CHINA Full.....29"

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
il cinese in carbonio full lo prenderei anche io solo per il peso e il costo
in realtà per utilizzo 360° e non agonismo il cabonio sulle full non mi attira

preferisco un bel telaio colorato in alluminio, magari già assemblata, tipo una canyon nerve 2013 per vedere cosa tirano fuori su quella cifra lì

per il gruppo farei tutto slx che è 100% gruppo da "maltrattare" xt per me non è ne carne ne pesce, vuol essere gruppo da gara ma è più pesante di sram x.0 e xtr, costa più dell'slx ed è più leggero ma di quanto poi ? poca roba boh.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dal mio punto di vista, se il telaio Cinese è rimasto QR9 è di una generazione passata, mentre su praticamente tutte le full carbo oramai è un PP12x142, declinato nelle diverse varianti, che dà un valore aggiunto enerme in quanto a rigidità.
Da solo vale la pena di prendere una bici montata peggio e aggiornarla.
e comunque con 2500 euro porti casa signore full in alluminio (penso alla nuova Canyon Nerve 29) montate alla grande.
Imho meglio un alluminio con fox F29 che un carbonio con una modesta Reba.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Si ma è montata misto X7 con comandi SLX........e il solo posteriore XT....cioè un gruppo da 250€ che su una bici da 2.500€ non ci azzecca una fava.... È come avere il telaio di una Ferrari e montarci su un motore di una bravo,.....le ditte quando assemblano le bici non hanno coerenza, se mi dai un telaio in carbonio, una Fox, poi non puoi mettermi un cambio ciofeca SLX misto X7....

io direi piuttosto che avere una full in carbonio da 3000 euro con un motore di 95kg sopra... È come avere il telaio di una Ferrari e montarci su un motore di una bravo.

dal deore in su è tutto buono per un pedalatore della domenica, suvvia.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
io direi piuttosto che avere una full in carbonio da 3000 euro con un motore di 95kg sopra... È come avere il telaio di una Ferrari e montarci su un motore di una bravo.

dal deore in su è tutto buono per un pedalatore della domenica, suvvia.

Il concetto è che se compro un telaio in carbonio vorrei un equipaggiamento adeguato al materiale.....mi spiego: se spendo 2.500/3.000€ per una bici gradirei un cambio X9 oppure un XT completi.....differentemente spendo meno, acquisto la bici in alluminio e mi accontento di un cambio misto.....( IMHO )

Il fatto di pesare 95Kg non vuol dire accontentarsi di un cambio SLX, altrimenti se si ragiona così potrei accontentarmi anche di una bici del Decathlon......peso tanto = bici scarsa ......peso poco = bici da PRO...... Se fosse così i sivende Venderebbero molte meno bici di quante non ne vendano attualmente...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ultima alternativa......il mio sivende mi ha proposto una test bike 2013 ( che deve ancora ordinare e che mi darebbe a gennaio ) o Specialized ( marchio che detesto profondamente ) oppure Bianchi ( che preferirei )..... Unico problema è che le test bike raramente le danno in carbonio ......ma forse Bianchi fa qualche strappo alla regola.......ma ancora non si conoscono i modelli 2013.....
In questo caso riuscirei ad avere un risparmio di circa il 20% dal listino, che non sarebbe niente male.....
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
La bianchi è la nuova methanol, però parti da prezzi decisamente più alti....
Inoltre considera che il 20% lo ottieni anche sui modelli 2012, solo che queste sono nuove e le bici test sono usate e magari maltrattate........
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La bianchi è la nuova methanol, però parti da prezzi decisamente più alti....
Inoltre considera che il 20% lo ottieni anche sui modelli 2012, solo che queste sono nuove e le bici test sono usate e magari maltrattate........
La test bike la prenderebbe direttamente per me.....la farebbe solo vedere o tuttalpiù farebbe fare un giro dell'isolato.......
Ma Bianchi farà un solo modello?
L'alternativa resta la Camber 29... Oppure la Epic
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Fanno 3 versioni: una montata xx una in x0-x9 e la base montata in xt, telaio carbo ed escursione da 100...è una xc race....se questo sarà il tuo utilizzo....ma non mi sembra...
Secondo me dovresti cedere in qualche cosa....nel gruppo o nel telaio....altrimenti mi sembra un po' duretta....
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
La test bike la prenderebbe direttamente per me.....la farebbe solo vedere o tuttalpiù farebbe fare un giro dell'isolato.......
Ma Bianchi farà un solo modello?
L'alternativa resta la Camber 29... Oppure la Epic
Preso da poco una Camber comp carbon 29 2012 nuova: i 2.400 meglio spesi della mia vita ciclistica. Se posso permettermi, prova a considerarla: anche come montaggio non delude. E poi ci sono cinque anni di garanzia sul telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Fanno 3 versioni: una montata xx una in x0-x9 e la base montata in xt, telaio carbo ed escursione da 100...è una xc race....se questo sarà il tuo utilizzo....ma non mi sembra...
Secondo me dovresti cedere in qualche cosa....nel gruppo o nel telaio....altrimenti mi sembra un po' duretta....

Tra gruppo e telaio preferisco cedere nel gruppo,.....con 380€ compro un XT 2012 nuovo senza impianto frenante....magari se cambio il gruppo senza mai usarlo ci recupero anche 200€ e lo rimpiazzo con l'XT
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Ma dove l'hai trovata a 2.400€?
Io avevo trovato a 2.150€ quella in alluminio....
Io l'ho presa da Tuttociclo a Pignataro Interamna, vicino Cassino (FR): il più bravo ed onesto venditore (anche sulla quotazione usato in permuta) mai incontrato. Ma se cerchi qui: Ruota libera Terni la trovi anche a meno: 2.300 € per l'esattezza.

Spero di esserti stato utile: la Camber è una grandissima bici.

Saluti!
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io l'ho presa da Tuttociclo a Pignataro Interamna, vicino Cassino (FR): il più bravo ed onesto venditore (anche sulla quotazione usato in permuta) mai incontrato. Ma se cerchi qui: Ruota libera Terni la trovi anche a meno: 2.300 € per l'esattezza.

Spero di esserti stato utile: la Camber è una grandissima bici.

Saluti!

L'avevo giá vista, ma peccato che abbia solo la XL e la XXL......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quello che può interessare, io ho una bici con un full XT ed una con un full SLX: differenza di funzionamento 0...
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc74

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Per quello che può interessare, io ho una bici con un full XT ed una con un full SLX: differenza di funzionamento 0...

Non metto in dubbio il funzionamento dell'SLX.....anzi.....ma rimane un gruppo base per una MTB di livello....
Pensando al fatto che in futuro potrei cambiare il solo telaio e recuperare alcuni componenti, preferisco acquistare qualcosa di più valido in prospettiva futura....
E poi il gruppomXT esteticamente è decisamente più bello e l'estetica è un elemento per me importante nella scelta della bici....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se si preferisce l'XT per l'estetica nulla da dire, ma praticamente cambia solo il colore. L'unica differenza ora come ora è il peso, e stiamo comunque parlando di briciole. Può essere un sistema per risparmiare qualcosa da allocare in componenti in cui la qualità è più percepibile (leggi ruote) o sul telaio.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
"Meccanicamente" è rifinito meglio l'XT. Ad esempio nell'XT le pastiglie sono tenute in asse tramite vite con testa esagonale e fermo di sicurezza mentre in SLX tramite coppiglia.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
tu compra quello che vuoi ovviamente, ma visto che chiedi pareri noi te li diamo, io sottolineo come fissarsi su un montaggio XT piuttosto che su altri componenti può portarti a scartare a priori un sacco di scelte validissime senza un vero motivo.

il discorso poi è sempre lo stesso, per un amatore la differenza tra certi componenti è trascurabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo