Chi si unisce a me a far dieta

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ciao, non so se avevi letto la pagina precedente a questa.. però ne avevamo appunto parlato :)
probabilmente trovi li la risposta alla tua domanda..

anche io ad andare al 70% della soglia massima, mi sembra di andare a spasso! quindi vado come mi sento e la bici per il peso da un grandissimo aiuto.. ci vado da aprile 2009, ho appena superato i 3000km e sono passato da 87 a 74 kg mangiando più di prima!
e continuerò baluardo anche questo inverno, il mio primo inverno in mtb :)

in bocca al lupo ;)
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
ciao, non so se avevi letto la pagina precedente a questa.. però ne avevamo appunto parlato :)
probabilmente trovi li la risposta alla tua domanda..

anche io ad andare al 70% della soglia massima, mi sembra di andare a spasso! quindi vado come mi sento e la bici per il peso da un grandissimo aiuto.. ci vado da aprile 2009, ho appena superato i 3000km e sono passato da 87 a 74 kg mangiando più di prima!
e continuerò baluardo anche questo inverno, il mio primo inverno in mtb :)

in bocca al lupo ;)


CREPI!!!Grazie, un'idea me la son fatta...tutto sta adesso nel mantenere o comunque scender dai 109 attuali.....:i-want-t:
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ciao Ktmred,
benvenuto e vedrai che se hai costanza i risultati li vedrai!!!
Devi essere assiduo e trova passione per quello che fai e vedrai che non
la vivi con sofferenza!!! Io ti dico così perchè all'inizio facevo fatica!!!
Io la passione per la bici mi ha fatto si di motivarmi e raggiungere l'obiettivo!!!
Ciao
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Ciao Ktmred,
benvenuto e vedrai che se hai costanza i risultati li vedrai!!!
Devi essere assiduo e trova passione per quello che fai e vedrai che non
la vivi con sofferenza!!! Io ti dico così perchè all'inizio facevo fatica!!!
Io la passione per la bici mi ha fatto si di motivarmi e raggiungere l'obiettivo!!!
Ciao


Ciao , Grazie,
il problema è tenersi sul cibo e sulle bevande!!!!!!!!!ehheheheeh
 

eaglevideo

Biker popularis
27/8/08
59
0
0
Castellamonte
Visita sito
Ciao ragazzi. Purtroppo a causa della seprazione, dei casini varini dovuti al trasloco e alla ricerca di un nuovo lavoro sono stato fermo quasi due mesi. Come se non bastasse tutto questo ho anche ripreso a mangiare schifezze e in pratica ho ripreso tutto quello che avevo perso.

L'altra settimana però mi sono guardato allo specchio e dopo essermi sputato in faccia almeno cinque o sei volte sono andato dal mio amicnegoziante di fiducia e ho preso una Scott Scale30. Ieri ho fatto 45 km su asfalto e sono davvero entusiasta della mia nuova biga!!!

Oggi pomeriggio proverò a fare un po' di salita per vedere a che punto sono messo e dalla prossima settimana si inizia a fare sul serio!!! SPero di poter fare (Tempo e clima permettendo!!) almeno tre uscite alla settimana.

Intanto vi comunico che riparto da quota 89 kg e che il mio obiettivo sono i 75-78kg.

A chi posso rivolgermi per una dieta adeguata da affiancare all'allenamento in mtb?

Grazie mille a tutti
 
Bellissimo questa discussione............
complimenti a tutti... davvero.....
La mia esperienza?
Beh un anno e mezzo fà circa pesavo 104 kg e ho deciso che era arrivata l'ora di darci un taglio,183 cm di altezza e 32 anni non era proprio in forma il mio fisico.. mi strafogavo di tutto senza limiti e dosi..
sono andato da un bravo dietologo che mi ha fatto una dieta su misura per me, calcolandomi il metabolismo che era di 2200 Kcal al giorno mi ha fatto una dieta di 2000 Kcal al giorno.. 5 pasti al giorno di cui due spuntini o con un frutto o con un pacchetto di crekers, per il resto tutto pesato secondo le mie esigenze di metabolismo,tranne la verdura,quella a volonta,pizza e birra una volta a settima e sopratutto costanza nel seguire le indicazioni date... nei primi mesi ho fatto solo dieta e sono sceso diversi kili,poi ho iniziato con la mtb e oggi peso 76,5 kg....
Sono rinato,mi sento un ragazzino e poi ogni tanto non mi faccio mancare delle belle abbuffate,non devono mancare quelle,l'importante è che siano una tantum.... mi sono dovuto rinnovare tutto il guardaroba,mi sa che sono sceso di 6 taglie...
L'obbiettivo finale è 75 kg,sono difficili da raggiungere perchè gli ultimi kili sono i più tosti da eliminare ma penso che tra qualche mesetto riuscirò nel mio intento....
Sono troppo orgoglioso di me stesso,mi complimento da solo....
Bravo Fabry continua così.....
Bravi anche tutti voi ragazzi,non mollate mai.....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Bellissimo questa discussione............
complimenti a tutti... davvero.....
La mia esperienza?
Beh un anno e mezzo fà circa pesavo 104 kg e ho deciso che era arrivata l'ora di darci un taglio,183 cm di altezza e 32 anni non era proprio in forma il mio fisico.. mi strafogavo di tutto senza limiti e dosi..
sono andato da un bravo dietologo che mi ha fatto una dieta su misura per me, calcolandomi il metabolismo che era di 2200 Kcal al giorno mi ha fatto una dieta di 2000 Kcal al giorno.. 5 pasti al giorno di cui due spuntini o con un frutto o con un pacchetto di crekers, per il resto tutto pesato secondo le mie esigenze di metabolismo,tranne la verdura,quella a volonta,pizza e birra una volta a settima e sopratutto costanza nel seguire le indicazioni date... nei primi mesi ho fatto solo dieta e sono sceso diversi kili,poi ho iniziato con la mtb e oggi peso 76,5 kg....
Sono rinato,mi sento un ragazzino e poi ogni tanto non mi faccio mancare delle belle abbuffate,non devono mancare quelle,l'importante è che siano una tantum.... mi sono dovuto rinnovare tutto il guardaroba,mi sa che sono sceso di 6 taglie...
L'obbiettivo finale è 75 kg,sono difficili da raggiungere perchè gli ultimi kili sono i più tosti da eliminare ma penso che tra qualche mesetto riuscirò nel mio intento....
Sono troppo orgoglioso di me stesso,mi complimento da solo....
Bravo Fabry continua così.....
Bravi anche tutti voi ragazzi,non mollate mai.....

complimenti davvero!! e io che andavo strafiero dei mie 13kg in meno in 6 mesi!!:rosik: GRANDE!!
 
grazie Rafy... tu devi andar stra-fiero dei tuoi 13 kg,non sono mica briciole,continua così,sii costante e ogni tanto qualche stravizzio non guasta,purchè una tantum e vedrai che pian pianino arriverai dove vuoi..
Marchetto la soddisfazione è davvero tanta,sopratutto quando incontro nel mio cassetto una vecchia cintura che ora mi fà 2 giri di vita,oppure quando ricevo complimenti da conoscenti,o ancora quando sono seduto in macchina e riesco pensa un pò a tirare fuori dalla tasca dei jeans il mio N70 senza il minimo problema.. prima era praticamente impensabile.. La cosa più bella però,che è stata anche una delle cose principali che mi hanno fatto pensare seriamente di fare la dieta è stata difficoltà che trovavo nel legarmi le scarpe... pensa che dovevo piegarmi in apnea per legarmi la scarpa poi risalire e giù con un'altra apnea per l'altra scarpa,questo perchè avevo un pancione enorme.. ora è diventata la cosa più semplice... Davvero tante soddisfazioni,sempre,ogni giorno,in ogni gesto o movimento mi sento uno di quei ragazzini adolescenti magri come un chiodo... ragazzi non mollate mai,ne vale proprio la pena essere in forma..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
grazie Rafy... tu devi andar stra-fiero dei tuoi 13 kg,non sono mica briciole,continua così,sii costante e ogni tanto qualche stravizzio non guasta,purchè una tantum e vedrai che pian pianino arriverai dove vuoi..
Marchetto la soddisfazione è davvero tanta,sopratutto quando incontro nel mio cassetto una vecchia cintura che ora mi fà 2 giri di vita,oppure quando ricevo complimenti da conoscenti,o ancora quando sono seduto in macchina e riesco pensa un pò a tirare fuori dalla tasca dei jeans il mio N70 senza il minimo problema.. prima era praticamente impensabile.. La cosa più bella però,che è stata anche una delle cose principali che mi hanno fatto pensare seriamente di fare la dieta è stata difficoltà che trovavo nel legarmi le scarpe... pensa che dovevo piegarmi in apnea per legarmi la scarpa poi risalire e giù con un'altra apnea per l'altra scarpa,questo perchè avevo un pancione enorme.. ora è diventata la cosa più semplice... Davvero tante soddisfazioni,sempre,ogni giorno,in ogni gesto o movimento mi sento uno di quei ragazzini adolescenti magri come un chiodo... ragazzi non mollate mai,ne vale proprio la pena essere in forma..
mi rivedo totalmente nelle tue parole...da 115 a 81...
e devo dire che adesso è tutt'altra vita...
:spetteguless: e poi diciamocelo veramente... non sentirsi addosso gli sguardi quasi di compassione o sfottò da parte dei magri è una bellissima sensazione...
per non parlare dei benefici per la salute...
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Certo che io non voglio criticare nessuno ma quando guardo le persone che si
abbuffano e penso che io mi controllo sul cibo ed invece loro mangiano senza
pensieri e assaporano uno dei piaceri più belli della vita, ho un pò di invidia ;-)
Mi piace vedere le persone che mangiano con gusto!!!!
Ciao e complimenti ancora!!!
Ora sono fermo dalla mtb se mi va bene per un mese e non riesco fare attività
per infortunio e sono un pò in crisi per paura di perdere le motivazioni, aumentare
di peso e prestazione :-(
Che palle!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
infortunio? che hai fatto??
comunque il metabolismo, quando fai sport, se smetti, non rallenta immediatamente! quindi non ti preoccupare! e quando riprendi sarai ancora in forma!
tra l'altro adesso l'inverno sento che è più duro... non so se faccio più fatica per il fatto che posso andare soltanto il sabato e la domenica, perchè il resto della settimana sono fuori, oppure per il freddo! boooh

comunque ho prima smesso di andare in bici dalle 2 alle 3 volte in mezzo alla settimana + sabato e domenica, per passare a sabato e domenica in bici, martedì e giovedì corsetta.

ora sono due settimane che ho smesso anche la corsa, per via del cambio orario e buio! quindi solo bici al sabato e domenica, unico mio svago, quindi cerco di andare in tutte le condizioni, anche se piove...

per ora non ho ripreso peso.. anzi.. l'ultima mia notizia era 74.5 con obiettivo 74. sono passato da 74 e questa mattina la bilancia segnava un bel 73! uno sotto all'obiettivo!.. che sarebbe ancora 74, a costo di metter su un po' di muscoli anche nella parte alta.. gli anni di NULLAFARE ed ingrasso mi ha fatto perdere molto..

ho sempre mangiato tanto... in questi anni ho fatto diete che mi mettevano una fame incredibile, per perdere meno di un kg dopo un mese (la dieta era strutturata bene, ma non si può fare troppo a lungo) e riprenderlo con gli interessi! ultimamente mangio tantissimo! è un po' che non mi peso, ma fare 5 giorni e mezzo di inattività ora durante la settimana pensavo mi avrebbe dato una gran botta di vita... invece per ora sono ancora in calo. quindi il metabolismo ancora viaggia, nonostante abbia rallentato l'attività :D

se passo indenne le vacanze di natale, sono a cavallo! aprile scorso partivo da 87! questo aprile devo partire massimo da 75 :P e metter su massa anzichè dimagrire.

un saluto a tutti e buona serata
 

mfunes

Biker serius
quando guardo le persone che si
abbuffano e penso che io mi controllo sul cibo ed invece loro mangiano senza
pensieri e assaporano uno dei piaceri più belli della vita, ho un pò di invidia ;-)

E' altrettanto vero, però, che un'occasionale eccezione alimentare (con buon senso, ovviamente) è sicuramente molto più piacevole per una persona che segue un'alimentazione controllata che non per una che non lo fa.
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ok, da martedì ricomincio la messa a posto, dovrei iniziare le terapie
per il ginocchio e quindi voglio perdere quello che ho preso!!!
Non vedo l'ora di risalire in sella, spacco la catena :smile:
sono quasi 2 mesi che non pedalo :-(
Ciaoooooo
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ok, si riparte!!!
Ci si pesa una volta a settimana, il martedì mattina appena scesi dal letto,
si indica il nome, il peso attuale ed il peso obiettivo!!!

Marchetto: peso attuale 74 kg, altezza 1,87, obiettivo 70 kg

Ciao e coraggio che tra poco arriverà Natale ed è un motivo in più per tenersi!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo