Ciao a tutte/i...sono nuovo!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
...grazie anche a te! La 8.1. mi sembra la più adatta, considerando anche il prezzo; la 9.1 è forse un po' troppo impegnativa per un novellino come il sottoscritto!
La 9.1 è più pesante, ma non più impegnativa della 8.1.
Se non hai problemi di cronometro è anzi meno impegnativa, perché è più facile su sterrato in salita ed in discesa.
Alle volte il chilo in più si potrà far sentire, ma ricordati che la vuoi prendere anche per allenarti!
Ciao
Claudio
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutte/i,
Sono un nuovo utente del forum ed ho bisogno dei vostri consigli.
Mi vorrei avvicinare al mondo delle mountain bike per mantenere e migliorare l'allenamento delle gambe per la stagione invernali (sono infatti appassionatissimo di sci). In particolare nell'inverno 2009-2010 vorrei dedicarmi quasi esclusivamente al fuori pista e questa tipologia di sciata richiede gambe particolarmente allenate.

Sono alto 176 cm ed il mio peso si aggira intorno ai 70 kg ed opterei per un budget massimo di €. 700,00 per la sola bicicletta, che prediligerei nuova di pacca.

Considerato che abito in Valle d'Aosta dove sono numerosi i tracciati in sterrato, sarei orientato all'acquisto di una MTB all mountain/freeride (ho letto la comoda guida), ma correggetemi se pensate che la mia scelta sia errata.

Mi potete spiegare qualcosa in merito e consigliare un modello adatto alle mie esigenze?

Grazie per la pazienza!
Dai un occhiata qui è un listino di Mtb anche se non è completo di tutti i marchi puoi scegliere in base al prezzo o all'uso che vuoi farne basta che scegli se la vuoi front o full.
Ciao!!!
 

insert-coin

Biker popularis
Ringrazio gli ulteriori utenti che hanno scritto ed in particolare brunopiru (ho indicato proprio la cifra di €. 700,00 in quanto ho messo in conto l'acquisto dell'equipaggiamento) e solosterrato per avermi indicato la preziosa guida!

Sarà difficile orientarmi nella giungla di prezzi e modelli; tuttavia i modelli Decathlon mi sembrano validi e robusti!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ringrazio gli ulteriori utenti che hanno scritto ed in particolare brunopiru (ho indicato proprio la cifra di €. 700,00 in quanto ho messo in conto l'acquisto dell'equipaggiamento) e solosterrato per avermi indicato la preziosa guida!

Sarà difficile orientarmi nella giungla di prezzi e modelli; tuttavia i modelli Decathlon mi sembrano validi e robusti!

Dai un'occhiata anche alla CUBE XMS: è una ottima full entry-level !
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
...ho visto il modello è mi sembra fiko, ma il prezzo è decisamente fuori portata! Che peccato non avere maggiori risorse economiche!

E se mi concentrassi sul mercatino del forum?


Nel mercatino puoi trovare ottime occasioni!

Cmq, eventualmente i concessionari fanno anche finanziamenti! In un primo momento anche io volevo acquistarla a rate!
 

insert-coin

Biker popularis

Grande brunopiru...nei prossimi giorni contatterò il venditore, in particolare se spedisce con corriere espresso.

Però mi sorge un dubbio: la mtb che mi hai segnalato è una front di seconda mano; con €. 50,00 in meno ho la disponibilità della Decathlon RockRider 9.1 che è full. Che fare?:nunsacci:

@Evil: grazie per il suggerimento del finanziamento!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Grande brunopiru...nei prossimi giorni contatterò il venditore, in particolare se spedisce con corriere espresso.

Però mi sorge un dubbio: la mtb che mi hai segnalato è una front di seconda mano; con €. 50,00 in meno ho la disponibilità della Decathlon RockRider 9.1 che è full. Che fare?:nunsacci:

@Evil: grazie per il suggerimento del finanziamento!
io ti ripeto....leggendo quello che vuoi fare tu con una bici....mi concentrerei di più sulla 9.1....anche perchè quella full dinamix mi sembra molto assettata race....nonosatante abbia un ottimo rapporto Q/P
 

gregorovius

Biker serius
27/4/08
116
0
0
Italia
Visita sito
Dico la mi tanto per parlare:
Con + o - 600 euro una Cannondale front la prendi e ci fai tutto. Penso che anche nel catalogo Specialized ci siano front a quel prezzo.
Vai in qualche negozio di mtb fornito così potrai vedere di persona diverse bighe (di diverse marche) e magari fare un ottimo acquisto anche di qualche modello dello scorso anno (debitamente scontato).
Ciao.

P.S.: SENZA POLEMICA: ma perchè qui nella sezione principianti, prescindendo dalla cifra di acquisto, si consigliano sempre le Decathlon?
 

insert-coin

Biker popularis
Dico la mi tanto per parlare:
Con + o - 600 euro una Cannondale front la prendi e ci fai tutto. Penso che anche nel catalogo Specialized ci siano front a quel prezzo.
Vai in qualche negozio di mtb fornito così potrai vedere di persona diverse bighe (di diverse marche) e magari fare un ottimo acquisto anche di qualche modello dello scorso anno (debitamente scontato).
Ciao.

P.S.: SENZA POLEMICA: ma perchè qui nella sezione principianti, prescindendo dalla cifra di acquisto, si consigliano sempre le Decathlon?

...indubbiamente un salto dal rivenditore più fornito della mia zona sarà di rigore, anche perché, se non ricordo male, tiene marche del tipo Specialized, Giant e Ktm.

Sicuramente ci sarà qualche buona offerta! Vedremo...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dico la mi tanto per parlare:
Con + o - 600 euro una Cannondale front la prendi e ci fai tutto. Penso che anche nel catalogo Specialized ci siano front a quel prezzo.
Vai in qualche negozio di mtb fornito così potrai vedere di persona diverse bighe (di diverse marche) e magari fare un ottimo acquisto anche di qualche modello dello scorso anno (debitamente scontato).
Ciao.

P.S.: SENZA POLEMICA: ma perchè qui nella sezione principianti, prescindendo dalla cifra di acquisto, si consigliano sempre le Decathlon?

perchè sono un buon acquisto per chi inizia, ti permettono di avere una buona bici con una spesa giusta, considerando anche gli acquisti di vestiario e protezioni. Poi ognuno si muove un po' come vuole, ma visto che i principiannti chiedono, girano e poi prendono le RR, più di un buon motivo ci sarà...
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Dico la mi tanto per parlare:
Con + o - 600 euro una Cannondale front la prendi e ci fai tutto. Penso che anche nel catalogo Specialized ci siano front a quel prezzo.
Vai in qualche negozio di mtb fornito così potrai vedere di persona diverse bighe (di diverse marche) e magari fare un ottimo acquisto anche di qualche modello dello scorso anno (debitamente scontato).
Ciao.

P.S.: SENZA POLEMICA: ma perchè qui nella sezione principianti, prescindendo dalla cifra di acquisto, si consigliano sempre le Decathlon?

Perchè sulle entry level se fai qualsiasi confronto offrono il miglio rapporto qualità/prezzo, a parità di prezzo trovi sempre qualcosa in più a livello di componenti.
Poi e chiaro che quando entri nello specifico allora il discorso cambia..... e anche i budget.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Grande brunopiru...nei prossimi giorni contatterò il venditore, in particolare se spedisce con corriere espresso.

Però mi sorge un dubbio: la mtb che mi hai segnalato è una front di seconda mano; con €. 50,00 in meno ho la disponibilità della Decathlon RockRider 9.1 che è full. Che fare?:nunsacci:

@Evil: grazie per il suggerimento del finanziamento!

questa è usata poco poco(sembra)
in piu della 9.1 ha praticamente tutti i componenti migliori,molto simile alla 8.2,tranne le ruote che per la full dynamix sono migliori.
la 9.1 ha il vantaggio di essere full,ma ti assicuro che io ho una front e vado in posti che non avrei mai immaginato
poi sta a te,il mio consiglio,visto che non mi pare che tu abbia fretta è di cercare anche in altri negozi,forse trovi l'occasione,o magari sperare che la 8.2 scenda un pochetto(gia a 1000 euro è un affare)
comunque in linea di massima preferirei una bici nuova che una usata,anche se piu prestante
salvo eccezioni che sia nuova nuova(come la full dynamix)o che si conosca BENE l'ex proprietario.
 

insert-coin

Biker popularis
questa è usata poco poco(sembra)
in piu della 9.1 ha praticamente tutti i componenti migliori,molto simile alla 8.2,tranne le ruote che per la full dynamix sono migliori.
la 9.1 ha il vantaggio di essere full,ma ti assicuro che io ho una front e vado in posti che non avrei mai immaginato
poi sta a te,il mio consiglio,visto che non mi pare che tu abbia fretta è di cercare anche in altri negozi,forse trovi l'occasione,o magari sperare che la 8.2 scenda un pochetto(gia a 1000 euro è un affare)
comunque in linea di massima preferirei una bici nuova che una usata,anche se piu prestante
salvo eccezioni che sia nuova nuova(come la full dynamix)o che si conosca BENE l'ex proprietario.

Anche io preferirei acquistare una mtb nuova, soprattutto per questioni legate all'assicurazione della componentistica e del telaio.

Ho letto diversi post sull'argomento front o full e, considerato che non voglio cimentarmi in discese folli, sarei più orientato su una front.

Effettivamente non ho particolare fretta; qui da me infatti siamo sommersi dalla neve, le temperature sono rigide e, visto che quest'anno le nevicate non si sono fatte desiderare, posso dedicarmi allo sci fino a primavera inoltrata.

Comunque già domani pomeriggio penso di fare un salto dal rivenditore di bici di zona per informarmi sui prezzi (magari anche lui pratica i saldi e potrei trovare qualche occasione)!

Non oso immaginare le prime uscite in mtb...chissà che male alle gambe i giorni successivi!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Perchè sulle entry level se fai qualsiasi confronto offrono il miglio rapporto qualità/prezzo, a parità di prezzo trovi sempre qualcosa in più a livello di componenti.
Poi e chiaro che quando entri nello specifico allora il discorso cambia..... e anche i budget.

Esatto!
Mi spiego meglio, perché offerte a parte, hanno il miglior rapporto Q/P e una assistenza, a conti fatti, che non fa affatto schifo, in linea di massima.
Poi è chiaro che puoi trovare di meglio a meno. Se vai dal sivende X che ha comprato una Specialized della tua misura di troppo e, dovendo imbiancare la vetrina, ce l'ha tra i piedi, e magari è amico di tuo zio e gli deve un favore, allora potrai trovare una Specialized a meno. E non dico che questi casi siano rari, tutt'altro, siamo in Italia, il paese delle bazze, per cui è assai probabile che se ti metti in giro troverai qualcosa. Ma se chiedi qui, dove non è che tutti i giorni ci sia qualcuno che si gira tutti i sivende di tutta Italia e ha il lista delle offerte e degli zii che hanno debiti di favori con i sivende, confrontando gli street price normali, quello è il risultato. Deca conviene. Se vuoi di meglio armati di pazienza e fatti qualche giro tranquillo e, come dico, forse un'offerta migliore la troverai, non stento a crederlo.
Ciao
TT:
 

insert-coin

Biker popularis
Grazie ai vostri consigli sono giunto alla conclusione di focalizzarmi su una front, magari la RockRider 8.1, salvo offerte particolarmente vantaggiose del biciclista di zona (di esse ovviamente vi farò sapere!).

Mi sembra una buona idea quella di non aprire un nuovo topic, ma di continuare con il presente per chiedervi quali sono gli accessori e il vestiario che è opportuno acquistare per potersi divertire, in sicurezza, su strade e sterrati.

Rinnovo fin da ora i ringraziamenti per i vostri suggerimenti sul nuovo tema!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Grazie ai vostri consigli sono giunto alla conclusione di focalizzarmi su una front, magari la RockRider 8.1, salvo offerte particolarmente vantaggiose del biciclista di zona (di esse ovviamente vi farò sapere!).

Mi sembra una buona idea quella di non aprire un nuovo topic, ma di continuare con il presente per chiedervi quali sono gli accessori e il vestiario che è opportuno acquistare per potersi divertire, in sicurezza, su strade e sterrati.

Rinnovo fin da ora i ringraziamenti per i vostri suggerimenti sul nuovo tema!


Io ho preso nell'ordine:
  • casco
  • pantaloncini tecnici (imbottiti)
  • guanti
  • scarpe
  • ...
Il casco sempre, mi raccomando!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo