Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Nel senso che [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] si era fatto sentire prima di partire per la dsb ma da allora non si sa più nulla. È partito? È arrivato? [MENTION=62756]VOTANTO'[/MENTION] Com'è andata? facci sapere ...

Ciao, perdona ma per me è stato un disastro, uno del mio gruppo si è fatto male nel giro di giovedì ed io sono stato impegnato a risolvere il problema crampi iniziati già nel primo giro di mercoledì.
In gara ho passato più tempo a cercare di non farmi venire le contratture che altro, la coda in salita a Prato piazza non mi ha aiutato, risultato.....3 ore e 20 pedalati e poco più di 5 ore x finire il giro.:il-saggi::medita:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao, perdona ma per me è stato un disastro, uno del mio gruppo si è fatto male nel giro di giovedì ed io sono stato impegnato a risolvere il problema crampi iniziati già nel primo giro di mercoledì.
In gara ho passato più tempo a cercare di non farmi venire le contratture che altro, la coda in salita a Prato piazza non mi ha aiutato, risultato.....3 ore e 20 pedalati e poco più di 5 ore x finire il giro.:il-saggi::medita:

Di che giro stai parlando?:nunsacci: Non ti sarai mica fatto tutto il giro prima della gara?:wink:.......quella è roba da pro o da chi vuol fare il tempone e si studia il percorso.
Comunque un plauso anche a te che hai stretto i denti e nonostante i crampi sei arrivato alla fineo-o
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Di che giro stai parlando?:nunsacci: Non ti sarai mica fatto tutto il giro prima della gara?:wink:.......quella è roba da pro o da chi vuol fare il tempone e si studia il percorso.

Comunque un plauso anche a te che hai stretto i denti e nonostante i crampi sei arrivato alla fineo-o


Ho fatto metà percorso mercoledì e metà percorso giovedì, ma senza correre, giusto per ambientarsi al clima.
Ho visto un sacco di infortuni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Grazie a zio se ho fatto metà del corto [emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non so. Io due gg prima non mi arrischierei a fare dislivello, preferisco far solo frullare le gambe. So di alcuni che vanno a Lienz ma è tutta in leggera discesa poi ritornano in treno.
Però non sono così esperto chiedo l'aiuto da casa [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], [MENTION=6129]carlao[/MENTION], [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION], altri, che dite....cosa fate la settimana prima di una gara? Sarei curioso
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ma non so. Io due gg prima non mi arrischierei a fare dislivello, preferisco far solo frullare le gambe. So di alcuni che vanno a Lienz ma è tutta in leggera discesa poi ritornano in treno.
Però non sono così esperto chiedo l'aiuto da casa [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], [MENTION=6129]carlao[/MENTION], [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION], altri, che dite....cosa fate la settimana prima di una gara? Sarei curioso
Scarico, 2 uscite blande senza dislivello e una con non più 600m di dislivello senza alzare il cardio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma non so. Io due gg prima non mi arrischierei a fare dislivello, preferisco far solo frullare le gambe. So di alcuni che vanno a Lienz ma è tutta in leggera discesa poi ritornano in treno.
Però non sono così esperto chiedo l'aiuto da casa [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION], [MENTION=6129]carlao[/MENTION], [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION], altri, che dite....cosa fate la settimana prima di una gara? Sarei curioso
Io la settimana prima un paio di uscite con rapporti agili e poca altimetria.
Ti scrivo una cosa in piu' pero'..che non mi ricordo dove ho letto.
In alta montagna ci si abitua , a livello fisico all'aria rarefatta, dopo tre giorni da quando ci si va.
Ergo si leggeva che se la gara è stata venerdi bisognava andar su il giorno prima (come faccio sempre) o almeno 4 giorni prima, questo per non far la gara il terzo giorno...il giorno peggiore visto il cambio di adattamento fisiologico all'altitudine.
Detto questo tenete in mente anche questo fattore...che oltretutto ho scoperto anch'io da poco...
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io la settimana prima un paio di uscite con rapporti agili e poca altimetria.
Ti scrivo una cosa in piu' pero'..che non mi ricordo dove ho letto.
In alta montagna ci si abitua , a livello fisico all'aria rarefatta, dopo tre giorni da quando ci si va.
Ergo si leggeva che se la gara è stata venerdi bisognava andar su il giorno prima (come faccio sempre) o almeno 4 giorni prima, questo per non far la gara il terzo giorno...il giorno peggiore visto il cambio di adattamento fisiologico all'altitudine.
Detto questo tenete in mente anche questo fattore...che oltretutto ho scoperto anch'io da poco...

Molto interessante!
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Superman. :smile:

700 km e 20.000 D+ è la gara. Non avendo limiti di tempo o tappe intermedie, volendo puoi farla senza fermarti ma è, penso, umanamente impossibile.
 

supersupremo

Biker ciceronis
Io la settimana prima un paio di uscite con rapporti agili e poca altimetria.
Ti scrivo una cosa in piu' pero'..che non mi ricordo dove ho letto.
In alta montagna ci si abitua , a livello fisico all'aria rarefatta, dopo tre giorni da quando ci si va.
Ergo si leggeva che se la gara è stata venerdi bisognava andar su il giorno prima (come faccio sempre) o almeno 4 giorni prima, questo per non far la gara il terzo giorno...il giorno peggiore visto il cambio di adattamento fisiologico all'altitudine.
Detto questo tenete in mente anche questo fattore...che oltretutto ho scoperto anch'io da poco...


Io mi sono un po' documentato , teoricamente il problema si verifica quando stai sopra quota 1800/2000 m, tendenzialmente se superi tale quota e poi scendi soffri solo in quel frangente. se hai una buona preparazione sopperisci al problema, di certo oltre tali quote si fa più fatica. Ben diverso se si sta sempre oltre tali quote, per cui il fisico va in cerca di ossigeno che non ha.
Quindi se sali forte e scendi ancora più forte è meglio ! :smile::smile::smile::smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Questo e' cio' che supponi tu ... forse perche' riflette il tuo pensiero. :hahaha:

Invece io a mia moglie al compleanno dello scorso anno ho regalato una bdc: Scott con telaio in carbonio, montata Shimano DuraAce, ruote Mavic Ksyrium SL, totale 7 kg. Insomma, una bella bici.

Te se un balabiot !!! :spetteguless:

USATAAAAA! Dai che scherzooooo....:celopiùg:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao, perdona ma per me è stato un disastro, uno del mio gruppo si è fatto male nel giro di giovedì ed io sono stato impegnato a risolvere il problema crampi iniziati già nel primo giro di mercoledì.
In gara ho passato più tempo a cercare di non farmi venire le contratture che altro, la coda in salita a Prato piazza non mi ha aiutato, risultato.....3 ore e 20 pedalati e poco più di 5 ore x finire il giro.:il-saggi::medita:

Antonio, io non mi intendo di "pre-allenamento" ma, caspita, significa stancarsi.
Io ho fatto solo "rulli" e curato alimentazione i 5gg prima della gara. Inoltre, mi sono fatto una bella mangiata e una stupenda dormita la sera prima. Il fresco ha molto aiutato (ho sopportato anche la moglie che quando dorme "scalda come una stufa e non mantiene la distanza":smile:).
Anche io sono partito in coda....anzi, sono partito proprio per ultimo ed ho trovato lo stesso ingorgo (2km dalla partenza) con un pazzoide (simpaticissimo) che ha gridato "MACCHINA"... Ovviamente siamo scoppiati tutti a ridere per via della calca:celopiùg:.
Da quel momento, e superato il primo gruppone ho cominciato, a fare il mio passo...
Oggi ho ancora un gran mal di "cul....o"...ma non so se dipenda dalla DSB...:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo