Ciao ciao Pyre, ciao Blur

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
io sul blur lt avrei montato le SX, o al massimo le ST.
le SL sono adatte più alla blur xc...

Concordo... con la pista da 17 secondo me sei un po' al limite, per una blur lt poi... Meglio qualcosa di più largo che ti permetta di montare copertoni più larghi senza impedirti di metterne di più piccoli!
la differenza di peso è piccola ma la differenza di robustezza assolutamente non trascurabile! Io le SL le eviterei...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Concordo... con la pista da 17 secondo me sei un po' al limite, per una blur lt poi... Meglio qualcosa di più largo che ti permetta di montare copertoni più larghi senza impedirti di metterne di più piccoli!
la differenza di peso è piccola ma la differenza di robustezza assolutamente non trascurabile! Io le SL le eviterei...

Sono d'accordo, ma non tanto per questioni di robustezza: sul cerchio stretto si può anche montare un copertone grosso, ma il comportamento di quest'ultimo nelle situazioni critiche potrebbe non essere soddisfacente.
 

denta

Biker perfektus
Vediamo faccio sempre in tempo a rivenderle 'ste SL... cmq sicuri che anche le 2006 siano delle 17 visto che lo sono quest'anno ma dichiarano di averle strette per risparmiare peso?

Cmq ieri ho fatto denuncia. Il carabiniere non ha voluto riportare che "la suddetta sottratta bici marca Banshee modello Pyre riporta sul lato destro della medesima la scritta adesiva !Minkja Daddy!"
:(
Ora senza questo particolare missà che non la trovano proprio più...
 

RudyXc

Biker superis
Cmq ieri ho fatto denuncia. Il carabiniere non ha voluto riportare che "la suddetta sottratta bici marca Banshee modello Pyre riporta sul lato destro della medesima la scritta adesiva !Minkja Daddy!"
:(
Ora senza questo particolare missà che non la trovano proprio più...

comunque una scritta adesiva si toglie o l'avevi coperta con il trasparente ?

se nessuno comprasse cose rubate :twisted:non ci sarebbero furti di bici
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
comunque sono diventato un po' fobico

ieri ho dovuto lasciare le due bighe in studio
inferiate, allarme e ...
catenone di due metri al quale ho attaccato nell'ordine:
- la Pyera
- l'Orbea
- 4 ruote
- due sedie in metallo
- il tavolo tre metri per tre della sala riunioni
il tutto saldamente collegato al termosifone in ghisa!

nonsisamai
:mrgreen:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
comunque sono diventato un po' fobico

ieri ho dovuto lasciare le due bighe in studio
inferiate, allarme e ...
catenone di due metri al quale ho attaccato nell'ordine:
- la Pyera
- l'Orbea
- 4 ruote
- due sedie in metallo
- il tavolo tre metri per tre della sala riunioni
il tutto saldamente collegato al termosifone in ghisa!

nonsisamai
:mrgreen:


Io sono mesi che le porto sul balcone....... non mi fido più a lasciarle in garage, ne sento troppi a cui ciulano le bici........pensa che devo passare sui tappeti della sala per arrivare al balcone...... ovviamente non devo far coincidere il mio passaggio con la presenza della fidanzata in casa, altrimenti 8-) :soffriba:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io sono mesi che le porto sul balcone....... non mi fido più a lasciarle in garage, ne sento troppi a cui ciulano le bici........pensa che devo passare sui tappeti della sala per arrivare al balcone...... ovviamente non devo far coincidere il mio passaggio con la presenza della fidanzata in casa, altrimenti 8-) :soffriba:


Beh...ma tu non hai un parco bici....hai delle Ferrari......:mrgreen:....io neppure sul balcone le metterei....direttamente in salone...o in camera da letto.....:bum-bum-:
 

denta

Biker perfektus
La mia Blur ora dorme in camera.
Sono appena tornato da due settimane di ferie in Liguria dove mi sono sparato circa 400km per 5000m abbondanti di dislivello.

I primi giorni non sono stati facilissimi perchè ho dovuto cucirmela un po' addosso, non tanto come posizione sella o altro ma proprio come SAG, pressione gomme ecc...

Allora, devo dire che la Pyre alla fine era un centimetro più lunga se non sbaglio e si notava.
La sentivo proprio più grande, in discesa dava maggior sicurezza e non ho mai trovato una salita dove il manubrio mi si alzasse in maniera evidente.
La Blur è di contro molto più agile nello stretto ed è più leggera (la mia stà di poco sotto i 12Kg), ma andiamo con ordine...

La maggior leggerezza della Blur viene sicuramente fuori in tutte le situazione meno tecniche, quindi su strade asfaltate o strade bianche a mio parere vince lei. Anche nei rilanci il carro è ancora più stabile di quello della Pyre e con l'ammo chiuso è possibile alzarsi sui pedali praticamente senza ondeggiamenti: con la Pyre qualcosa si avvertiva....

Sulle discese tecniche alla fine a mio parere le bici si equivalgono perchè una da maggior sicurezza ma l'altra la trovo più piccolina e gestibile. In particolare sui Single Track mi sono trovato meglio con la Blur. Sul veloce invece vince la Pyre.

Sulle salite tecniche per ora vince la Pyre perchè mi pare arrampicasse meglio. Occhio però, credo che molto di questa sensazione derivi da fatto che:
1) le Kenda che mi ha montato sugli SL sono camera e quindi le tengo a pressione molto più alta che non i Saguaro sulla Pyre, diciamo intorno a 3bar anzichè 2.2
2) probabilmente l'ammo è da tarare un filo meglio (ma credo che il nocciolo della questione sia proprio nelle gomme)
3) sul ripidissimo la Blur tende ad impennare credo che dovrò abbassare un po' il manubrio

Per ultimo: la Pyre mi pareva essere un filo più fun. Dava più sicurezza nei saltini ecc...

In definitiva secondo me la Blur per la mie esigenze sarebbe stata fin da subito la scelta migliore perchè non dubito che nel giro di poco, trovando il giusto feeling con il telaio (con la Pyre da Marzo avevo fatto quasi 700km, circa il doppio di quanto ho fatto ad oggi con la Blur) e scovando la giusta pressione di lavoro per ammo e gomme (che magari cambio con delle UST) la Blur possa guadagnare sulla Pyre anche nei tratti dove ora sembra perdere.
 

denta

Biker perfektus
Voi latticizzereste il Kenda Nevegal 2.1 montato al posteriore sul Xmax SL 2006 in modo da poterne abbassare la pressione aumentando il grip?
E latticizzereste il il Kenda Nevegal 2.35 montato all'anteriore che fino ad ora con la camera non ha dato problemi sempre sul Xmax SL 2006 o lo terreste con la camera?

Probabilmente il 2.1 me lo fate latticizzare ma poi a che pressione la posso tenere? Posso scendere sotto i 2.5 bar?

Insomma cosa mi conviene fare:

1) Latticizzare solo il 2.1 posteriore in modo da poterlo tenere a pressioni inferiori ed avere più grip in salita
2) Latticizzare il 2.1 post e il 2.35 ant
3) Prendere un treno di gomme UST che potrebbero essere Nobby Nic 2.25 dietro piu Albert 2.25 davanti

?????????????????????????????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo