Opinione Ci estingueremo?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.281
1.328
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
nel catturare l'immagine mi è rimasto sopra il tooltip, è la riga con 416, quindi al quarto posto. Nel secondo link alla fine del post trovi il grafico completo.
ovviamente nelle vendite saranno comprese tutte le tipologie di biciclette comprese quelle da bambino e da supermercato oltre che una marea di bdc, cosa che farebbe salire di molto la percentuale di vendita di mtb elettriche rispetto al 22% ipotizzato (confermando anche la mia percezione che di bici senza batteria se ne vendono poche).

Ultima modifica:
Reactions: EtscoD

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.261
5.119
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
credo che la vera cannibalizzazione sia il settore MTB. oltre a guardarsi intorno, basta entrare in un negozio e guardare quello che c'è esposto, direi che l'estinzione è vicina.

Reactions: mattew85spectralex7

gmr

Biker Saturni
20/7/06
276
321
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
le vendite comprendono tutte le bici e tutte le elettriche, non solo MTB, ma anche city bike, cargo e cosi' via.

Reactions: Andrea321

Maramaldo3

Biker popularis
20/10/15
62
106
0
Visita sito
beh insomma finche esisterà una World Cup di specialità, migliaia di gare all'anno e una medaglia Olimpica non credo proprio che si possa dire che siano finite
appunto!
diventeranno sempre più uno mezzo di nicchia per agonisti o per amatori evoluti e benestanti.
Il mercato bike più importante in europa è quello di lingua tedesca ( germania, austria, svizzera) e li la transizione elettrica delle MTB è ormai un dato di fatto, quindi i produttori si muoveranno di conseguenza.
Ma mica muore nessuno!
E' una spinta ulteriore al ciclo-turismo, bisogna però regolare meglio l'uso ( e l'abuso..) dei sentieri di montagna più frequentati / tecnici, per dare indicazioni chiare su chi, come e quando può utilizzarli anche con la MTB/E-MTB.
A differenza della maggioranza del forum, io trovo perfettamente condivisibili i divieti alle (E)MTB sui sentieri più frequentati e/o più esposti ai rischi di danneggiamento, magari con limitazioni legate a particolari periodi dell'anno o a particolari fasce orarie.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.261
5.119
0
Visita sito
Bike
Mi autocito: ieri in gara 194 di max, a 53 anni. Sono ancora qui ed ho anche dormito piuttosto bene

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.983
10.586
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi autocito: ieri in gara 194 di max, a 53 anni. Sono ancora qui ed ho anche dormito piuttosto bene
non voglio certo portarti sfiga ma
hai parlato con un cardiologo?
tutti quelli con cui ho parlato io non mi hanno detto che portare il cuore a certi livelli oltre i 50 gli faccia molto bene.

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
504
430
0
Genova
Visita sito
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.261
5.119
0
Visita sito
Bike
altrochè se ci ho parlato. (cmq non sono cardiologo, ho solo postato il parere di un cardiologo trovato sul forum qua )

ho anche tre medici in famiglia: sorella, zia e cugina.
oltre al mio medico del lavoro che è stato medico della nazionale italiana di atletica e poi ha lavorato molti anni per il CONI.
tutti dicono sostanzialmente le cose che avevo riportato nel precedente messaggio (che infatti era di un cardiologo, come detto).

Le considerazioni valgono però a 360°, ipotizzando uno stato di salute molto buono o perfetto. Se mi dici colesterolo alto, ipertensione, problemi di vario tipo, sovrappeso, allora posso essere d'accordo con te.
Ma se stai bene puoi fare quello che vuoi.

Sul caso degli infartuati a gare di alto livello (anche master, non so se avete presente il livello... questo era pure un ex pro) potrei avere altri sospetti (qualcuno ha detto doping? aiutini?)

Reactions: gmr

Luca_M

Biker novus
18/8/15
2
5
0
Visita sito
Ho 60 anni, fisico tirato a lucido, amo la discesa (DH) e da quando ho anche la eBike pure le salite tecniche (fatte in velocità con l’aiuto del motore).

Quando passo in salito un venticinquenne analogico che sbuffa e non va avanti, costringendomi a rallentare per poterlo superare senza danni, lo guardo di sottecchi e valuto: se va per la sua strada felice … ottimo, il mondo è bello perché è vario e ognuno fa quel che ama. Se invece scorgo una smorfia di insofferenza, allora volto la bici e torno indietro (che ne so, fingendo magari ai aver perso un guanto) così poi posso risuperarlo in tromba con immensa soddisfazione… e poi ancora e ancora su e giù a fare giri, sempre superando il ceppo che lentamente risale verso la sua unica discesa.

A fine giornata ho sudato quanto lui, ma ho fatto 8 salite e discese contro 1 e sono felice, mentre mi immagino l’analogico a casa devastato nel fisico e … a prendersi una dozzina di malox, perché lui l’eBike “mai e poi mai”...

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.255
379
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
difficile commentare... però anche aspettare 9 anni per scrivere questo pensiero....oggi si vede che va così...

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.558
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ce ne hai messo di tempo dall’iscrizione per trollare eh !?!?

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma vacagher....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo