Ciao Mister

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
Roberto era un amico per chiunque lo ha conosciuto. non poteva essere diversamente dato il suo carattere, gli abbiamo voluto bene tutti. ciao Roberto.
 

AlbertoC

Biker superioris
8/2/08
870
0
0
FIRENZE
Visita sito
. . . . .

picture.php
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non ho fatto in tempo a conoscerti, ma da quando ho saputo della tua malattia ho sempre sperato di poterti incontrare sui nostri sentieri e ho chiesto tue notizie proprio 2 giorni fa ... sono tristissimo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi resta difficile esprimere quello che ho dentro in questo momento. Ho condiviso con Roberto tante uscite e tante emozioni, come un memorabile arrivo in Piazza della Signoria al termine di un Bologna-Firenze o il soccorso di un collega biker ruzzolato giù per un dirupo.

Di Roberto mi ha sempre colpito la calma serafica e la pazienza, sempre accoppiate ad un'ironia fine, prima ancora della conoscenza precisa e capillare delle colline intorno a Firenze, che ho scoperto proprio grazie a lui.

Ci mancherai, con il tuo sorriso, le tue "gustose varianti" e le tue Insalatissime.


uno4.JPG
.
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Dopo anni, da quando mi sono trasferito all'estero, mi ricollego al Forum per avere conferma di quello che era un tremendo sospetto e per cercare la notizia che mai avrei voluto trovare.

Su questo Forum ci siamo conosciuti virtualmente prima e personalmente dopo. Abbiamo usato questo spazio virtuale per fissare il nostro primo giro assieme, fino a Bilancino, una calda domenica di fine estate. Abbiamo pedalato fianco a fianco con il sole, la pioggia, la neve, il ghiaccio, il fango. Assieme ci siamo fermati per discutere e scherzare delle tue scatolette di tonno e fagioli, noi "appassionati" della barretta proteica. Per non parlare delle volte che abbiamo inchiodato le nostre bici e abbiamo scattato foto ricordo, cercando la giusta inquadratura che desse un qualcosa di "epico" ad un innocuo e spensierato viottolo di campagna. E che dire di quando saltavi fuori al lunedì sul forum dicendo "voglio provare un nuovo percorso"? E noi tutti dietro a te con la cartina stampata regolarmente ci perdevamo, tanto che alla fine il capannello di gente che si formava attorno a quel pezzo di carta strappato, sudato, scolorito sembrava più un "Bar dello Sport" che non una vera "esplorazione"...

Potrei raccontarne mille, ma faccio davvero fatica a trattenere il dispiacere che questa notizia mi ha dato. Posso solo dire - DIRTI - che con te mi sono sempre divertito, anche quando non ero tanto sicuro che sarei tornato a casa sano e salvo. E che se devo immaginarti, adesso, a qualche migliaio di Km di distanza da dove ci siamo incontrati per la prima volta, ti voglio pensare che pedali sereno in attesa della sosta, annunciando a tutto il gruppo che anche quel giorno hai portato la tua scatoletta di tonno e fagioli.

Ciao Mister, per sempre con noi.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
....

Di Roberto mi ha sempre colpito la calma serafica e la pazienza, sempre accoppiate ad un'ironia fine, prima ancora della conoscenza precisa e capillare delle colline intorno a Firenze, che ho scoperto proprio grazie a lui.

Ci mancherai, con il tuo sorriso, le tue "gustose varianti" e le tue Insalatissime.


uno4.JPG
.

In cinque righe sei riuscito a far conoscere Roberto a chi non ne ha avuto la fortuna.
Bravo Sembola. Sarà che oggi tutto mi rende fragile ma mi hai fatto ricordare ulteriormente e quindi ricommuovere
 

928wBitumaro

Biker novus
16/4/09
9
0
0
Firenze
Visita sito
Io e Mr Carnia ( perche’ Roberto era Mr. Carnia e ne era fiero) ci siamo conosciuti alla Florence By Bike dove lavora mia moglie. Malgrado sia un bitumaro siamo usciti in MTB assieme qualche volta e lui su strada con me.
Avevamo anche altri argomenti di conversazione oltre alla bici e le nostre uscite, malgrado non fossero frequenti, non erano relegate alle sole biciclette.
Credo di dire che mancherà a tutti noi perche' Roberto era forse fatto un po' a modo suo ma era impossibile non volerli bene.
Sapevo che questo memento sarebbe arrivato ma sto male ugualmente.
La vita e’ ingiusta
Lorenzo
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao Roberto, vorrei che questo giorno non fosse mai arrivato,
ti ricorderò sempre, come in questa foto che scattasti con la tua macchina, nel favoloso giro al Bilancino, insieme a Billo e Maya (che non è registrata qui sul forum):

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo