Chi si unisce a me a far dieta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
"permesso"?
ragazzi bella questa solidarietà e questa determinazione
vi posso raccontare la mia esperienza con la bilancia?
sono alto 180 cm e sono stato dai 18 anni inpoi sempre tra i 75/80 kg non proprio snello ma quell accenno di panzarella figlia della mia immensa golosità verso i dolci, formaggi e coca cola.
tre anni fa sono arrivato senza accorgermene a 105 kg cioè più di un quintale, assurdo ma all improvviso non avevo più vestiti e manco scarpe, anche i piedi erano ingrassati.....poi piano, molto piano ho ricominciato a muovermi, inizialmente ho corso a piedi, nel frattempo ho iniziato degli sconti a tavola e così sono riuscito ad arrivare in TRE ANNI al record di 69 kg. ora mi controllo a tavola,tranne la domenica, le feste e senza fare rinunce eclatanti mi sono attestato tra 70/72, mi sento bene, e adesso posso togliere qualche grammo alla bici.
morale della storia, abbiate pazienza la fretta più che mai è deleteria e siate costanti a tavola come sulla bici:il-saggi:
 

Ele

Biker novus
20/7/06
35
0
0
Terni
Visita sito
"permesso"?
ragazzi bella questa solidarietà e questa determinazione
vi posso raccontare la mia esperienza con la bilancia?
sono alto 180 cm e sono stato dai 18 anni inpoi sempre tra i 75/80 kg non proprio snello ma quell accenno di panzarella figlia della mia immensa golosità verso i dolci, formaggi e coca cola.
tre anni fa sono arrivato senza accorgermene a 105 kg cioè più di un quintale, assurdo ma all improvviso non avevo più vestiti e manco scarpe, anche i piedi erano ingrassati.....poi piano, molto piano ho ricominciato a muovermi, inizialmente ho corso a piedi, nel frattempo ho iniziato degli sconti a tavola e così sono riuscito ad arrivare in TRE ANNI al record di 69 kg. ora mi controllo a tavola,tranne la domenica, le feste e senza fare rinunce eclatanti mi sono attestato tra 70/72, mi sento bene, e adesso posso togliere qualche grammo alla bici.
morale della storia, abbiate pazienza la fretta più che mai è deleteria e siate costanti a tavola come sulla bici:il-saggi:

La mia storia è simile e infatti quoto le sue ultime battute, siate costanti a tavola come sulla bici:il-saggi:.
Ero 175cm e ho pesato da minimo 70 kg fino ad arrivare (smesso di fare sport e ripreso lavoro d'ufficio....) ad 86 kg a 31 anni!!.

Poi ho detto basta e sono progressivamente passato da 86 a 68 kg di ora (ho 44 anni e pratico agonismo in mtb e bdc per passione/allenamento + la corsa che non mi abbandona mai) e il tutto sempre stando attento alle quantità, i condimenti, l'alcool (birra e vino gonfiano e ingrassano, c'è poco da fare, moderazione).

Io col passare del tempo ho limitato molto il pane e la pasta (preferisco farro, orzo e pasta integrale), migrando verso molta verdura e frutta, le giuste quantità di alimenti proterici (latte, yogurt, uova, pesce, carni bianche e rosse, legumi come lenticchie, ceci e fagioli) e non dimentichiamoci dei grassi, importantissimi per il ns. corpo, ma da assumere con moderazione e limitando i saturi, per dare la precedenza ad olio d'oliva e a quelli della frutta secca.

E poi l'allenamento, sempre e costante tutto l'anno, evitate di impigrirvi per 2/3 mesi d'inverno (quei kg che si mettono su, non si levano facilmente poi...), oppure quando piove, fate i rulli, corsa a piedi in montagna, in tal modo variate, staccate un poco dalla bici e allenate altri gruppi muscolari, sempre con cautela all'inizio se non siete abituati.
E poi che dire di più? Bevete tanta H2o, che fa bene e depura il corpo.....diceva una pubblicità!!
Saluti. :il-saggi::il-saggi::il-saggi:.

P.S. - questa è la mia esperienza con la "bilancia" che comunque ora uso sempre per controllare il peso, ma senza impensierirmi se c'è un kg in +.
Anche avere degli obiettivi settimanali come suggerite voi è stimolante a fare bene nel mangiare e limare i kili di troppo, però datevi anche scadenze annuali, che è megli oncora...
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Grazie a tutti e apprezzo molto i vostri racconti o meglio, le vostre esperienze!!!
Io cercherò di prendere spunto anche se faccio i periodi controllato e magari
qualche settimana allo sballo, per una serie di circostanze, feste, cene
e fatalità tutte ravvicinate e su queste occasioni faccio fatica tenermi!!!
Ora si stanno avvicinando delle gare che mi interessano e devo rimettermi
tranquillo per dare il massimo di me!!!
Ciao e grazie ancora
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Spero di non aver dimenticato nessuno...

- wab72: 79,0 kg, - 1,5 kg (peso iniziale (19/05/2009) 80,5 kg, 168 cm, obiettivo 74/75 kg) -più attività fisica-
- marchetto: 74 kg, + 1 kg(peso iniziale 78,5 kg, 1,86, obiettivo73kg)
- PECKE29: 79 kg, -0.5 kg(peso iniziale 86 kg, 1,86, obiettivo78kg)
- eaglevideo 86 kg, -5,0 kg (peso iniziale 91 kg, 1,77m, obiettivo 80 kg)
- cubalibre: 92 Kg. -10 Kg ( peso iniziale (40 gg fa 102, 175 cm, obbiettivo 75Kg)
 

kalimano

Biker ciceronis
kalimano 75,6 ( vuoto da glicogeno ) 76,6 ( dopo la ricarica ), ottimo sono sceso di un'altro kg in un mese.. ormai sono a limare il limabile ma sono soddisfatto.
180 75,6 kg



Peso iniziale ( 3 mesi e 1 sett fa ) 83kg, dieta metabolica, allenamento tanto lavorando in palestra, bici 2 volte a sett.
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
- wab72: 79,0 kg, - 1,5 kg (peso iniziale (19/05/2009) 80,5 kg, 168 cm, obiettivo 74/75 kg) -più attività fisica-
- marchetto: 74 kg, + 0 kg(peso iniziale 78,5 kg, 1,86, obiettivo73kg)
- PECKE29: 79 kg, -0.5 kg(peso iniziale 86 kg, 1,86, obiettivo78kg)
- eaglevideo 86 kg, -5,0 kg (peso iniziale 91 kg, 1,77m, obiettivo 80 kg)
- cubalibre: 92 Kg. -10 Kg ( peso iniziale (40 gg fa 102, 175 cm, obbiettivo 75Kg)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo