Ciao ciao Pyre, ciao Blur

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Vebbè, certo che un 819 invece del 321 potevano metterlo su quella bici lì. Gli onix non mi paiono nemmeno male come peso, meglio dei 340... il punto debole e pesante mi paiono proprio i cerchi...

Io qualche percorso da free leggero (con saltini) l'ho fatto anche col Blur e quei cerchi: sarò stato fortunato ma non si sono deformati ..... certo la zingara ed il perno passante sono un'altra cosa! :-?
 

denta

Biker perfektus
The Advocate: secondo me i 321 sono abbastanza robusti ma pesano 540g e non sono UST. Gli 819 credo siano ugualmente robusti visto che li ho visti montati su una Specy Enduro, ma sono UST e pesano 80g in meno l'uno.
Adesso il sivende per incasinarmi ancora di più, visto che in casa non ha 819 da montarmi al posto dei 321 e cmq non ce la farebbe per domani sera, mi ha proposto di montarmi gli SL per 300euro (per montarmi gli 819 mi avrebbe chiesto 150euri) e sono molto indeciso perchè come prezzo è ottimo, difficile trovare di meglio nemmeno a settembre vendendo i cerchi Onyx+321 a 200euri... e dato che l'idea era di montare XTR tanto varebbe approfittare subito dell'offerta. Certo che montare SL con Kenda nevegal mi fa un po' ridere...

Fede: a settembre se migliorerò sarà perchè cerco di starti dietro...
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
The Advocate: secondo me i 321 sono abbastanza robusti ma pesano 540g e non sono UST. Gli 819 credo siano ugualmente robusti visto che li ho visti montati su una Specy Enduro, ma sono UST e pesano 80g in meno l'uno.
Adesso il sivende per incasinarmi ancora di più, visto che in casa non ha 819 da montarmi al posto dei 321 e cmq non ce la farebbe per domani sera, mi ha proposto di montarmi gli SL per 300euro (per montarmi gli 819 mi avrebbe chiesto 150euri) e sono molto indeciso perchè come prezzo è ottimo, difficile trovare di meglio nemmeno a settembre vendendo i cerchi Onyx+321 a 200euri... e dato che l'idea era di montare XTR tanto varebbe approfittare subito dell'offerta. Certo che montare SL con Kenda nevegal mi fa un po' ridere...

Fede: a settembre se migliorerò sarà perchè cerco di starti dietro...
PRENDITI GLI SL
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Se devo essere sincero sull' LT non ci vedo tanto una ruota da XC racing (che peraltro è un ottimo prodotto).
Io addirittura per una trail bike con una buona escursione prenderei le SX.

Il bello di questa nostra passione è proprio quaello di potersi creare la bici che si desidera. Vai di libidine e compra quello che ti piace!
 

denta

Biker perfektus
Il bello di questa nostra passione è proprio quaello di potersi creare la bici che si desidera. Vai di libidine e compra quello che ti piace!

Infatti. L'avevo già fatto con la Pyre montandola XTR e sotto i 12,5Kg contro il parere di moltissimi del forum ma poi trovandomi benissimo: era la bici che volevo e infatti dopo qualche mese che la pedalavo si è iniziato a parlare di Trail bike leggere montate come la mia Pyre, vedi Intense 5.5FRO o Yeti 575 ecc...

Le SL mi piacciono e per l'uso che ne faccio sono più che sufficienti nel senso che qualche salto lo sopportano e io certo non droppo 1m ma al max 30-40cm... Magari avran bisogno di qualche cura ogni tanto ma nulla di trascendentale.

L'unico mio problema è per le gomme. Vorrei poter montare una 2.2-2.3 almeno davanti senza rischio di stallonare ma non so se queste SL me lo permetteranno........
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
L'unico mio problema è per le gomme. Vorrei poter montare una 2.2-2.3 almeno davanti senza rischio di stallonare ma non so se queste SL me lo permetteranno........

ho le crossride che hanno cerchi da 19mm di pista interna. monto copertoni da 2.25 e non ho mai avuto problemi di questo tipo ;)
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
L'unico mio problema è per le gomme. Vorrei poter montare una 2.2-2.3 almeno davanti senza rischio di stallonare ma non so se queste SL me lo permetteranno........

Effettivamente le SL sono date sino a 2,1.
Ti segnalo, peraltro, che sulla Blur ho montato le High Roller della Maxxis (da Xc in sez. 2,1 appunto) e mi sono trovato benissimo. Soprattutto come tenuta laterale. Certo che se vuoi qualcosa di più scorrevole devi rivolgerti verso altro.
Buone vacanze pedalate o-o

P.S. mi spiace infierire ........... ma devi cambiare la biga del tuo profilo prima che il tuo assicuratore venga a controllare!
 

denta

Biker perfektus
Cmq del mecca che mi sta montando la bici (in questo momento è quasi finita) mi fido.
Dato che mi deve montare davanti una Nevegal da 2.3 gli ho detto che se ha anche solo il minimo dubbio che possa stallonare lascio perdere e gli SL glieli lascio.
Mi hanno però confermato che sono ruote 2006 quindi magari nel 2006 il cerchio era da 19 e non da 17 visto che le SL 2007 sono dichiarate essere 150g più leggere delle precedenti grazie, tra il resto, ad un canale più stretto...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
P.S. mi spiace infierire ........... ma devi cambiare la biga del tuo profilo prima che il tuo assicuratore venga a controllare!

... ora deve cambiare solo l'avatar! :))):


In ogni caso dopo l'estate saprai dirci come ti sei trovato e fare un valido confronto.

P.S.: peccato ... non potrai partecipare più al raduno delle Pyre che volevate organizzare! ;.=9/
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Mi hanno però confermato che sono ruote 2006 quindi magari nel 2006 il cerchio era da 19 e non da 17 visto che le SL 2007 sono dichiarate essere 150g più leggere delle precedenti grazie, tra il resto, ad un canale più stretto...

L'alleggerimento della versione 2007 rispetto a quella che dovresti montare tu è stato ottenuto, in parte, proprio lavorando sulla larghezza del cerchio: "150 g lighter (narrower rim for tyres up to 2,1 inches, butted spokes, titanium parts, milling) for efficiency in steep climbs".

Quindi vai di Nevegal a bbbestia che sono delle gran belle gomme!
 

denta

Biker perfektus
io sul blur lt avrei montato le SX, o al massimo le ST.
le SL sono adatte più alla blur xc...

Anche io volevo le ST ma non le aveva disponibili e visto il prezzo che mi ha fatto sulle SL non ho saputo dire di no.
Tra l'altro il peso dichiarato delle SL 2006 e ST 2007 è molto simile quindi da una parte avrei preso ST ad occhi chiusi, dall'altra credo che se il peso è simile anche la robustezza potrebbe esserlo, ok tecnicamente è una eresia, però... ste ST per pesare 1650g un po' le avranno limate no?

Certo, visto che il telaio è anodizzato nero con sella bianca, la morte sua sarebbero stati due Spinergy con raggi bianchi da prendere sulla baia a 500$ anche se davanti ho una Fox e non una XC700SL con cui l'abbinamento bianco nero sarebbe stato perfetto!!!! Cmq avendo preso gli SL mi scordo gli Spinergy e non mi serve nemmeno la Marza :)
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
L'avatar se lo deve meritare. Per ora ci resta la Pyre. Dopo qualche km se mi sarà entrata nel cuore come la streghetta allora vedremo...


Ti assicuro che ti troverai benissimo. Io ho la tua nuova bici, la mia bikermanager :romeo: ha la Pyre ed entrambi scorraziamo felici su e giù per Bardonecchia e valli limitrofe.

Dove hai preso la tua nuova LT (d'occasione?) L'hai presa per caso a San Damiano?

ps: sulle due bici montiamo easton havoc, cerchi stupendi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo