...vi va di darmi qualche consiglio sui modelli che ho indicato nel post precedente a questo mio ultimo?
Grazie!
...c'è nessunooo???!!!???
...vi va di darmi qualche consiglio sui modelli che ho indicato nel post precedente a questo mio ultimo?
Grazie!
...c'è nessunooo???!!!???
Torno sulla questione modello mountain bike.
Ho contattato telefonicamente il rivenditore di zona, il quale mi ha informato che sono in corso alcuni saldi e che le marche da lui tenute sono, in particolare, KTM, Giant e Specialized.
A me piacciono molto esteticamente i mezzi di quest'ultima marca; vi chiedo pertanto un vostro parere sui modelli Rockhopper e Hardrock, che mi sembrano, dalle descrizione del sito, quelli più adatti alle mie esigenze (conoscete anche il relativo prezzo?).
Quanto le pagheresti?
cmq specialized alla fine la rivendi meglio di una decathlon......sicuro!!!!
Così, ad una prima lettura scarterei la terza per la forca e la prima per i freni (personalmente preferisco i dischi): quindi tra le 3 Rockhopper Comp
Bene...ma, in generale, la Rockhopper Comp è migliore della Rockrider 8.1?
Difficile da dire senza far riferimento ad un modello preciso.
Queste ultime due, se le metti insieme non fai una RR8.1.Capisco che possa essere difficile pronunciarsi sull'intera gamma di modelli!
Perciò che riguarda la Kona sarei orientato sulla Fire Mountain 2009:
Tubo del telaio Kona 7005 Aluminum Butted Forcella RockShox Dart 1 100mm Serie sterzo Ritchey LB-Plus Pedivelle Suntour CW-XCC-T102 Corone 42/34/24 Guida inferiore CH Pedali Xerama SP-941S / Wellgo LU-C3 Catena Shimano HG40 Ruota libera Shimano Acera (11-32, 8spd) Deragliatore anteriore Shimano Acera Deragliatore posteriore Shimano Alivio Comandi cambio Shimano Acera Manubrio Kona Riser Pipa manubrio Kona Control Manopole Kona Mooseknuckle Freni Hayes MX4 Mechanical Disc Leve freno Avid FR-5 Mozzo anteriore Formula Disc Mozzo posteriore Shimano M475 disc Raggi Stainless 14g Copertoni 26x1.95 Cerchioni Rigida ZAC-19SL Sella WTB Speed V Sport SE Reggisella Kona Thumb;
invece, in merito alla Mondraker, la scelta andrebbe sulla Ventura:
# Mondraker SCA 7005 Hydroformed frame
# Suntour SCM Hydraulic remote lock-out fork, 100mm
# Shimano Alivio + Acera Rapidfire shifters
# Abyss R110 CNC rims
# Tioga Factory XC 1.95 tires
# Abyss XC 31.8 components.
Suggerimenti e valutazioni?
Queste ultime due, se le metti insieme non fai una RR8.1.
Come tu stesso avrai intuito, la confronto risulta sempre meglio la RR8.1, considerando anche il prezzo. In realtà la differenza principale sta proprio nei freni, perchè è vero che la Tora è migliore della Dart, ma non di molto, poi. Se pensi che in un futuro (perlomeno prossimo) non sarai mai interessato ai freni a disco potresti anche optare per la Scott, se ti piace, altrimenti non credo valga la pena. Le due bici hanno all'incirca lo stesso peso.