CHINA Full.....29"

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Meccanicamente" è rifinito meglio l'XT. Ad esempio nell'XT le pastiglie sono tenute in asse tramite vite con testa esagonale e fermo di sicurezza mentre in SLX tramite coppiglia.

Ok, ma si tratta di perfezionamenti che dal punto di vista funzionale sono impercettibili. Che piaccia di più ok, ma che funzioni meglio, sensibilmente meglio, è tutto da vedere. Io almeno differenze non ne ho sentite.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho montato i nuovi xt perché ero esausto degli avid...montare un gruppo per una questione estetica mi pare più un'esigenza da bar....insomma rifiutare una bici perché ha una guarnitura slx e non xt mi pare una frivolezza...Compra un buon mezzo poi potrai cambiare alcuni pezzi con calma ed in base alle necessità come ho fatto io.
Se il deragliatore è un slx e non xt manco te ne accorgi quando lo usi...ma solo quando lo vedi...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Se si preferisce l'XT per l'estetica nulla da dire, ma praticamente cambia solo il colore. L'unica differenza ora come ora è il peso, e stiamo comunque parlando di briciole. Può essere un sistema per risparmiare qualcosa da allocare in componenti in cui la qualità è più percepibile (leggi ruote) o sul telaio.
Oltre all'estetica direi che i freni fanno la differenza....attualmente ho montato gli XT e sono una potenza!.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
tu compra quello che vuoi ovviamente, ma visto che chiedi pareri noi te li diamo, io sottolineo come fissarsi su un montaggio XT piuttosto che su altri componenti può portarti a scartare a priori un sacco di scelte validissime senza un vero motivo.

il discorso poi è sempre lo stesso, per un amatore la differenza tra certi componenti è trascurabile.

Bè senza un vero motivo non direi....per me ( IMHO ) il gruppo XT è un ottimo gruppo col quale mi trovo benissimo e vorrei continuare ad utilizzare un gruppo di almeno pari livello.....
Quando acquisto un a bici cerco sempre di avere qualcosa di pari livello a quella attuale e se posso cerco anche qualcosa di meglio,....mai di livello inferiore.......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io ho montato i nuovi xt perché ero esausto degli avid...montare un gruppo per una questione estetica mi pare più un'esigenza da bar....insomma rifiutare una bici perché ha una guarnitura slx e non xt mi pare una frivolezza...Compra un buon mezzo poi potrai cambiare alcuni pezzi con calma ed in base alle necessità come ho fatto io.
Se il deragliatore è un slx e non xt manco te ne accorgi quando lo usi...ma solo quando lo vedi...

La bici deve comunque soddisfarmi esteticamente, altrimenti non spendo 3.000€........Se devo accontentarmi ( come già detto ) compro una bici al Decathlon............se spendo 6.000.000 del vecchio conio la bici DEVE anche piacermi.........non sono noccioline, quindi ho anche delle pretese...come tutti voi immagino....
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
La versione in carbonio mi pare ce l'abbiano solo in taglie grandi....Xl ed XXL

Infatti, ma sto parlando della versione in alluminio, visto che tu l'hai trovata a 2.150€, su ruotalibera.com la versione in alluminio la vendono a 2.000€.

Per quanto mi riguarda, visto che ruotalibera.com non ha la taglia M, grazie alla segnalazione di "Il nomade" ho preso la Carbon Comp a 2.400€, che è sempre un ottimo prezzo per come è montata e con quello che ci ho risparmiato se l'avessi presa in zona, ho anche un discreto gruzzolo per fare immediatamente qualche upgrade.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Infatti, ma sto parlando della versione in alluminio, visto che tu l'hai trovata a 2.150€, su ruotalibera.com la versione in alluminio la vendono a 2.000€.

Per quanto mi riguarda, visto che ruotalibera.com non ha la taglia M, grazie alla segnalazione di "Il nomade" ho preso la Carbon Comp a 2.400€, che è sempre un ottimo prezzo per come è montata e con quello che ci ho risparmiato se l'avessi presa in zona, ho anche un discreto gruzzolo per fare immediatamente qualche upgrade.

Il fatto è che io la sto cercando in carbonio...........
 

Il nomade

Biker novus
29/8/11
32
0
0
Pesco
Visita sito
Infatti, ma sto parlando della versione in alluminio, visto che tu l'hai trovata a 2.150€, su ruotalibera.com la versione in alluminio la vendono a 2.000€.

Per quanto mi riguarda, visto che ruotalibera.com non ha la taglia M, grazie alla segnalazione di "Il nomade" ho preso la Carbon Comp a 2.400€, che è sempre un ottimo prezzo per come è montata e con quello che ci ho risparmiato se l'avessi presa in zona, ho anche un discreto gruzzolo per fare immediatamente qualche upgrade.
L'hai presa a Pignataro Interamna da Tuttociclo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo