Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Ciao a tutti chiedo scusa per il super off-topic, sto tirando i raggi delle ruote da me ma il centraruote che ho comprato pensavo avesse uno zero calibrato per la campanatura, invece lo zero ce l'ha, ma nessuna calibrazione, nel senso che non ha uno zero meccanico che identifichi un centro ipotetico reale, in poche parole senza l'attrezzo/asta per la campanatura non ho nessun riferimento precalibrato.

Ho già chiamato bicimania ma non l'hanno in casa e Amazon me lo da non prima di Mercoledì. Se sapete di un negozio che l'abbia in casa o se ne avete uno tra i vostri attrezzi e me lo prestaste fino a Martedì, fareste opera pia.

In caso, grazie! Sono di Merate, ma arrivo ovunque. (non in mtb, purtroppo...)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti chiedo scusa per il super off-topic, sto tirando i raggi delle ruote da me ma il centraruote che ho comprato pensavo avesse uno zero calibrato per la campanatura, invece lo zero ce l'ha, ma nessuna calibrazione, nel senso che non ha uno zero meccanico che identifichi un centro ipotetico reale, in poche parole senza l'attrezzo/asta per la campanatura non ho nessun riferimento precalibrato.
Ho già chiamato bicimania ma non l'hanno in casa e Amazon me lo da non prima di Mercoledì. Se sapete di un negozio che l'abbia in casa o se ne avete uno tra i vostri attrezzi e me lo prestaste fino a Martedì, fareste opera pia.
In caso, grazie! Sono di Merate, ma arrivo ovunque. (non in mtb, purtroppo...)

Credo non sia un attrezzo che tengono in molti. Io purtroppo non ce l'ho. Mi spiace.
Possibile che il Biciaio di Merate non ce l'abbia? E' un negozio un po' caruccio, ma ben fornito e professionale.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Credo non sia un attrezzo che tengono in molti. Io purtroppo non ce l'ho. Mi spiace.

Ehh... Già, figurati che sto tentando di calibrare lo zero del centraruote con l'anteriore di una Olmo degli anni '70... L'unica ruota montata trovata nei paraggi. Dritta è dritta... Confido nella vecchia precisione e pignoleria artigiana... :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
RI-POSTO
chiedo scusa ... avevo postato nel thread sbagliato (quello vecchio)
rispondete qui per cortesia

DOMENICA
confermato il giro interno del Lago (Como, Bellagio, Onno, Valbrona, Asso, Eupilio, Beveretta e rientro) (circa 120 km, 1400 mt d+)
con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e "Philip from Milan" ci troviamo alle 8.15 a Monza
se qualcuno si vuole unire faccia un fischio; [MENTION=94296]giantone[/MENTION], se decidi di venire, ci si può trovare un pò più avanti (per esempio davanti al negozio Maggioni una mezzora dopo)

LUNEDI'
l'idea che avevo lanciato era di fare il Tracciolino
credo che l'idea piaccia a [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
però mi pare che ci siano anche opinioni che preferirebbero un giro in zona (nel qual caso, visto che non piove da qualche gg, forse si potrebbe azzardare un Canto ... oppure un Pegorino)
per me va bene tutto
mi dite cosa preferite? la maggioranza decide !!!

Domani il tempo è bello (meno male, così facciamo un bel giro del Lago interno con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e Philip).

Però lunedì sembra che non sarà un granchè:
http://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/2

Quindi credo che il Tracciolino non sia una grande idea. Siccome le previsioni dicono che lunedì sarà meglio nel pomeriggio, che ne dite di un bel Canto pomeridiano? Così magari vediamo un raggio di sole. [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] non senti la mancanza del Canto? E' già qualche giorno che non ci andiamo.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
oggi ero a piedi in montagna a oltre 2000 metri ed abbiamo mangiato seduti sul crinale italo svizzero in maglietta e calzoni corti...incredibile...una giornata spettacolare con cielo davvero terso.
mia figlia, molto fine, per dare un tocco di femminilità alla gita, ad un certo punto si alza (era seduta ufficialmente ancora in Italia) attraversa lo spartiacque ed esclama con tipico aplomb inglese:" vado a farmi una bella pisc--ta in Svizzera!"
bonjour finesse (lei ha 6 anni...:medita::medita::medita:)
vabbè
domani, se nn mi vedete a Monza (dove?) o da MAggioni confermo la mia assenza.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
RI-POSTO
LUNEDI'
l'idea che avevo lanciato era di fare il Tracciolino
credo che l'idea piaccia a [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
però mi pare che ci siano anche opinioni che preferirebbero un giro in zona (nel qual caso, visto che non piove da qualche gg, forse si potrebbe azzardare un Canto ... oppure un Pegorino)
per me va bene tutto
mi dite cosa preferite? la maggioranza decide !!!
Questo è il meteo per lunedi a Verceia
Schermata.png


Se invece gli altri decidono un'alternativa per me va sempre bene sia mattino sia pomeriggio.

Direi di mettere come dead line domani alle 16.00
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questo è il meteo per lunedi a Verceia
Schermata.png


Se invece gli altri decidono un'alternativa per me va sempre bene sia mattino sia pomeriggio.

Direi di mettere come dead line domani alle 16.00

Quello che hai indicato tu è ilmeteo.it

3bmeteo dice "variabile" dalle 9 alle 16 di lunedì a Verceia

meteo.it dice "poco nuvoloso"

Anch'io sono aperto a tutte le alternative. Sentiamo il parere di tutti.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] ho già avvertito i moderatori che il tuo Avatar non è altro che un ferro che tuo nonno usava per marchiare i prigionieri del campo dal '41-44.
Tra poco ti bannano e per un anno ci sentiamo solo di Sabato:smile:
:ueh:
Solo contro il mondo intero.
Pensa che volevo tatuarmela sulla gamba. Mia moglie mi ha seriamente minacciato di divorziare se avessi continuato con questa mia iniziativa.:smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Quello che hai indicato tu è ilmeteo.it

3bmeteo dice "variabile" dalle 9 alle 16 di lunedì a Verceia

meteo.it dice "poco nuvoloso"

Anch'io sono aperto a tutte le alternative. Sentiamo il parere di tutti.
Rammento a tutti che stanotte portano indietro di un'ora le lancette.
Questo vuol dire che se decidiamo di fare il giro pomeridiano bisogna anche tener conto che il sole lunedì tramonterà alle 17.13

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
:ueh:
Solo contro il mondo intero.
Pensa che volevo tatuarmela sulla gamba. Mia moglie mi ha seriamente minacciato di divorziare se avessi continuato con questa mia iniziativa.:smile:

Ecco, appunto ... fatti una domanda e datti una risposta. :spetteguless:
Indipendentemente da quello che tu vuoi comunicare, quello che conta e' cio' che percepisce chi riceve la comunicazione.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Quello che hai indicato tu è ilmeteo.it

3bmeteo dice "variabile" dalle 9 alle 16 di lunedì a Verceia

meteo.it dice "poco nuvoloso"

Anch'io sono aperto a tutte le alternative. Sentiamo il parere di tutti.

domani riposo con una bella camminata al mattino
se decideste di andare al tracciolino nessun problema pero' penso proprio che non verro'
potrei prendere invece in considerazione un Canto nel primissimo pomeriggio.
domani vediamo quale sara' la decisione da parte di tutti.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
629
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Grazie per avermi incluso nelle proposte per il weekend lungo.
Io dovrò, ahimé, lavorare lun, mar e mer. Come se fossero giorni normali.
Poi partirò il 4 nov all'estero, sempre per lavoro, e tornerò il 13.
Ho acquistato del materiale per il freddo, quindi direi che adesso posso ritenermi attrezzato.
Anche se con giornate come quella di oggi....
Comunque, appena torno dalla trasferta lavorativa, aderirò a qualche giro in mtb seguendo questo topic...:-)
a presto!
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
961
52
0
47
Pavia
Visita sito
:ueh:
Solo contro il mondo intero.
Pensa che volevo tatuarmela sulla gamba. Mia moglie mi ha seriamente minacciato di divorziare se avessi continuato con questa mia iniziativa.:smile:

Buonciao, facevo un giro qui da voi perché domani siamo in trasferta dalle vosyre parti a mtv e mi chiedevo se c'erano altri in missione.

Ho notato quel simbolo che non mi convinceva... ma é una svastica al contrario, simbolo buddista di pace...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Grazie per avermi incluso nelle proposte per il weekend lungo.
Io dovrò, ahimé, lavorare lun, mar e mer. Come se fossero giorni normali.
Poi partirò il 4 nov all'estero, sempre per lavoro, e tornerò il 13.
Ho acquistato del materiale per il freddo, quindi direi che adesso posso ritenermi attrezzato.
Anche se con giornate come quella di oggi....
Comunque, appena torno dalla trasferta lavorativa, aderirò a qualche giro in mtb seguendo questo topic...:-)
a presto!

Le giornate come quella di oggi sono una manna nel periodo autunnale/invernale. Il coraggio dei biker emergera' a gennaio e febbraio, quando le temperature saranno intorno allo zero. Only the brave !!!

Noi continuiamo ad attendere di vedere questa ormai famosa salitella terribile.
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Uff. Domani pomeriggio non posso più. Devo andare a prendere alcuni componenti del pc. Ma non preoccupatevi. Io mi arrangio anche in altro modo. ^^/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo