Ciao ciao Pyre, ciao Blur

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Voi latticizzereste il Kenda Nevegal 2.1 montato al posteriore sul Xmax SL 2006 in modo da poterne abbassare la pressione aumentando il grip?
E latticizzereste il il Kenda Nevegal 2.35 montato all'anteriore che fino ad ora con la camera non ha dato problemi sempre sul Xmax SL 2006 o lo terreste con la camera?

Probabilmente il 2.1 me lo fate latticizzare ma poi a che pressione la posso tenere? Posso scendere sotto i 2.5 bar?

Insomma cosa mi conviene fare:

1) Latticizzare solo il 2.1 posteriore in modo da poterlo tenere a pressioni inferiori ed avere più grip in salita
2) Latticizzare il 2.1 post e il 2.35 ant
3) Prendere un treno di gomme UST che potrebbero essere Nobby Nic 2.25 dietro piu Albert 2.25 davanti

?????????????????????????????????????
Il 2.35 sugli SL rimane un po' troppo "spanciato", io ti consiglierei Albert 2.25 UST dietro e Albert non UST 2.25 davanti (entrambi latticizzati). Il Nobby Nic non UST sul posteriore l'ho disintegrato col Damper (spalla troppo debole, ed io peso 53 kg), mentre l'UST non l'ho provato, ma non credo che cambi molto. Gli Albert sono su un altro pianeta, ma se sei particolarmente attento a pesi e scorrevolezza...
 

denta

Biker perfektus
Il 2.35 sugli SL rimane un po' troppo "spanciato", io ti consiglierei Albert 2.25 UST dietro e Albert non UST 2.25 davanti (entrambi latticizzati).

Ottima soluzione.

L'Albert 2.25 NON UST latticizzato davanti potremo darlo per scontato. Anche io non mi fido a latticizzare il Nevegal da 2.35 ma con la tua soluzione abbiamo buon grip ed un peso non eccessivo.

Dietro effettivamente tra Albert e Nobby è una bella lotta. Preferirei il Nobby ma non sei il primo a scrivere che si consuma in un soffio...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
io ho messo nobby 2.25 ust davanti e racing ralf uts da 2.1 al posteriore.
li devo ancora provare, li ho montati ieri sera..
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Regà io sarò matto, ma me so fatto montà la porta blindata per la cantina.
Mo sono più tranquillo, per le bici, e per il resto:-P
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Io ho tagliato gli albert 2.25" con camera (non snakeskin) su percorsi neanche cattivi, non mi fiderei mai a latticizzarlo.
Okkio, forse non ho specificato, ma il mio Albert anteriore non UST ha la spalla SnakeSkin, senza non mi fiderei nemmeno io. Mentre il Nobby che mi da dato problemi al posteriore non era UST ma aveva la spalla SnakeSkin anche lui... non è però stata sufficiente!
Domenica scorsa ho messo abbastanza a dura prova il comparto gomme del mio Nomad in una discesa su pietraia lunga quasi 5 km e ti assicuro che le due Albert non hanno nemmeno un graffio.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
72 vestito spero in diminuizione da settembre

io peso come te e tengo il posteriore al massimo a 2.5 di solito 2.2 ho un minion dh da 2.35, tenevo la stessa pressione con degli arrojo da 2 pollici di larghezza!e non ho tubeless...

Davanti addirittura tengo 2 bar (ho gli albert da 2.25 snakeskin)

I kenda sono dei copertoni robusti suppongo io prima di comprare degli altri copertoni proverei a diminuire la pressione...
 

denta

Biker perfektus
Grazie Beer allora ci provo. Sgonfio a 2.5 molto scarsi.
Vedrò se riesco a farci un mezzo giro questo we nonostante le tonnelate di acqua che stanno venendo giù....

Se vanno bene per prendere le Nobby Nic 2.25 UST aspetto di terminare le Kenda che cmq avrei venduto sul mercatino perchè sono gomme veramente ottime nonochè nuove e buttarle o tenerle inutilizzate sarebbe un peccato!!! Hanno un grip anche sul duro/cemento, nonostante i tasselloni, migliore di quello dei Saguaro che già erano grandiose... Su sassi poi...
 

denta

Biker perfektus
dsc00540piccaz6.jpg


Presentazione ufficiale!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo