col pile muori!!
io ho risolto con una maglietta intima tecnica a maniche lunghe,
ce l'ho della mitzuno,ma le fa anche la nike o forse anche deca
in pratica è una maglia aderente che trasforma il sudore in calore(in poche parole)
io indosso quella piu maglia a maniche lunghe da bici piu giacchetta da bici leggera(ho quella della mybike comprata a deca a 36 euri!)
e vado con temperature rigide (fino a -5 tiene)
allora,equipaggiamento:
essenziale
casco dai 30 ai 100 euro
scarpe da bici dai 50 ai 200
guanti da 10 a 50
zainetto 10 a 50
pompa 5
camera d'aria 3
cacciagomme 1
mini tool con varie brugole chiave torcx e cacciviti dai 10 ai 30
cioccolata!!
abbigliamento invernale:
calzamaglia salopette invernale da 50 a 100
giacchetta da 35 a 150
maglia bici maniche lunghe da 20 a 100
maglia intima tecnica da 30 a 70
calze bici invernali 5-10
sottocasco 2-20
collare pile 5-10
copriscarpe10-30
guanti invernale o sottoguanti 5-50
abbigliamento estivo
canotta a retina
maglia bici maniche corte 15-70
pantaloncino corto 20-80
calze leggere5-10
ovviamente i prezzi piu bassi wono riferiti al deca,quelli piu alti a roba di marca della migliore qualità/prestazione(roba da ricchi)salvo eccezioni i prezzi son quelli.
ovviamente non è che se non compri tutto insieme la bici non va avanti,sia chiaro.poi dipende dalla zona geografica,ma tu che sei in montagna forse avresti bisogno di una giacca piu spessa della mia(che per essere a Torino è fin troppo leggera)
ovviamente puoi anche arrangiarti con dell'abbigliamento che gia hai a casa(le prime uscite fresche le ho fatte con pile e pantaloni lunghi da portiere di calcio)
ovvio che la roba tecnica è piu confortevole/leggera/traspirante...insomma,è roba tecnica!
il mio consiglio è:
non lesinare per casco,scarpe e guanti,e,vista la stagione e il posto dove vivi non lesinare per la roba che ti fa stare caldo!(giacca guanti copriscarpe)
credo sia tutto!
io ho risolto con una maglietta intima tecnica a maniche lunghe,
ce l'ho della mitzuno,ma le fa anche la nike o forse anche deca
in pratica è una maglia aderente che trasforma il sudore in calore(in poche parole)
io indosso quella piu maglia a maniche lunghe da bici piu giacchetta da bici leggera(ho quella della mybike comprata a deca a 36 euri!)
e vado con temperature rigide (fino a -5 tiene)
allora,equipaggiamento:
essenziale
casco dai 30 ai 100 euro
scarpe da bici dai 50 ai 200
guanti da 10 a 50
zainetto 10 a 50
pompa 5
camera d'aria 3
cacciagomme 1
mini tool con varie brugole chiave torcx e cacciviti dai 10 ai 30
cioccolata!!
abbigliamento invernale:
calzamaglia salopette invernale da 50 a 100
giacchetta da 35 a 150
maglia bici maniche lunghe da 20 a 100
maglia intima tecnica da 30 a 70
calze bici invernali 5-10
sottocasco 2-20
collare pile 5-10
copriscarpe10-30
guanti invernale o sottoguanti 5-50
abbigliamento estivo
canotta a retina
maglia bici maniche corte 15-70
pantaloncino corto 20-80
calze leggere5-10
ovviamente i prezzi piu bassi wono riferiti al deca,quelli piu alti a roba di marca della migliore qualità/prestazione(roba da ricchi)salvo eccezioni i prezzi son quelli.
ovviamente non è che se non compri tutto insieme la bici non va avanti,sia chiaro.poi dipende dalla zona geografica,ma tu che sei in montagna forse avresti bisogno di una giacca piu spessa della mia(che per essere a Torino è fin troppo leggera)
ovviamente puoi anche arrangiarti con dell'abbigliamento che gia hai a casa(le prime uscite fresche le ho fatte con pile e pantaloni lunghi da portiere di calcio)
ovvio che la roba tecnica è piu confortevole/leggera/traspirante...insomma,è roba tecnica!
il mio consiglio è:
non lesinare per casco,scarpe e guanti,e,vista la stagione e il posto dove vivi non lesinare per la roba che ti fa stare caldo!(giacca guanti copriscarpe)
credo sia tutto!