News Chiappa bianca per la Casa Bianca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guarda che non sono io a fare proclami ambientalisti, quindi non vedo perché non possa avere la bici in carbonio.
Piuttosto tutti quelli a favore del gesto di N1NO e contro le politiche ambientali di Trump, hanno bici in carbonio? Usano internet? Vivono senza cellulare?
Facile fare proclami, ci fa apparire belli ed intelligenti, ma le comodità nessuno le lascia.

guarda, io vado ogni giorno al lavoro in bici (elettrica) al posto che usare la macchina. Pioggia e neve comprese, è anche il motivo per cui abbiamo una doccia in sede. Quindi sì, mi stanno simpatici Greta e tutti quelli che rompono i coglioni a chi non fa niente per cambiare le proprie abitudini.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and MauroPS

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
guarda, io vado ogni giorno al lavoro in bici (elettrica) al posto che usare la macchina. Pioggia e neve comprese, è anche il motivo per cui abbiamo una doccia in sede. Quindi sì, mi stanno simpatici Greta e tutti quelli che rompono i coglioni a chi non fa niente per cambiare le proprie abitudini.
Vedi, potresti migliorare ancora utilizzando una bici normale.
In fondo una batteria richiede corrente nel ciclo vitale ed sarà un problema a fine ciclo.

Io invece per lavoro devo portare molti attrezzi e senza furgone è impossibile, mi dovrei sentire in colpa per distruggere l'ambiente?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Il problema è che "alla fine" è adesso, almeno secondo gli scienziati. o credete di più ai politici? tipo Salvini che prendeva per il culo gli ambientalisti perché faceva freddo...
Eccolo lo sapevo!
in america è colpa di Trump e in Italia di Salvini!
se non ci fossero queste due persone il mondo sarebbe tutto green! e allora uccidiamole e facciamola finita e vivremo sereni e felici!
Se ci fosse il campionato mondiale di "diamo la colpa agli altri" sventolerebbe sempre il tricolore!
lo vogliamo capire o no che siamo noi (io, te, marco, giorgio, valentina, simona e ogni singolo abitante di questo mondo) ad averlo distrutto con tutti quei piccoli gesti quotidiani di cui neanche ce ne accorgiamo, goccia su goccia, volerne sempre di più abbiamo costretto ai governatori di comportarsi così.
solo la bicicletta in bambù può salvare questo mondo.... ma chi la compra? se uno si candida presidente con in programma la messa al bando del carbonio e tutte le bici devono essere in materiale ecocompatibile come il bambù chi lo voterebbe? Abbiamo fame di energia e tecnologia e volgiamo che i nostri governatori ce ne diano di più. Andare in giro con la bicicletta in bambù o fare un'attraversata oceanica in 5 giorni è impensabile per un americano, quindi vota e voterà sempre Trump.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
guarda, io vado ogni giorno al lavoro in bici (elettrica) al posto che usare la macchina. Pioggia e neve comprese, è anche il motivo per cui abbiamo una doccia in sede. Quindi sì, mi stanno simpatici Greta e tutti quelli che rompono i coglioni a chi non fa niente per cambiare le proprie abitudini.
e io che ci vado a piedi? ho provato a dire a dei clienti di essere più green.... mi hanno risposto di farmi i cazzi miei e non si sono più fatti vedere! và a fare del bene!
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Io non capisco quelli che criticano Schurter per questo gesto. Cioè nessuno ha detto che si è trasformato in un eremita che vive isolato dalla società ipercapitalistica e iperconsumistica. Ma ha fatto una pernacchia, lui uomo sportivo, pubblico e di fama, ad un uomo, Trump, che fa parlare di sè solo per l e sue politiche xenofobe e antiambientaliste. E' un gesto, nessuno ha detto che è diventato il Messia. Intanto ci sta facendo parlare di quei temi, quelli riguardanti l'ambiente, che , qualche volta ce lo scordiamo, riguardano così da vicino, la nostra passione. Come si fa ad andare in mountain bike e a non amare l'ambiente selvaggio? Per me è impossibile. Ed è più importate che andare in bicicletta. E poi non capisco come si fa a criticare Greta Tunberg, che sarà giovane, in parte non completamente consapevole, ma intanto sta facendo parlare tutti del TEMA CENTRALE per il futuro di tutti. Cioè c'è ancora qualcuno qui che pensa che non lo sia?
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Eccolo lo sapevo!
in america è colpa di Trump e in Italia di Salvini!
se non ci fossero queste due persone il mondo sarebbe tutto green! e allora uccidiamole e facciamola finita e vivremo sereni e felici!
Se ci fosse il campionato mondiale di "diamo la colpa agli altri" sventolerebbe sempre il tricolore!
lo vogliamo capire o no che siamo noi (io, te, marco, giorgio, valentina, simona e ogni singolo abitante di questo mondo) ad averlo distrutto con tutti quei piccoli gesti quotidiani di cui neanche ce ne accorgiamo, goccia su goccia, volerne sempre di più abbiamo costretto ai governatori di comportarsi così.
solo la bicicletta in bambù può salvare questo mondo.... ma chi la compra? se uno si candida presidente con in programma la messa al bando del carbonio e tutte le bici devono essere in materiale ecocompatibile come il bambù chi lo voterebbe? Abbiamo fame di energia e tecnologia e volgiamo che i nostri governatori ce ne diano di più. Andare in giro con la bicicletta in bambù o fare un'attraversata oceanica in 5 giorni è impensabile per un americano, quindi vota e voterà sempre Trump.
Su questo hai ragione: è l'intera società ( diciamo originariamente quella occidentale, che poi ha contagiato il globo) che con il suo stile di vita iperconsumistico ha distrutto e sta distruggendo il pianeta. Ma questo non fa che rendere ancora più necessaria e urgente un'autocritica radicale.
 
  • Mi piace
Reactions: monster74

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Eccolo lo sapevo!
in america è colpa di Trump e in Italia di Salvini!
se non ci fossero queste due persone il mondo sarebbe tutto green! e allora uccidiamole e facciamola finita e vivremo sereni e felici!

Trump e prima di lui Bush, Salvini ed altri hanno ridicolizzato il problema del riscaldamento globale in nome del loro profitto, che sia industriale o elettorale. Ovviamente non è solo colpa loro, non fare il furbo. certo che non avendo nessuna soluzione SONO PARTE DEL PROBLEMA, anche perché non sono dei tizi che discutono su un forum di biciclette, ma sono messi lì a decidere delle sorti delle loro nazioni e del mondo... Salvini per fortuna si è tolto di mezzo da solo (o è stato SOROS???) e non è più un problema. Rimane la stampa di destra che ha convinto parte degli italiani che il riscaldamento globale è un invenzione dei radical chic...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi vi state agitando e accapigliando per nulla.
Nino c'aveva da piscià dopo la sbornia della sera prima coi suoi tre amici (più l'amicone sempre a fare foto e selfie) ed erano talmente incioccati che non si sono accorti che stavano a circa un km dalla casa bianca...perchè forse credevano di essere ancora al pub.

Ambientalisti, state tranquilli, lo diventeremo tutti a seguito di qualche calamità catastrofica globale che ci farà cacare davvero sotto dalla paura, quando non si potrà più porre rimedio (per la razza umana) e, come ha detto l'amico di prima, il pianeta si salverà dopo l'estirpazione del Virus-Uomo...aspè o l'ha detto l'agente Smith di Matrix?

Io le chiappe le ho mostrate dal finestrino dell'autobus quando avevo 12 anni e non c'erano né i social né tutti i peli che c'ho adesso.
Restare nell'età della pietra per com'è frenetica la vita odierna non ci penso proprio, ho due bici (una ebike), 5 veicoli a motore (però uno a metano eh!), smartphone, pc, laptop, frigorifero, microonde e uso il petrolio bianco per pulire la catena...nonostante ciò cerco di vivere rispettando l'ambiente più che posso adottando l'educazione che ho ricevuto dai miei genitori, dai miei professori, dalla cultura e da chiunque valesse la pena di imitare...compreso Piero Angela e Cecchi Paone.

È una vita di merda in un mondo meraviglioso (diventato di merda) e per quanto ci sforziamo in un senso o nell'altro c'è sempre qualcuno migliore o peggiore di noi.

Nessuno di noi qui presenti sverserebbe liquami in mare o spargerebbe immondizia dove capita eppure non credo che c'è qualcuno di voi che non abbia almeno uno smartphone o un pc (etc.) oppure preferirebbe vivere da eremita in cima alle dolomiti e vivere dei soli frutti della terra (diventato di merda).
Quindi...vivete la vostra vita al meglio e restate sempre fedeli ai vostri prìncipi.

E se vedete di nuovo un personaggio di spicco che fà una stonzata, fregatevene perchè tanto...non siete voi.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ragazzi vi state agitando e accapigliando per nulla.
Nino c'aveva da piscià dopo la sbornia della sera prima coi suoi tre amici (più l'amicone sempre a fare foto e selfie) ed erano talmente incioccati che non si sono accorti che stavano a circa un km dalla casa bianca...perchè forse credevano di essere ancora al pub.

Ambientalisti, state tranquilli, lo diventeremo tutti a seguito di qualche calamità catastrofica globale che ci farà cacare davvero sotto dalla paura, quando non si potrà più porre rimedio (per la razza umana) e, come ha detto l'amico di prima, il pianeta si salverà dopo l'estirpazione del Virus-Uomo...aspè o l'ha detto l'agente Smith di Matrix?

Io le chiappe le ho mostrate dal finestrino dell'autobus quando avevo 12 anni e non c'erano né i social né tutti i peli che c'ho adesso.
Restare nell'età della pietra per com'è frenetica la vita odierna non ci penso proprio, ho due bici (una ebike), 5 veicoli a motore (però uno a metano eh!), smartphone, pc, laptop, frigorifero, microonde e uso il petrolio bianco per pulire la catena...nonostante ciò cerco di vivere rispettando l'ambiente più che posso adottando l'educazione che ho ricevuto dai miei genitori, dai miei professori, dalla cultura e da chiunque valesse la pena di imitare...compreso Piero Angela e Cecchi Paone.

È una vita di merda in un mondo meraviglioso (diventato di merda) e per quanto ci sforziamo in un senso o nell'altro c'è sempre qualcuno migliore o peggiore di noi.

Nessuno di noi qui presenti sverserebbe liquami in mare o spargerebbe immondizia dove capita eppure non credo che c'è qualcuno di voi che non abbia almeno uno smartphone o un pc (etc.) oppure preferirebbe vivere da eremita in cima alle dolomiti e vivere dei soli frutti della terra (diventato di merda).
Quindi...vivete la vostra vita al meglio e restate sempre fedeli ai vostri prìncipi.

E se vedete di nuovo un personaggio di spicco che fà una stonzata, fregatevene perchè tanto...non siete voi.

Sarà strano ma sono pienamente d'accordo.
Se uno vuole essere paladino dell'ambiente, cominci ad non usare più qualsiasi forma di inquinamento, dall'auto, alla e-bike, alla bici in carbonio, al nuovo GPS, al cellulare, ad internet per le cazzate, e così via.
Altrimenti è solo ipocrisia, come quella di N1NO, che prende milioni dagli sponsor (industrie che alimentano l'inquinamento) e si fa bello con una foto, vuole fare qualcosa? Inizi a non reclamizzare tali industrie.
 
Ultima modifica:

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Stamattina sono andato a correre. Ho fatto una via piena di cartacce e bottiglie di plastica ai lati della strada buttate dai finestrini di stronzi! C'era una signora con una busta che passeggiava e raccoglieva.
Di chi è la colpa della sporcizia? Del sindaco o della gente?
Certamente è anche mia che non ho mai fatto niente perché questo fenomeno non accadesse. Ma sicuramente il plauso ecologista va a questa signora che senza esaltazioni su social non è andata a mostrare il culo al sindaco, ma ha fatto qualcosa di concreto!
Quando N1NO mostrerà di aver fatto qualcosa di concreto (mostrare le chiappe non lo è), allora lo stimerò pure io!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Stamattina sono andato a correre. Ho fatto una via piena di cartacce e bottiglie di plastica ai lati della strada buttate dai finestrini di stronzi! C'era una signora con una busta che passeggiava e raccoglieva.
Di chi è la colpa della sporcizia? Del sindaco o della gente?
Certamente è anche mia che non ho mai fatto niente perché questo fenomeno non accadesse. Ma sicuramente il plauso ecologista va a questa signora che senza esaltazioni su social non è andata a mostrare il culo al sindaco, ma ha fatto qualcosa di concreto!
Quando N1NO mostrerà di aver fatto qualcosa di concreto (mostrare le chiappe non lo è), allora lo stimerò pure io!
Pensa che qua invece ci sono personaggi schierati politicamente contro il sindaco che vanno apposta in giro a cercare le cartacce per fotografarle e metterle sui social pur di screditare l'amministrazione, ma stai tranquillo che non ne raccattano una.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi ricorda tanto uno che andava in tv a parlare del terzo mondo e chiedeva che venisse cancellato il debito di quei paesi verso i paesi più ricchi, salvo poi scoprire che lui i suoi soldi li nascondeva alle kaiman...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Trump e prima di lui Bush, Salvini ed altri hanno ridicolizzato il problema del riscaldamento globale in nome del loro profitto, che sia industriale o elettorale. Ovviamente non è solo colpa loro, non fare il furbo. certo che non avendo nessuna soluzione SONO PARTE DEL PROBLEMA, anche perché non sono dei tizi che discutono su un forum di biciclette, ma sono messi lì a decidere delle sorti delle loro nazioni e del mondo... Salvini per fortuna si è tolto di mezzo da solo (o è stato SOROS???) e non è più un problema. Rimane la stampa di destra che ha convinto parte degli italiani che il riscaldamento globale è un invenzione dei radical chic...
Straquoto
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ragazzi vi state agitando e accapigliando per nulla.
Nino c'aveva da piscià dopo la sbornia della sera prima coi suoi tre amici (più l'amicone sempre a fare foto e selfie) ed erano talmente incioccati che non si sono accorti che stavano a circa un km dalla casa bianca...perchè forse credevano di essere ancora al pub.

Ambientalisti, state tranquilli, lo diventeremo tutti a seguito di qualche calamità catastrofica globale che ci farà cacare davvero sotto dalla paura, quando non si potrà più porre rimedio (per la razza umana) e, come ha detto l'amico di prima, il pianeta si salverà dopo l'estirpazione del Virus-Uomo...aspè o l'ha detto l'agente Smith di Matrix?

Io le chiappe le ho mostrate dal finestrino dell'autobus quando avevo 12 anni e non c'erano né i social né tutti i peli che c'ho adesso.
Restare nell'età della pietra per com'è frenetica la vita odierna non ci penso proprio, ho due bici (una ebike), 5 veicoli a motore (però uno a metano eh!), smartphone, pc, laptop, frigorifero, microonde e uso il petrolio bianco per pulire la catena...nonostante ciò cerco di vivere rispettando l'ambiente più che posso adottando l'educazione che ho ricevuto dai miei genitori, dai miei professori, dalla cultura e da chiunque valesse la pena di imitare...compreso Piero Angela e Cecchi Paone.

È una vita di merda in un mondo meraviglioso (diventato di merda) e per quanto ci sforziamo in un senso o nell'altro c'è sempre qualcuno migliore o peggiore di noi.

Nessuno di noi qui presenti sverserebbe liquami in mare o spargerebbe immondizia dove capita eppure non credo che c'è qualcuno di voi che non abbia almeno uno smartphone o un pc (etc.) oppure preferirebbe vivere da eremita in cima alle dolomiti e vivere dei soli frutti della terra (diventato di merda).
Quindi...vivete la vostra vita al meglio e restate sempre fedeli ai vostri prìncipi.

E se vedete di nuovo un personaggio di spicco che fà una stonzata, fregatevene perchè tanto...non siete voi.
Capisco quello che vuoi dire, soprattutto quando dici che saranno gli eventi e la necessità a farci diventare tutti ambientalisti, ma credo che invece sia arrivato il momento di agitarsi e di accapigliarsi, anche su un forum di bici (da MONTAGNA, non scordiamolo) perchè a stare tranquilli in questo caso si va a finire molto male, o si fa finire molto male figli e nipoti, insieme al pianeta. E se per questo bisogna mostrare il culo, credo si debba farlo
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Capisco quello che vuoi dire, soprattutto quando dici che saranno gli eventi e la necessità a farci diventare tutti ambientalisti, ma credo che invece sia arrivato il momento di agitarsi e di accapigliarsi, anche su un forum di bici (da MONTAGNA, non scordiamolo) perchè a stare tranquilli in questo caso si va a finire molto male, o si fa finire molto male figli e nipoti, insieme al pianeta. E se per questo bisogna mostrare il culo, credo si debba farlo

E ora che il culo è stato mostrato?
In pratica è cambiato qualcosa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo