News Chiappa bianca per la Casa Bianca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
A far riflettere chi?
Non vedi il catalogo online oggi, lo guardi domani, no che cambi idea sull'acquisto di una bici che influisce al danno ambientale.
Per quanto riguarda gli epiteti, Gretini sono i "seguaci" di Greta, se vuoi puoi chiamarli ambientalisti, cambia poco nella sostanza.

ok. Chiaro un mondo di imbecilli senza spirito critico...
ciao.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Sensibilizzare chi?
Le stesse persone che poi fanno 3 giorni di fila all'uscita del nuovo iPhone?
Le stesse che comprano bici in carbonio contribuendo all'inquinamento?

Io nel mio piccolo cerco di non avere impatti sull'ambiente in cose reali, non predicando.

E per tornare in topic, Nino avrebbe fatto meglio a fare appelli a fine gare piuttosto che un gesto in quel modo.

Fotunatamente non siamo tutti uguali (mi riferisco alle code per acquistare l'ultimo Apple) e non è che se hai la bici in alluminio invece che di carbonio sei necessariamente amico dell'ambente.. intendiamoci, ti credo quando dici di voler salvaguardare l'ambiente con cose pratiche, ci mancherebbe, ma questo non esclude che altri "gesti", per plateali che siano, possano avere una buona influenza su molte persone e se si riuscisse a far riflettere anche soltanto un individuo in più, a mio parere sarebbe già una vittoria.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Fotunatamente non siamo tutti uguali (mi riferisco alle code per acquistare l'ultimo Apple) e non è che se hai la bici in alluminio invece che di carbonio sei necessariamente amico dell'ambente.. intendiamoci, ti credo quando dici di voler salvaguardare l'ambiente con cose pratiche, ci mancherebbe, ma questo non esclude che altri "gesti", per plateali che siano, possano avere una buona influenza su molte persone e se si riuscisse a far riflettere anche soltanto un individuo in più, a mio parere sarebbe già una vittoria.

Permettimi ma sono le stesse giustificazioni che, ad esempio, portarono al terrorismo negli anni '70, ovviamente non intendo dire che le tue opinioni siano da "terroristiche", anzi, quello che voglio dire è che tutti i sistemi vengono cambiati dall'interno, a volte troppo lentamente o solo parzialmente, ma è anche vero che tutte le "rivoluzioni", tutte, hanno portato a soluzioni peggiori del problema.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Permettimi ma sono le stesse giustificazioni che, ad esempio, portarono al terrorismo negli anni '70, ovviamente non intendo dire che le tue opinioni siano da "terroristiche", anzi, quello che voglio dire è che tutti i sistemi vengono cambiati dall'interno, a volte troppo lentamente o solo parzialmente, ma è anche vero che tutte le "rivoluzioni", tutte, hanno portato a soluzioni peggiori del problema.
Sinceramente non ho capito il nesso.. ci stiamo scambiando opinioni sul gesto plateale di un professionista del ciclismo. Tu hai da obiettare secondo il tuo (sacrosanto) modo di vedere le cose, io semplicemente approvo. Sul discorso rivoluzioni potremmo "dialogare" per giorni senza arrivare a un punto in comune...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Sinceramente non ho capito il nesso.. ci stiamo scambiando opinioni sul gesto plateale di un professionista del ciclismo. Tu hai da obiettare secondo il tuo (sacrosanto) modo di vedere le cose, io semplicemente approvo. Sul discorso rivoluzioni potremmo "dialogare" per giorni senza arrivare a un punto in comune...
:prost: non ci pensare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si ma nella pratica, il "gesto" di chiudere un giorno il sito web, non porta nulla, se non appunto a illudere i Gretini.

forse a te non porta nulla. Loro vendono online le bici e tutto il resto su quel sito, in tutti gli Stati Uniti.

Quanto è facile criticare chi fa qualcosa mentre ci si gratta la fava quando si è webeti.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
forse a te non porta nulla. Loro vendono online le bici e tutto il resto su quel sito, in tutti gli Stati Uniti.

Quanto è facile criticare chi fa qualcosa mentre ci si gratta la fava quando si è webeti.

Marco scusa, ma se io Amerrigano medio volevo comprare qualcosa di Specy online quel giorni, rimando al giorno dopo, non è che vado a comprarmi un'altra bici il giorno stesso.
Ed il problema spesso è proprio che qualcuno fa qualcosa (in pratica davvero poco influente) e per il resto si affida davvero ai webeti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco scusa, ma se io Amerrigano medio volevo comprare qualcosa di Specy online quel giorni, rimando al giorno dopo, non è che vado a comprarmi un'altra bici il giorno stesso.
Ed il problema spesso è proprio che qualcuno fa qualcosa (in pratica davvero poco influente) e per il resto si affida davvero ai webeti.

non ci capiamo. Stare zitti e muti non è certo la soluzione, visto che è molto difficile cambiare le abitudini della gente. Basta vedere quante persone usano l'auto per spostamenti che si potrebbero benissimo fare a piedi o in bici. Serve la Greta di turno per far parlare del problema. Infatti, malgrado le critiche dei vecchi tromboni, lei è sulla bocca di tutti e ha fatto presente il problema a tanti che non lo conoscevano.

Per me ben vengano 1000 persone così, piuttosto di un ultra settantenne che twitta fiele dal cesso della casa bianca ogni mattina quando si sveglia e fa solo i propri interessi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora io che mi tengo le bici per 10 anni e non cedo alla tentazione di ciò che mi propone il mercato ogni 6 mesi, uso l'auto solo se necessario , vado in bici al lavoro tutto l'anno, non mangio carne per non contribuire alle emissioni di gas serra, sarò anche silenzioso ma forse faccio piu "rumore" di una multinazionale il cui unico intento è fare profitto in barba a tutto e tutti, mascherandosi dietro queste iniziative che finisco il giorno dopo....
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
In effetti è un tema un po' insidioso, si parte dalle chiappe di Nino e si finisce in geopolitica. E tutto seguendo un filo abbastanza logico, che è la cosa realmente preoccupante... :smile:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Grande campione in mtb ma parecchio c......e in questa foto..per quanto non mi sia simpatico Trump, questa foto se la poteva risparmiare. Lo facevo più intelligente...
 

bikekultur

Biker novus
19/7/16
23
15
0
Visita sito
il paese più potente del pianeta oggi è la Cina e le politiche che si attribuiscono a Trump, come se lui fosse il Re Sole ed unico artefice, sono guidate dalla volontà di "restare in gioco", giusto o sbagliato che sia, secondo le idee che ciascuno di noi si è fatto e che si farà.
Chiudo con la frase scontata: li vorrei vedere a farsi le foto a chiappe scoperte davanti allo Zhongnanhai .
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Grande Nino e grandi tutti quelli che pensano a creare un mondo migliore, anche prendendo posizione quando il buon senso direbbe di comportarsi in maniera diversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo