News Chiappa bianca per la Casa Bianca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
si, tu non hai pace. Stai a vedere che la prossima volta che usi la macchina per fare 2 metri ti viene in mente il culo di Schurter.
Ma non ci penso minimamente, continuerò a comportarmi come sempre, cercando di limitare il mio impatto sull'ambiente ma non comportarmi da ipocrita facendo 1 quando potrei fare 100.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
E ora che il culo è stato mostrato?
In pratica è cambiato qualcosa?
Le persone famose (Nino Schurter lo è in ambito sportivo), hanno il potere di fare parlare le a ltre persone anche solo facendo una stupidata. E secondo me quando si tratta di ambiente e dintorni questo, è solo un bene. Sai quanta gente c'è che ha sentito parlare di ambiente e riscaldamento globale per la prima volta, per via di Greta Thunberg (che senso ha denigrarla, proprio io non lo capisco)? Tanta, e questo è solo un bene. Cioè che senso ha dire vabeh il nostro stile di vita è questo qua , non rinunceremo mai a niente, ecc... Bisogna capire che la realtà non va prima di cambiarla. dopodichè sono convinto,come ho già detto, che i cambiamenti radicali ci saranno eccome, e saranno per necessità. Ma io voglio arrivarci almeno sapendo perchè succedono
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Fermo che continuo a pensare che quel gesto in sé sia squalificante, e che se riduciamo il dibattito al livello degli uomini delle caverne, siamo destinati a ridiventarlo per davvero, volevo fare solo poche considerazioni su quello che è stato detto.

1. Se ognuno di quegli "ipocriti coi soldi" si porta dietro almeno un centinaio di "webeti", forse è già l'inizio di qualcosa. Il che non mi pare così inutile.

2. Se ne avte voglia, andatevi a guardare cosa diceva Aristotele sull'egoismo "nobile", quello che porta all'affermazione di sé per poi essere di guida e aiuto anche per gli altri, pur rimanendo sostanzialmente egoista.

3. Ogni grande cambiamento che non finisca nel sangue, passa per piccoli esempi apparentemente insignificanti. Se io mi metto a raccogliere cartacce sulla spiaggia, magari se va bene ispirerò una persona. Se lo fa Richard Gere con telecamere al seguito, magari di persone ne ispira 1000.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Le persone famose (Nino Schurter lo è in ambito sportivo), hanno il potere di fare parlare le a ltre persone anche solo facendo una stupidata. E secondo me quando si tratta di ambiente e dintorni questo, è solo un bene. Sai quanta gente c'è che ha sentito parlare di ambiente e riscaldamento globale per la prima volta, per via di Greta Thunberg (che senso ha denigrarla, proprio io non lo capisco)? [...]

Sottoscrivo in pieno! Il potere dei "gesti" è proprio questo: fare mettere in moto i neuroni a tanta gente. Che sia la culata di Nino o la "chiusura" del sito Specy.

Chi sostiene che siano azioni inutili ignora volutamente il potere della comunicazione.

La comunicazione genera pensieri, che si possono tradurre in azione, poi sui modi si può disquisire all'infinito, ma il nocciolo della questione non cambia di una virgola.

...e i detrattori di Greta, lasciamo proprio perdere... Almeno per ora qui sul forum non è stato detto niente di particolarmente fastidioso in merito, ma la maggior parte degli strali che si sentono fuori sono figli della cultura Vanzina-style, per cui se fosse stata Emily Ratajkowski in perizoma a dire le stesse cose, allora tutti sui gommoni a sabotare le baleniere, ma visto che invece Greta ci ricorda più la secchiona di classe che stava sulle balle alle medie...allora tutti a pigliarla per il cù e augurarsi che taccia e la pianti di ricordare verità scomode.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.345
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Trump, a prescindere dal suo operato, è ovviamente sotto attacco mediatico da parte dei democratici, che sfruttano ogni aspetto per delegittimarlo.
Pertanto, io temo che, nel contesto politico, a nessun partito interessi veramente il problema dell'inquinamento, ma che sia solo uno strumento per ottenere consenso.

PS: non sostengo alcuna parte politica; mi fanno tutti schifo, indistintamente. ;-)
PS 2: io parlerei dell'inquinamento generato dai grandi apparati militari ed industriali, per esempio.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il paese più potente del pianeta oggi è la Cina e le politiche che si attribuiscono a Trump, come se lui fosse il Re Sole ed unico artefice, sono guidate dalla volontà di "restare in gioco", giusto o sbagliato che sia, secondo le idee che ciascuno di noi si è fatto e che si farà.
Chiudo con la frase scontata: li vorrei vedere a farsi le foto a chiappe scoperte davanti allo Zhongnanhai .


Esatto,provare ad andare in Cina a far foto con le chiappe al vento...c'è chi per molto meno,non ne è più tornato o uscito...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
PS: non sostengo alcuna parte politica; mi fanno tutti schifo, indistintamente. ;-)
PS 2: io parlerei dell'inquinamento generato dai grandi apparati militari ed industriali, per esempio.

1) Esatto idem.

2) Vero anche quello,ma non ci rendiamo conto dell'enorme impatto che hanno gli allevamenti intensivi nel mondo,consumiamo meno di quello che produciamo,inquiniamo i terreni per renderli più produttivi aumentando esponezialmente ogni tipo di malattia che si ripercuote su noi stessi,carne la consumo,mi piace,ma non si può negare che la produzione di essa stia facendo più danni forse di altre produzioni inquinanti...se non c'è un ritorno alla madre terra,entro un breve termine,non ci sarà più scampo per il genere umano...:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
...e i detrattori di Greta, lasciamo proprio perdere... Almeno per ora qui sul forum non è stato detto niente di particolarmente fastidioso in merito, ma la maggior parte degli strali che si sentono fuori sono figli della cultura Vanzina-style, per cui se fosse stata Emily Ratajkowski in perizoma a dire le stesse cose, allora tutti sui gommoni a sabotare le baleniere
:smile::smile::smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eccolo lo sapevo!
in america è colpa di Trump e in Italia di Salvini!
se non ci fossero queste due persone il mondo sarebbe tutto green! e allora uccidiamole e facciamola finita e vivremo sereni e felici!
Se ci fosse il campionato mondiale di "diamo la colpa agli altri" sventolerebbe sempre il tricolore!
lo vogliamo capire o no che siamo noi (io, te, marco, giorgio, valentina, simona e ogni singolo abitante di questo mondo) ad averlo distrutto con tutti quei piccoli gesti quotidiani di cui neanche ce ne accorgiamo, goccia su goccia, volerne sempre di più abbiamo costretto ai governatori di comportarsi così.
solo la bicicletta in bambù può salvare questo mondo.... ma chi la compra? se uno si candida presidente con in programma la messa al bando del carbonio e tutte le bici devono essere in materiale ecocompatibile come il bambù chi lo voterebbe? Abbiamo fame di energia e tecnologia e volgiamo che i nostri governatori ce ne diano di più. Andare in giro con la bicicletta in bambù o fare un'attraversata oceanica in 5 giorni è impensabile per un americano, quindi vota e voterà sempre Trump.
Non so se sarebbe più green, di certo il valore di QI medio della popolazione mondiale schizzerebbe alle stelle.

Comunque prese di posizione volgari non fanno altro che peggiorare la situazione.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Penso che Greta ed il Gretinismo sia la dimostrazione del livello di ipocrisia che vi sia oggi al mondo, una povera bambina strappata alla sua vita, strappata ai suoi amici manipolata fin da piccola inculcandogli discorsi piu grandi di lei, facendone il fantoccio e la bamderuola di un certo modo di pensare
Una bambina che dovrebbe sorridere, godersi l’infanzia e la vita esattamente come tutte le sue coetanee, dovrebbe avere delle amichette, un diario, un amore immaginario, dovrebbe ridere, piangere fare le bizze, emozionarsi per le stesse cosa per cui ci si emoziona a quell’eta’, invece niente si tutto questo, è già grande, direi vecchia p, gli hanno negato l’infanzia e tutto il bello dell’infanzia.
Tolgono i figli ai genitori per ragioni discutibili, lo abbiamo visto ovunque, a Bibbiano oggi è sulla. Occa di tutti ma ce ne sono 100 di Bibbiano in Italia, a volte basta una denuncia senza aver consultato nemmeno la madre,... ma Greta è un idolo...
Questa è l’ipocrisia odierna.
Greta va in barca a vela con uno che non si è mai asciugato una goccia di sudore in vita sua...e viene seguita nel mondo, una barca per la cui costruzione si è inquinato, un po’ come Karola che non prende l’aereo per non inquinare, come se la sua See Watch andasse a energia solare...barche che inquinano tantissimo a livelli inimmaginabili.
Poi c’ è il mondo...il mondo che se qualche studioso dice che se continuiamo cosi abbiamo un futuro breve a nessuno frega niente, se lo dice una bambinetta strappata all’infanzia si mobilitano le masse inebetite...
Tanto alla fine è tutta politica e siccome qui di politica non si potrebbe parlare (dico potrebbe perché a rileggere...) mi taccio sull’argomento e torno a pedalare, ad inquinare con il mio pellet, con il mio camino a legna, con il mio 2.0 diesel, con la mia Smart a benzina, con la mia bike elettrica e con le fiorentine da un kilo e mezzo con cui mi giovo una volta alla settimana.

Tanto dovevo, ora mi eclisso

Sid
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.231
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Penso che Greta ed il Gretinismo sia la dimostrazione del livello di ipocrisia che vi sia oggi al mondo, una povera bambina strappata alla sua vita, strappata ai suoi amici manipolata fin da piccola inculcandogli discorsi piu grandi di lei, facendone il fantoccio e la bamderuola di un certo modo di pensare
Una bambina che dovrebbe sorridere, godersi l’infanzia e la vita esattamente come tutte le sue coetanee, dovrebbe avere delle amichette, un diario, un amore immaginario, dovrebbe ridere, piangere fare le bizze, emozionarsi per le stesse cosa per cui ci si emoziona a quell’eta’, invece niente si tutto questo, è già grande, direi vecchia p, gli hanno negato l’infanzia e tutto il bello dell’infanzia.

Va bene che in Italia si è "ragazzi" fino ai 60 anni, che la televisione è la mamma di tutti e che il crocefisso in vista sul petto villoso fa prendere voti, ma prova a dire ad una qualsiasi persona con cervello che una sedicenne si "deve godere la propria infanzia" che ti manderà inesorabilmente a quel paese.
O, per dirla alla Schurter, :quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Su questo hai ragione: è l'intera società ( diciamo originariamente quella occidentale, che poi ha contagiato il globo) che con il suo stile di vita iperconsumistico ha distrutto e sta distruggendo il pianeta. Ma questo non fa che rendere ancora più necessaria e urgente un'autocritica radicale.

Ricordati che è anche la società che ti ha permesso di studiare, di lavorare e campare (comprando le biciclette), salvarti la vita o quella dei tuoi familiari quando sono malati, andare nello spazio, attraversare oceani (per portarti le biciclette, cellulari computer, ecc.), divertirti tanto con film playstation, cinema, teatri, arte, web, cultura................
Beh mi sembra abbastanza per non buttare tanta merda addosso alla nostra società, poi se preferisci puoi anche trasferirti.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo