giro dell'altra volta è un pò più lungo. Comunque un gran bel giro, che vale la pena. In discesa, soprattutto se è umido, con la frontina ti toccherà prenderla calma.

Facci sapere se ci sei e dove ti fai trovare tra i 2 puntelli.

Dell'altra volta, oltre un paio di discese dove dovevo stare attento, la cosa più impegnativa per me che ancora non ho un buon allenamento è stata la salitona...:-)

In questo giro si prevedono difficoltà simili?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Corretto. In oriente si vede ovunque. E' una battaglia personale che sto portando avanti anche in altri posti.
La gente deve sapere.:medita:

Beh ... se è così potresti iniziare educando loro a gustare il barolo, invece di educare noi ad accettare un simbolo troppo simile alla svastica (e che per questo non ci piace). O no? :medita:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Lunedì vengo con la frontina. Ma facciamo il giro classico oppure ci spingiamo al rifugio?

il tratto dal tracciolino al rifugio non l'ho mai fatto però:
- sono certo, perchè me lo han detto, che dal tracciolino per raggiungere Codera bisogna spallare sia in discesa sia in salita. Mi han detto per 10 minuti.
Da Codera al rifugio è tutta pedalabile ma sono circa 2 ore di salita.
Il ritorno bisogna rifare lo stesso percorso dell'andata.

che facciamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo