CHINA Full.....29"

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dopo aver realizzato una MTB29" rigida, mi è venuto lo schizzo della Full....
Sono ancora molto indeciso se aspettare qualche offerta di fine serie o assemblarmela con un telaio cinese.....

A conti fatti una cinese Full carbon mi costerebbe:

Telaio: 600€ sdoganato [url]http://made-in-ican.en.alibaba.com/product/621921246-214137189/mountain_bike_framesets_MTB_bicycle_carbon_frameSP_AC036.html[/URL]
Forcella: DT SWISS XMM 100 single shot 29er € 598,00
Ammortizzatore posteriore:Fox suspension RP2 Rear Shock 2011 € 192,00
Gruppo completo: Shimano XT 2012 €479,00
Reggisella: carbonio ICAN €50
Manubrio+ pipa: Carbonio ICAN €120
Serie sterzo: Token €70
Sella: SMP forma 2012 € 135,00
Adesivi per personalizzazione: € 70
Pneumatici: Specialized Renegade Control 29" € 96,00 ( la coppia )
Assemblaggio: 80€
Pedali: Crank Brothers Mallet 2 € 72,00
Ruote: al momento ho 2 Roval Control 29".....

Totale € 2.562,00 che non è poco, soprattutto considrando che le ruote le ho hià......ma in compenso ho una bici quasi tutta in carbonio con buona componentistica

Ora il dubbio è: esiste qualcosa di simile sul mercato che si aggiri sui 2.500€..?????........o mi conviene assemblare la seconda cinesina?

( nel caso della cinesina si accettano anche consigli sui componenti scelti )


Grazie a tutti...
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
credo che il prezzo del freno si riferisce solo ad un impianto, dovresti fare 94,00x2!!
dovresti farti inviare pure una serie di cuscinetti di ricambio, da quello che si legge on line quelli di serie sono un po scadenti e durano poco
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
La scott spark 29" expert con telaio in carbonio viene 3000, considerando un 20% di sconto sul modelli 2012 la porteresti via a 2400 circa. Tra l'altro il carro sembra simile a quella da te indicata..
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Questi sono già i modelli 2013...mi sa proprio di sì!!! La expert è nera e rossa ed è la prima con telaio in carbonio...dovrebbe pesare sugli 11,4

Se non sbaglio è di difficile reperibilità.....
Comunque se compro il telaio cinese e lo allestisco come la Spark 29" expert vado a spendere meno di 2.000€
Solo sulla forcella risparmierei più di 200€, sulla sella 100€ e 250€ tra cambio e freni, senza contare che manubrio, canotto e accessori sono entry level in alluminio con peso vicino al cemento.....
Non voglio farne una questione di peso ( io peso 95 kg ) ma sicuramente il peso è indice di costi....
Il cambio XT ( nominale ) misto SLX ( praticamente completo ) lo trovo penoso....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Per me anche se ho un pezzo slx non è proprio un grosso problema...se vuoi puoi guardare Cube o Ktm...l'importante è che la taglia ti vada bene.
Che garanzia avresti su quel telaio?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Per me anche se ho un pezzo slx non è proprio un grosso problema...se vuoi puoi guardare Cube o Ktm...l'importante è che la taglia ti vada bene.
Che garanzia avresti su quel telaio?

Fino ad oggi i pochi problemi riscontrati sui telai cinesi si sono risolti con delle sostituzioni.......io ho già un telaio in carbonio cinese comprato da ICAN ed è perfetto....

Per la Full sarei più contento acquistare una bici già assemblata e con un brand che mi dia una certa garanzia, ma non vorrei spendere più di 2.500/ 2.600€ e gradirei avere un cambio XT oppure X9........e telaio in carbonio
Il problema è che quest'anno di full in carbonio ne sono uscite poche e quindi è più difficile trovare un'occasione in giro.......se scegliessi una 26" vado da Chain Reaction e porterei a casa una Ghost a 1.500€.... ma io voglio la 29"!!!
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Certo che cercare una full da 29, con telaio in carbonio, montata xt senza rinunce, spendendo al max 2500,00 la vedo duretta....di sicuro devi puntare ad un modello 2012 per avere un forte sconto. Non so se trovi qualche cosa da Ghost, Cube, ecc..Canyon no...Forse se pensassi ad un telaio in alluminio avresti più possibilità, anche perché su una full ci sta bene pure l'alu.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Secondo me se cerchi tra le rimanenze del 2012 dei vari negozi, qualcosa trovi, tipo questa http://www.km261.it/2012/07/vendita...overete-tante-imperdibili-occasioni/imgp5450/

Si ma è montata misto X7 con comandi SLX........e il solo posteriore XT....cioè un gruppo da 250€ che su una bici da 2.500€ non ci azzecca una fava.... È come avere il telaio di una Ferrari e montarci su un motore di una bravo,.....le ditte quando assemblano le bici non hanno coerenza, se mi dai un telaio in carbonio, una Fox, poi non puoi mettermi un cambio ciofeca SLX misto X7....
 

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Ciao,
per dirla tutta al posteriore è X9, anteriore e comando X7. Inoltre come diceva Gas29 il mozzo è con perno passante. Comunque il mio era un'esempio pescato dalla rete, quello che volevo dire nel post precedente, è di cercare e sopratutto domandare ai tuoi negozianti di zona, magari hanno qualche modello che vogliono sbarazzarsi in vista della stagione 2013 già iniziata :celopiùg:
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo